Ultimo sondaggio elettorale il Movimento 5 Stelle è il 4° partito italiano

39
Sondaggio politico elettorale SWG sulle intenzioni di voto degli italiani diffuso questa mattine durante la trasmissione "Agorà". Il sondaggio è recentissimo, Le interviste sono state realizzate fino a ieri 5 aprile quindi è importante il dato della Lega Nord che nel precedente sondaggio SWG era all'8,8%( -0,9%). Ottimo il dato del Movimento 5 Stelle che con il 7,4% è oggi il quarto partito italiano. 
Il partito del non voto è oggi al 47,5%.  Grazie pol_23 per aver segnalato il sondaggio.




Posta un commento

39 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. In pratica non è successo nulla, la Lega perde poco meno di 1 punto ma se lo pappa il Pdl. In pratica resta tutto nella stessa cosca mafiosa.

    RispondiElimina
  2. Questo sondaggio fa pena. L'IDV solo al 6,2% IL PDL quasi al 25%?? SEL sotto il 7%??? Ma SWG non ci faccia ridere che è meglio.....

    RispondiElimina
  3. Difficile sia veritiero, la LEGA non è così bassa e il PDL non così alto, così come purtroppo l'UDC ha almeno il 2% in più, il MOVIMENTO 5 STELLE purtroppo ha non più del 6%, massimo 6,5%.. Gli Italiani sono troppo stupidi e continueranno a votare i soliti 4 o 5 partiti...

    RispondiElimina
  4. Il M5S NON è un partito né lo diventerà in futuro.

    RispondiElimina
  5. NON SONO I PARTITI CHE CI SALVERANNO, IL MIGLIORE HA LA ROGNA. SE NON SAPPIAMO TROVARE UN'ALTRA SOLUZIONE ALLE ELEZIONI VI CONSIGLIO DI VOTARE PER PARTITI NUOVI E FACCE NUOVE: VUOI VEDERE CHE TRA QUESTI NON CI SIA QUALCUNO MENO LADRO E PIU' SERIO DI QUESTI CHE CI SONO ADESSO!?!

    RispondiElimina
  6. Tutti sanno benissimo che il M5S è già ben oltre il 20% ma hanno paura a dirlo. I sondaggi sono falsati. Non è possibile che un italiano su quattro sia così coglione da votare ancora per PD o PDL. E alle amministrative ne vedremo delle belle.

    RispondiElimina
  7. No il 20% ad oggi non esiste. A me farebbe piacere ma e' un dato che non sta in piedi. Attenti piuttosto se alzano lo sbarramento.

    RispondiElimina
  8. Mi auguro vivamente che il partito del comico Grillo non prenda più del 3.8%. Voi di sondaitalia avete rotto con tutte queste attenzioni al partito di grillo. Noi che consultiamo sondaitalia così spesso lo facciamo per conoscere i sondaggi, non ci interessa per chi votate. Date i sondaggi stop. La campagna elettorale fattela da un'altra parte. Delle vostre inclinazioni non ce ne può fregar di meno.

    RispondiElimina
  9. Tu puoi esprimere il tuo pensiero sul m5s sul mio sito ed io no? E non posso farlo perché ho creato e curo il sito? Sarò strano io ma mi sembra un po' assurdo. faro' comunque tesoro della tua osservazione e ti ringrazio.

    RispondiElimina
  10. M5S

    un "non" partito che si mangiucchia i partiti.

    era ora!

    hanno tirato troppo la corta, sti professionisti del nulla.
    ora ne pagheranno le conseguenze

    ps: per coloro che criticano il M5S, consiglio di andar a leggere cosa hanno fatto fino ad ora nei comuni e nelle regioni dove sono entrati.
    in poco tempo hanno rivoluzionato il modo di far politica,
    nonostante i bastoni tra le ruote che i vecchi politicanti usano

    RispondiElimina
  11. sono contento che la gente non consideri il M5S come un partito e infatti siamo un movimento che nasce dalla rete e che appartiene ai cittadini in tutto e per tutto. Niente più partitocrazie volte solo a rubare denaro pubblico, niente sprechi e niente privilegi, è ora di diventare finalmente uno strumento per fare quello che questa classe di ladri non hanno mai voluto fare. Votate il M5S!

