"In Onda" LA7 Sondaggio sulle intenzioni di voto CFI

Dopo il sondaggio di ieri sera sulla fiducia dei learder, questa sera durante la puntata "In Onda" su LA7, è stato diffuso l'ultimo sondaggio di CFI Group sulle intenzioni di voto.


Se dovesse recarsi a votare oggi, quale partito sceglierebbe?

(al netto dei "non so" e dei "non intendo andare a votare" - risposta spontanesa)

Ecco i dati in %:

PDL: 29 (7 giorni fa +2,4)
PD: 25.2 (7 giorni fa +0,8)
Lega Nord: 10,5 (7 giorni fa -0,4)
FLI: 7,7 (7 giorni fa -0,4)
IDV: 7,0 (7 giorni fa -0,8)
SEL: 5,9 (7 giorni fa -0,2)
UDC: 4,4 (7 giorni fa +0,1)
FED.SIN.(Rc+Pdci): 3,3 (7 giorni fa -0,2)
Movimento 5 Stelle: 2,1 (7 giorni fa -0,4)
MPA: 1,1 (7 giorni fa -0,2)
Radicali Italiani: 0,7 (7 giorni fa -0,1)
API: 0,5 (7 giorni fa -0,1)
Altri: 2,0 (7 giorni fa -0,5)
Share on Google Plus

About Socu (Federico Stentella)

4 commenti:

  1. Fatemi capire perché non mi è chiaro.
    Secondo questo sondaggio 7 giorni fa, nonostante gli scandali sessuali di Berlusconi, il PDL non solo non ha perso voti ma addirittura avrebbe guadagnato in appena una settimana quasi 2 punti e mezzo ?????????????????

    RispondiElimina
  2. Probabilmente il PDL aveva perso in modo marcato proprio una settimana fa. Il + 2,4 sta a significare che confronto a quando il caso Ruby era appena uscito il PDL ha recuperato qualcosa.
    Bisognerebbe avere i dati di CFI di domenica 31 Ottobre

    RispondiElimina
  3. 2,4 punti non è poco. Il 2,4% in più in pochi giorni è tantissimo (rappresentano centinaia di miglia di voti, forse qualche milione). Del resto proprio in questi giorni doveva farsi sentire sui sondaggi il caso Ruby e per quanto gli italiani sono in parte manipolati dalla propaganda berlusconiana mi sembra davvero incredibile, se non fantascientifico, che in pochissimo tempo non solo il PDL non ha perso nulla ma addirittura ha fatto un balzo in avanti enorme. In pieno scandalo e con la crisi con i finiani un partito guadagna due punti e mezzo? E' un'enormità e anche sconcertante.....se fosse vero.
    Ma ci sono dati per capire meglio questo sondaggio? Quello precedente è questo ?
    http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/
    Non ne trovo altri ma in questo (del 28-29 ottobre) il PDL stava al 27,2$ e la differenza con il 29,0% è dell'1,8% quando 2,4 punti in più significa che nel precedente sondaggio il partito di Berlusconi avrebbe dovuto avere il 26,6%.

    E' tutto molto strano

    RispondiElimina
  4. Se il sondaggio è veridico, si conferma che chi vota (o ha votato) Berluskoni ha la memoria (e in genere l'intelligenza) d'un pesce rosso! Povera Italia, in mano a questi "poveri di spirito"!

    RispondiElimina