Lorien: Elezioni si o no? ed intenzioni di voto

3
Il "Fatto Quotidiano" questa mattina pubblica il sondaggio del mese della Lorien Consuling.
Oltre il sondaggio sulle intenzioni di voto (confronta con il sondaggio di Ottobre di Lorien) Lorien ha sondato la propensione degli italiani a voler o meno andare al voto.
Gli italiani sembranno preferire il ritono anticipato alle urne(35%-40%).
Confrontando il sondaggio sulle intenzioni di voto con quello del mese scorso emergono come dati rilevanti la perdita del PDL (-2,5%) e del PD(-2%). Crescono FLI(+1,2%) e SEL(+1,3%) ed IDV perde un punto percentuale.

Posta un commento

3 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Più leggo questi sondaggi e più penso a due possibilità: o molti di questi sondaggi sono gonfiati pro-berlusconi (anche questo sondaggio dà la coalizione berlusconiana molto più avanti di quella intorno al Pd) o ancora una volta abbiamo una massa di gente talmente ignorante da continuare a votare per Berlusconi e i suoi scagnozzi.
    Guido

    RispondiElimina
  2. Io penso che l'ignorante sei tu, potremmo continuare così all'infinito e pensare ognuno dell'altro il peggio possibile, ma preferisco darci un taglio io, anche perchè tu non ne saresti in grado. Quindi non ti resta che pensare che i sondaggi sono gonfiati, e poi piangere la sera dei risultati delle elezioni!!!

    RispondiElimina
  3. mah direi che il sondaggio è abbastanza credibile.. rientra nella media statistica degli altri istituti... dà il CDX al 39 (manca la Destra) e il CSX al 36 (ma mancano FDS e partiti minori) quindi direi grosso modo che siamo in linea... alla fine la Lorien dà 3 punti in piu' al centrodestra, se allargfhiamo le coalizioni il vantaggio si ridurra' a un punto e mezzo..

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top