    RispondiElimina
  12. non capisco proprio come ci si possa ancora tappare il naso prima di votare. Ormai ce l'hanno fatto capire in tutti modi che questa accozzaglia di partiti e partitini è lì solo per spartirsi gli affari nei modi più loschi. Forse qualcuno ha bisogno anche del disegno oltre che ai fatti eclatanti che succedono tutti i giorni davanti al nostro naso. Votare 5 stelle è un dovere di ogni cittadino onesto.

    RispondiElimina
  13. Un "partito" che rifiuta i finanziamenti pubblici e che non candida nessuno alle provinciali??
    Condizioni più che sufficienti per avere la mia fiducia e il mio voto.

    RispondiElimina
  14. in altri sondaggi il PD ha il 29 e il PDL il 22, in questo sono quasi pari... mi sembra un po' azzardata come cosa. L'ha fatto Berlusconi sto sondaggio? visto che lui è l'uomo del fare si sarà telefonato 800 volte

    RispondiElimina
  15. Il sondaggio della 7 di ieri sera con mentana, dava il M5S molto più basso, mi pare il 4,7 o 4,1, 7,4 non sta in piedi.

    RispondiElimina
  16. Il Movimento 5 stelle non è un partito ma è semplicemente un movimento, una filosofia di persone che cercano l'onestà e puntano a fare quel che si deve nel modo piu'...onesto possibile... non è un partito ... è semplicemente la ricerca dell'onestà!

    RispondiElimina
  17. Sono contento del risultato del M5S, l'unica speranza per questa nazione, l'unico che rinuncia a finanziamenti, che si autoriduce gli stipendi, fatto di cittadini, con un limite di 2 legislature per le cariche e che fa proposte concrete.
    Però penso che sia ancora presto, in fondo quasi 1 su 2 non sa se votare o meno.

    RispondiElimina
  18. non credo ai sondaggi, la gente è talmente stufa della politica e dei partiti,che potremo vedere il risultato di ciò già alle prossime elezioni amministrative, lo dico perchè vivo nella realtà vera e tutti i giorni quando parlo con colleghi, amici, e gente che incontro i discorsi finiscono sempre su questo malessere che tutti sentiamo....vorrei solo sapere dove vivono i politici ecco grazia

    RispondiElimina
  19. Questo sondaggio dimostra che SWG non è una seria casa sondaggista. PDL e PDL quasi uguali, l'IDV bassissima, cinquestelle altissima.....

    RispondiElimina
  20. E' a dir poco curioso che il 90% dei commenti sia a favore del partito del comico grillo quando nelle più rosee (incredibili) previsioni siete il 7% della popolazione. Il partito del comico Grillo è un partito. E' mi auguro che se sondaggi più credibili lo dessero al 7% lo sbarramento fosse al 8%. Nessuno vuole un partito che non è disposto ad allearsi con nessuno a prescindere e quindi non sarà MAI al governo. Questa partito ha fatto solo danni da quando ha tolto volti a noi. Spero che al momento delle elezioni il voto sia davvero UTILE. Un partito appendice di un comico. Mi ricordate tanto il PDL. e caro socu sei libero di scrivere quello che vuoi nel tuo sito ma basta che lo scrivi nella home che non è un sito indipendente che si limita a dare sondaggi ma uno che dà maggiore enfasi ai risultati del PARTITO DEL COMICO GRILLO perchè leggere sempre i tuoi apprezzamenti sull'ascesa del partito di grillo nei titoli dei sondaggi è più fastidioso dei banner pubblicitari del tuo sito che spesso ne impediscono la facile lettura. Un partito che da del "BUSON" a Nichi Vendola non merita il voto di nessuno. o meglio, non merita il voto di noi persone per bene. Andasse al bagaglino a fare queste battute o in qualche cinepanettone alla Boldi De Sica. Volgarità gratuita degna dei leader populisti del sud america. o dell'italia.

