Il Movimento 5 Stelle cresce anche per Mannheimer -diretta porta a porta-

16
Ecco le prime tabelle dei sondaggi Ispo che sta diffondendo Mannheimer nella puntata di "Porta a Porta" ora in onda su rai 1. I primi dati riguardano il consenso elettorale del Movimento 5 Stelle che in un mese è cresciuto più del 3% ed il livello di indecisi/astenuti che è cresiuto in pochi giorni oltre il 10%.

Posta un commento

16 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Beh, ormai si è capito che il movimento cinque stelle è una corposa realtà. Anche se penso che il 7,4 è una percentuale sottostimata. Nel 56% di indecisi ed astenuti, c'è un serbatoio di voti che sono indirizzabili potenzialmente verso il 5 stelle. La domanda sorge spontanea:perchè tanti indecisi o possibili astensionisti? La risposta comincia a darla bersani quando parla di dimezzare i finanziamenti ai partiti. Insomma c'è disgusto verso una classe politica poco credibile e sciupona dei beni dei cittadini, poco trasparente e poco vicina alla sofferenza del paese. In questo momento il 5 stelle riesce ad interpratare meglio gli umori degli italiani. Quello che è veramente curioso è che stanno cercando di contrastare tale movimento con una marea di luoghi comuni. Peggio per loro, se li fai martiri raddoppiano i consensi. E ciò sta avvenendo. Meglio confrontarsi su questioni concrete piuttosto che blaterare con inutili sghignazzi.

    RispondiElimina
  2. Se da Vespasiano dicono che sono al 7,4% .........

    RispondiElimina
  3. il 7% è parecchio, c'è il rischio di imbarcare la gentaglia che infesta tutti i partiti.

    RispondiElimina
  4. M5S tutta la vita! Al popolo la sovranità sulle questioni di vitale importanza per il nostro paese come l'ambiente, l'energia, la gestione dei rifiuti, i traspotri, la rete e l'economia. Questo movimento porta avanti un programma con la P maiuscola e si confronta sempre su temi importanti attraverso progetti concreti. Altro che questi politici da quattro soldi che hanno già dimostrato di essere persone di malaffare o, nelle migliori delle ipotesi, degli incompetenti. Voterò M5S e mi attiverò di persona. Bisogna finirla di essere i guardoni della politica.

    RispondiElimina
  5. secondo me questo movimento non va bene perché ispira all'anti politica, che è un'arma pericolosa per qualsiasi popolo.

    RispondiElimina
  6. M5S, MSI, PDL, PD, LEGA, RETE QUATTRO ...... so tutti uguali meglio non andare a votare.

    RispondiElimina
  7. Concordo perfettamente.
    La classe politica attuale è completamente corrotta e non riuscirà a proporre nulla di buono perchè è collusa con le banche ed il malaffare.
    Il movimento 5 stelle è "vergine" e propone cose semplici ed immediatamente fattibili. Io ho letto il loro programma ed ho capito tutto. Avevo provato in passato a leggere i programmi degli partiti ma non ho mai capito nulla.
    Hanno già rinunciato da tempo ai rimborsi elettorali ed i loro consiglieri provinciali si sono ridotti lo stipendio a 2500 euro.
    Inoltre parlano continuamente con i cittadini ... vi rendete conto?
    Da quand'è che un politico non è più vicino alla gente?
    Basta con questi "professionisti" della politica che parlano ma non "dicono" nulla o solo solo portavoce di altri. Basta privilegi e basta benefit.

    RispondiElimina
  8. Chi non capisce M5S è perchè non l'ha mai visto o ascoltato. Grillo non è solo un grande comico: dice cose giuste ed è stato sempre bravo a scoprire il malaffare. Per questo viene continuamente criticato.
    I politici attuali hanno paura. Ormai possono raccontare quello che vogliono ma non li ascolta più nessuno: quindi per difendersi non propongono ma sparano a zero.
    Devo però capire che non siamo stupidi e più si critica più si va a capire chi ha ragione.
    Io sono abituato a verificare quello che mi viene detto e ... quello che dice Grillo è sempre verificabile ed è corretto.

