Elezioni comunali Palermo 2012 Sondaggi elettorali | Candidati | News

18
PALERMO
Elezioni comunali 2012 per l'elezione del sindaco di Palermo.
LISTA CANDIDATI - SONDAGGI ELETTORALI - RISULTATI ELEZIONI
Aggiornata al 04 aprile 2012:

 - MOVIMENTO 5 STELLE web blog : Riccardo Nuti web

- CENTROSINISTRA: Ferrandelli web
- PD web :
- SEL web :



-PALERMO VIVA: Massimo Costa web
- LA DESTRA web

- PDL:

- UDC :
- GRANDE SUD :


- IDV web : Leoluca Orlando web
- FED. SIN: web :


-ADC: Giuseppe Mauro:
- FLI: Alessandro Aricò web
- API :
-PID:  Marianna Caronia web
- IL MELOGRANO MEDITERRANEO web : Antonio Pappalardo
-IMPRESA PALERMO: Tommaso Dragotto web
-FORZA NUOVA: Gioacchino Basile f
- MOVIMENTO DEI FORCONI: Rossella Accardo


Per inviare aggiornamenti e news sui candidati scriveteci a
info@sondaitalia.com

 News e sondaggi elettorali:
-27/12/2011:  Sondaggio SWG sulle primarie del Centrosinistra 
-19/12/2011: Palermo ha un nuovo candidato sindaco Riccardo Alessi del movimento apartititco Palermo Civile. informazioni sui progetti del movimento ed aggiornamenti sulla campagna elettorale sono reperibili sul sito web e la pagina facebook.

-06/11/2011: Il Mo  Stelle Leoluca Orlando presenta la propria candidatura alla carica di sindaco annunciando che illustrerà il proprio programma  il 20 dicembre. La sensazione è che Orlando potrebbe anche farsi da parte se il Pd proponesse un candidato  pronto a rassicurarlo sul non apparentamento con il Terzo Polo.
-21/11/2011: Il Movimento 5 Stelle ha il suo candidato alle elezioni comunali 2012. Il candidato scelto è Riccardo Nuti (profilo del candidato)
 -20/11/2011:Nel centrosinistra il Pd deve ancora risolvere la questione sull'alleanza o meno con il Terzo Polo. Nel pdl la scelta per il candidato sindaco ad oggi sembra riguardare Francesco Soma e Simona Vicari.

Posta un commento

18 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Ferrandelli senza ombra di dubbi, vuole fare squadra , vuole creare il futuro di questa città partendo dai giovani e dando fiducia, altri in passato hanno peccato di egocentrismo favorendo la destra che è poi ritornata al potere. Ferrandelli unisce il meglio della città anche di quei cittadini lontani dalla politica ma che vogliono contare e vogliono credere in una palermo diversa, il passato è passato, e ci ha portato a questo punto adesso basta.

    Elimina

    RispondiElimina
  2. ferrandelli non unisce affatto! divide, polemizza e parla in maniera propagandistica di cose che non conosce realmente, non è affatto lontano dalla politica anzi ne è intriso da anni, è molto ambizioso, pur di diventare sindaco si è alleato con cani e porci!
    Nel panorama dei candidati non vedo nessuno tranne Orlando che possa riprendere in mano il bilancio del comune e traghettarci verso la salvezza...lui si che ci ha messo la faccia!

    RispondiElimina
  3. ferrandelli è inadatto,la nostra meravigliosa città ha bisogno di essere governata da un sindaco d'esperienza ed obiettivamente tra tutti i candidati credo che solo Orlando rispecchi tale necessità.

    RispondiElimina
  4. Ferrandelli è il classico vecchio volpone della politica,travestito da 'giovane'.Da lui mi aspetto nuovi trasformismi e nuove spericolate alleanze ! Mille volte meglio il bravo,caro e vecchio Prof.Orlando !

    RispondiElimina
  5. Ferrandelli e Costa sono della stessa pasta (non dico quale per non essere volgare). Stesse facce con le stesse intenzioni, ovvero affossare ancora di più sta povera città. Il Partito 5 Stelle è la cosa migliore!

    RispondiElimina
  6. ferrandelli può fottersi.Vuole solo rubare alle nostre spalle. voterò orlando. e il partito di grillo? ma x favore un demagogo da 4 soldi.