    RispondiElimina
  21. Il M 5S non è un partito, non lo sarà mai.

    RispondiElimina
  22. ma di quale voto utile parli Fabrizio? e poi utile a chi? magari il voto utile.. dato a al pacifista.. Bertinotti, chissà dov'è finito,in piedi di fronte alla parata militare, o a Dalema d'accordo con la guerra nella ex Yugoslavia, o a tutto il PD che si dimentica di legiferare sul conflitto d'interesse del suo padrone. Forse ti sei perso una puntata di Report sulla spartizione delle poltrone nella giunta regionale calabrese da parte di tutti i partiti della destra e della sinistra e extrema sinistra.Ci hanno presi in giro tutti, e tu magari sei anche in buona fede, ma è meglio iniziare a pensare che la politica non è come il tifo da stadio dove la nostra squadra in qualsiasi modo giochi è sempre la migliore. E' meglio svegliarsi e guardare oltre

    RispondiElimina
  23. Mi spiace Fabrizio, molto probabilmente ti dovrai fare una buona scorta di Fissan. Il Movimento 5 Stelle entrerà in Parlamento per buona tua pace.
    Il voto utile a cui ti riferisci è quello che vi riempe le tasche di rimborsi elettorali vero? Bè, preparatevi a rinunciare a un bel gruzzoletto di soldi, quello che vi toglierà con grande soddisfazione il Movimento.
    Piuttosto, pensate voi a superare lo sbarramento va....

    RispondiElimina
  24. Quindi UDC Casini + FLI Fini che si alleeranno certamente = 11,5% dei voti? Ma questi due ce li dovremo ciucciare per tutta la loro vita??

    RispondiElimina
  25. fabrizio, sei vecchia politica..

    ma fai ancora in tempo a informarti..

    RispondiElimina
  26. Lorenzo... Almeno Bertinotti non dava del busone a nessuno come fa grillo... l'italiano medio ha la memoria corta e sottovaluta molto spesso certe "leggerezze", che speravo fossero prerogativa dei beceri padani, su cui bisogna essere intransigenti. Beppe grillo è solo un populista della peggior specie che ha rischiato di farci perdere Milano sostenendo che la moratti e Pisapia fossero la stessa cosa. Oltre averci creato casini in altre regioni. Mi ricordo le parole di berlusconi come fosse ieri: lunga vita a grillo. Quanto ai rimborsi elettorali è lecito che ci siano se no potrebbero fare politica solo i Berluscones o i comici di successo che guadagnano milioni di euro all'anno e solo una mente destroide e illiberale vorrebbe eliminarli completamente. ... Pol_23 il fissan lo userete voi. Sai benissimo che quando saremo in campagna elettorale e la gente tornerà ad interessarsi alla politica aumenteranno notevolemnte le persone che esprimeranno un opinione (di certo non sarà il partito del comico grillo) e i vostri voti (che non aumenteranno perchè siete malvisti da quasi tutti i detentori dell'informazione sia di destra che di sinistra) avranno una percentuale che calerà a picco. Entrerete in parlamento solo se si votasse domani. Quando Berlusconi avrà deciso che si è in campagna elettorale e le intenzioni di voto si polarizzeranno il partito di grillo non arriverà al 4%. Ne sono certo.

    RispondiElimina
  27. sono sostanzialmente d accordo con fabrizio,le parole del nano quando disse lunga vita a grillo perche toglie voti ai nostri avversari non me le scorderò mai soprattutto all interno della cabina elettorale

    RispondiElimina
  28. Berlusconi ? ahahahahah.....Berlusconi...ahahahaahah !! E io sto ancora a rispondervi!

