Sondaggio politico elettorale Datamonitor la Lega Nord crolla

13
Ultimo sondaggio politico elettorale sulle intenzioni di voto degli italiani realizzato da Datamonitor per Milano Finanza. Continua il recupero del PDL mentre la Lega Nord crolla al 6,5%. Al centro bene FLI che arriva al 4,9%. Il PD perde l'1,6% mentre il Movimento 5 Stelle fa un balzo del 2,3% e si attesta al 6,8% occupando la posizione di quarto partito italiano insieme all'UDC. Indecisi ed astenuti crescono.

Il sondaggio è stato realizzato con metodo CATI su un campione di 1000 casi tra il 10 ed il 12 aprile 2012.

Posta un commento

13 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Quarto partito , socu :) l'IDV è al 7,2 ;)

    RispondiElimina
  2. Niente sto invecchiando e perdo colpi di brutto. Grazie Paolo correggo subito!

    RispondiElimina
  3. Stanno boicottando l'informazione, MoVimento 5 Stelle e' oltre il 15%.

    RispondiElimina
  4. a morte i partiti!!! viva i movimenti!!

    RispondiElimina
  5. Concordo, W il Movimento 5 Stelle ed in generale W i movimenti fatti da persone perbene e non da sti vippetti del caxxo...D'Alema, Casini, Fini, Bersani, StaGuadagno, Scilipoti ecc....andate a lavorare..sì ma che sapreste fare?

    RispondiElimina
  6. Beh la cosa positiva è che la lega nord è al -3.2% la cosa negativa è che gran parte di questi voti persi se li sta fagocitando (in parte) il PARTITO di grillo. Spero sia solo un fatto momentaneo dettato da un sentimento di protesta nei confronti della lega, o perlomeno che i voti in uscita, se proprio non riescono ad andare a un vero partito di sinistra, li prenda un altro partito di protesta come l'IDV. Comunque questo sondaggio è strano il 6,8% è troppo. MA ci sono anche altri dati che non convincono: non mi spiego il decremento del PD così forte e l'incremento del PDL (why???) e anche FLI visto che i suoi voti aumentano solo quando si vede FINI in tv. Bah non so... ma se proprio dev'esserci il partito di grillo in parlamento spero sia a discapito della Lega e non della Sinistra. Spero i prossimi sondaggi siano più rassicuranti.

    RispondiElimina
  7. Secondo me il sondaggio è manipolato..noi del M5S siamo al 18%...anzi al 25%.....ma che dico al 33%...al 51 per centooooo!!! Il Parlamento è nostro, spazziamo via tutti, e Grillo santo subito! Proponiamo Grillo Presidente Europeo a vita, e tutti noi onesti e antipolitici presidenti di qualcosa! Questi sondaggi sono falsi, ripeto, siamo al 67%...

    RispondiElimina
  8. W MOVIMENTO 5 STELLE !!

    gianluca , Rm

    RispondiElimina
  9. @ Fabrizio, perchè vedi negativo il fatto che i voti persi dalla lea li stia guadagnando il MoVimento 5 Stelle?? (non chiamarlo partito perchè non lo è, è foramto da persone validissime che nelle varie assemblee locali stanno svolgendo un lavoro eccelso per non parlare del fatto che i consiglieri del M5S sono spesso i più attivi per mozioni e lavori nelle commissioni)
    Per te il 6.8% è troppo stai attento che alle prossime amministrative se ne vedranno delle belle nei comuni del centro-nord è plausibile che assisteremo a percentuali del M5S oltre il 10%.
    Poi a quale partito di sinistra dovrebbero andare i voti persi della lega??? soprattutto quali sono i partiti di sonostra?? il PD (ma nn skerziamo!) oppure il filosofico SEL (se questa è sinistra io sono una cipolla!!)
    e poi il M5S non è nè sinistra nè destra, è oltre. Le persono sono stanche di giochetti e teatrini fatti dai vari giullari del PD PDL Lega UDC IDV ecc...

    RispondiElimina
  10. Peiot vedo negativo che i voti della lega vadano al partito del comico grillo perché in fondo ho sempre sperato che quei voti ritornassero alla sinistra operaia dalla cui costola nacque la lega. Non mi piace il partito di grillo perchè è il partito di un populista che ha creato solo guai. Ma come si fa a ritenere la Moratti al pari di Pisapia e dire alla gente di non andare a votare. Se fosse per me i voti della lega vorrei andassero a SEL o a al PRC, ma se gli ex leghisti non riescono a votare un partito così di sinistra spero che i voti vadano a un partito "simile" a quello di grillo tale IDV anche se ideologicamente non è nemmeno di sinistra ma almeno è un nostro alleato e non rischia di toglierci seggi in parlamento. A me non piace l'incertezza politica che ne può derivare perchè con 2 senatori in più non si governa (ricordo ancora con vivo dolore i nomi di Rossi Turigliatto Mastella ecc). Se il comico grillo fosse nostro alleato gli augurerei il 30% anche a spese della sinistra perchè in fondo so bene che i grillini NON sono grillo e chiunque sia di buon senso non può che ritenere un buon programma quello del vostro partito ma siccome le persone oneste in italia son poche o votano noi o votano voi. Il ritenere i partiti tutti un magna magna capaci solo di "giochetti" come se fossero fatti tutti della stessa pasta è pura propaganda. Sapete bene che chi vota SEL non è della stessa "razza" di chi vota il PDL e i moderati che hanno rovinato l'Italia.

    RispondiElimina
  11. Forse inizia ad essere conveniente per tutti guardare a quello che fanno gli eletti del M5S nelle varie amministrazioni dove sono stati eletti, invece che dissertare sugli sproloqui propagandistici di un comico in cerca di visibilità....

    RispondiElimina
  12. ma la tua è fanta politica,io che ho votato lega nn voto proprio tutti quei partiti suddisti del cazzo.

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top