    RispondiElimina
  7. Aria nuova nomi nuovi.... tutti a mare quelli della vecchia politica. Lo volete capire che sono tutti uguali???

    RispondiElimina
  8. Tra i candidati, manca MARCO PRIULLA del PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI...

    RispondiElimina
  9. Orlando mi sembra l'unico candidato che possa vantare un percorso lineare e coerente contrario al sistema clientelare e mafioso ormai prevalente in Sicilia.

    Spero ci possa regalare una nuova primavera Palermitana, che sia il preludio ad un processo di cambiamento su scala regionale e nazionale :)

    RispondiElimina
  10. Voto Orlando per mancanza di concorrenti.Gli altri sono impresentabili. E pensare che sono sempre stato e sono decisamente di destra, ma non questa destra ridicola,clone mal riuscito di una defunta d.c.- Ma la destra sociale dov'è??????? Vergogna, ci troviamo candidata una " bella cartata di resche".

    RispondiElimina
  11. Si dev'essere in mala fede per dire che Ferrandelli non è adatto a gestire questa splendida città. Orlando è stato un ottimo sindaco ma non è più un vero palermitano, non ne conosce più i problemi, le realtà sociali che lavorano nei quartieri. Non saprebbe dove mettere mano e a chi affidarsi facendo cazzate mostruose, affidandosi a gente ambigua. Ferrandelli è da almeno 10 anni che collabora con tutte le realtà sociali della città e chiunque sia impegnato nel volontariato e nella politica attiva apartitica lo può confermare.
    mi auguro che Palermo rinasca con Fabrizio sindaco.

    RispondiElimina
  12. senza alcun dubbio orlando sarà preparato....ma ricordiamoci che erano altri tempi....i tempi floridi del penta partito.... le casse comunali rimpinguate da tutti i partiti nei vari capitoli di spesa......ahimè....adesso i tempi sono cambiati.......

    RispondiElimina
  13. fatevi un esame di coscienza votate Riccardo Nuti del movimento 5 stelle faccia nuova ed e uno del popolo come voi vi siete dimenticati la manifestazione che ha fatto Beppe Grillo, destra e sinistra sono insieme e che fanno i lavori sporchi vi ruberanno sempre i soldi, ci vuole trasparenza per le tasse che pagate e dei soldi che spenderanno, questi una volta al potere sara sempre la stessa cosa ruberanno ancora come anno fatto per 20 anni, e il sistema rimarra sempre lo stesso svegliatevi cittadini di palermo, fate grande quella splendita citta io sono siciliano e vorrei che questa regione puo essere la piu ricca d'italia.

    RispondiElimina
  14. Orlando si è candidato all'ultimo momento perchè aveva paura di rimanere tagliato fuori dallo scenario politico locale e nazionale... La sua è stata una scelta incoerente e antidemocratica... Altro che interessi di Palermo, se gli fosse importato realmente di questa città si sarebbe candidato sin dall'inizio alle primarie e sa la sarebbe giocata con gli altri... Invece no!! Prima ha appoggiato la Borsellino cercando di "far fuori" Ferrandelli ma non essendoci riuscito si è candidato all'ultimo, altrimenti sarebbe rimasto escluso da tutto... Come mai Orlando non è stato appoggiato da nessuno se non dal suo partito che non poteva fare altrimenti...? (Vedi Vendola che ha appoggiato Ferrandelli e non Orlando). Riflettete prima di parlare...

    RispondiElimina
  15. Perchè parlate tutti male di Ferrandelli? Fate gli scaltroni perchè siete protetti dall'anonimato? O sempre la stessa persona che si diverte a fare credere che la città va contro l'unico SERIO e VALIDISSIMO personaggio in grado di cambiare le sorti di questa città...Cioè Fabrizio Ferrandelli!!

    Apritevi gli occhi, se siamo nella cacca è proprio grazie ad Orlando!!! Precariato, soldi buttati nell'immondizia e falsità sono solamente alcune delle atrocità che ha fatto quando era in carica. VOLTI NUOVI, VITA NUOVA! Ferrandelli Sindaco.

    RispondiElimina
  16. Massimo costa deve andare al ballottaggio!!!!!

    RispondiElimina
  17. orlando non farà altro che creare precariato, come ha fatto nelle precedenti sue esperienze, infatti ancora oggi ne piangiamo le conseguenze, vedi gesip.

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top