    RispondiElimina
  29. ma con che coraggio parlano ancora quelli del PD? Hanno veramente ancora la faccia di fare politica e sono così ingenui da pensare che il loro partito faccia sul serio politica e non ruberia? Fabrizio fatti ricoverare, tanto 5 STELLE alle prossime elezioni spacca tutto, altro che 7%, alla faccia di bersani e tutti i ladroni del PD. Siete voi che ci rubate i voti, non viceversa!

    RispondiElimina
  30. Ma sono l'unico contento delle parole di Fabrizio? Vuol dire che il M5S inizia a far paura!

    RispondiElimina
  31. E ancora parlando di Grillo i partiti ladri e profittatori cercano di fare dell'ironia.....vedranno se i cittadini italiani faranno dell'ironia le prossime elezioni.Il movimento a 5 stelle è un movimento di persone giovani brave serie preparate e che hanno rifiutato DA SEMPRE il finanziamento pubblico al loro movimento.
    Ne vedremo delle belle .....i Bersani i Casini i Rutelli gli Alfano e i Fini saranno spazzati via da questa forza giovane e piena di progetti veri reali.
    Proma di tutto tagli agli sprechi e ai privilegi !!!

    RispondiElimina
  32. Fabrizio sei vecchio, hai idee antiche. Dei tuoi insuccessi dai la colpa ad altri. Non ha senso quel che dici.

    RispondiElimina
  33. mi piacerebbe sapere se questi santi innocenti e immacolati del m5s unici depositari della verita assoluta dovessero entrare in parlamento poi se rinuncerebbero davvero atutti i privilegi e gli stipendi d oro di cui usufruiscono tutti gli altri parlamentari

    RispondiElimina
  34. tutti a scimmiottare quello che i radicali fanno da sempre
    tutti furbacchioni da 0 a 5 stelle

    RispondiElimina
  35. Ma Fabrizio non è per niente democratico perchè vuole che lo sbarramento sia sufficiente per impedire al M5S di non entrare in parlamento. Ricordiamo che il M5S mette in evidenza problemi che gli altri partiti tendono a nascondere sotto il tappeto.
    Non possiamo accettare che i politici ci prendano ancora per i fondelli parlando di tagli agli stipendi dei parlamentari, al numero dei parlamentari, ai finanziamenti dei partiti, alle auto blu, per poi NON FARE nulla di tutto questo ma anzi rubando continuamente soldi pubblici!!! Votate chi vi pare ma almeno uno dei 3000 partiti nuovi che usciranno alle prossime elezioni nazionali, ma per il bene del paese non votate i partiti e politici che fino ad ora ci hanno governato! è l'unico modo per fargli capire che certe situazioni non sono accettabili perchè tanto loro pensano solo al voto e a spartirsi il potere e di chi non va a votare non gliele importa nulla, anzi.

    RispondiElimina
  36. Mai con l'estrema destra mascherata di grillo! MAI!

    RispondiElimina
  37. io sono 20 anni che non voto i vampiri!! i partiti sono già morti nel 92 con mani pulite! lega:chi va con lo zoppo comincia a zoppicare.chi va con i ladri comincia a.............!!roberspierre dove sei?

    RispondiElimina
  38. Via i vecchi politici, BASTAAAAAAAA.

    Nuovi giovani onesti...... VOTA MOVIMENTO A 5 STELLE

    RispondiElimina
  39. Per Anonimo says
    Ho molto apprezzato le Tue risposte, e spero che questa banda di ladroni di cui fanno parte questi partiti, comincino a sentire lo scricchiolio delle loro poltrone, perchè è tutta una massa di ladri.
    Dove abito io non ci sono state elezioni, ma nel 2013 il mio voto andrà al cambiamento e alle persone oneste come il movimento 5 stelle

    Buona serata

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top