    RispondiElimina
  9. Personalmente mi stupisco come ancora molta gente si faccia abbindolare dai vecchi partiti e li voti. Proprio oggi hanno detto che aumenteranno il parco macchine delle auto blu di altri 400 unità.. praticamente la voce della gente non conta un fico secco per loro.

    Non solo se ne infischiano dei referendum (rimborso ai partiti), non solo non si sono abbassati un euro di stipendio quando il popolo italiano e forzato a pagare i debiti che loro hanno creato, non solo rubano e governano da schifo lucrando su ogni dove ma si aumentano anche i lussi che si concedono con i soldi nostri.

    VOTO M5S e li mando AFFANKULO TUTTI, hanno finito di lucrare sulla povera gente, ORA BASTA!

    RispondiElimina
  10. DA QUANDO GRILLO HA AFFERMATO CHE IL SUPERAMENTO DELLA LEGA AL 7,2% M5S 7,4 DIVENTANDO LA 3° FORZA NEL PAESE IMPROVVISAMENTE SENZA CHE NESSUNO SE NE SIA ACCORTO L'IDV DAL 6,5 E' PASSATA A 9,... INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEE SOLO IN ITALIA SUCCEDE DA MESI SI REGISTRANO VARIAZIONI DI O,..... MA VI SONO ANCHE I MIRACOILI CHE NE DITE. SPROVVEDUTI DI SEMPRE. DOMANI PER GRAZIA RICEVUTA LA LEGA TORNA AL 10,9 % E' POSSIBILE???? ma si sono PADANI

    RispondiElimina
  11. Votiamo tutti m5s, per spazzare via questa classe politica di ladri e per far crollare questa Europa dei banchieri!!!

    RispondiElimina
  12. tutti danno addosso al movimento 5 stelle, stampa compresa e qualche ben pensante, perchè??? perchè hanno paura della forza del popolo.
    Viva il movimento 5 stelle

    RispondiElimina
  13. Se davvero vincesse questo movimento e tenesse fede a quanto detto, magari in futuro fare il leccaxxxx del politico di turno pur di sopravvivere non sarebbe + indispensabile. Con il panorama politico attuale, questo solo cambiamento mi ricompenserebbe della fiducia accordatagli sotto forma di voto.

    RispondiElimina
  14. amici qualche giorno fa ho convinto il babbo e la mamma a votare per m5s , erano berlusconiani accecati da tv, uno pensionato l'altra casalinga ossia il bacino del pdl. Oggi ho convinto anche la moglie, se ognuno di NOI si attiva in tal senso li spazziamo via tutti.

    RispondiElimina
  15. Secondo me attualmente il M5S sta ben oltre la soglia del 10%.
    Come caxxo hanno fatto idv e udc da 6% sono passati al 9%.
    Pure i sondaggisti si mettono a fare ste manfrine per ingannare il popolo.
    Non se ne puo' piu' neanche della tv SPEGNETELA!!
    Mi auguro che il M5S raggiunga il 50%e vedere quelle facce ingrassate darsi alla fuga.
    Da astenuto per l'ultima volta andro' votare questo nuovo movimento per dargli fiducia,non mi sembra un partito politico ma un movimento con buone intenzioni quindi la mia promessa di non votare mai piu' un politico rimane a galla.M5S ti do' fiducia non deludermi.

    RispondiElimina
  16. Ricordate e tenete sempre a mente che tutti i politici "partitari"
    parlano...parlano.. ora addirittura provano a ridurre le loro spese ma quando si sono trovati a votare in parlamento lo hanno fatto sempre a favore di ogni sporco privilegio.Ipocriti .Viva Grillo

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top