PIAZZAPULITA sondaggio elettorale sulle intenzioni di voto degli italiani

13
Ecco i dati del sondaggio realizzato da Ipr Marketing diffuso ieri sera durante la trasmissione PIAZZAPULITA

Posta un commento

13 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Dopo l'ultima tornata elettorale, rimango sorpreso che dal sud vengano addirittura il 23% dei voti del MoVimento.
    Mi auguro che sia vero, è importantissimo il Meridione per il M5S, per l'Italia...

    RispondiElimina
  2. non voto 45... è IMPRESSIONANTE!!!!!!!!!!! fa veramente paura sta cosa... ora che ce il M5S...

    RispondiElimina
  3. L'astensione è la conseguenza della brutta Politica. Gli italiani hanno paura di sbagliare di nuovo, sono schifati del sistema. Molti non sanno che c'è il M5S, molti non sanno cos'è e/o cosa fa. L'obiettivo primario, secondo me, è riportare alle urne gli italiani, così anche il PD verrà spazzato come gli altri...

    RispondiElimina
  4. Socu, tanto per completare la settimana, se vuoi aggiungere anche il sondaggio di spincon... :)

    ciau!

    RispondiElimina
  5. Votare M5 stelle è come dare le chiavi di casa ad uno sconosciuto. Gli italiani come al solito non vedono oltre il proprio orticello, e non capiscono che Monti è l´unica chance per salvare il Paese. I populisti come Grillo ciarlano tanto di uscire dall´euro ma non hanno uno straccio di argomentazione che dimostri che l´Italia possa trarne dei vantaggi. Molti studi scientifici invece (oltre che eventi passati) dimostrano che uscire dall´euro, e che comporterebbe una svalutazione disastrosa della nostra moneta, com il costo dell´energia quadruplicata e il petrolio a 4500 lire al litro.

    RispondiElimina
  6. Apparte il fatto che uscire dall'euro è una possibilità che Grillo vorrebbe, ma non è un dato di fatto! Nel programma del m5s non mi sembra proprio che ci sia l'uscita dall'euro. Se sbaglio ditemelo.
    Detto questo, Wario tu sei quello che qualche post fa dichiarava di votare Casini, sarebbe lui la faccia conosciuta di cui ti fidi???
    E come mai in quel post non hai più risposto? Non sapevi più cosa dire?
    (Per chi fosse interessato.. http://www.sondaitalia.com/2012/05/ultimo-sondaggio-swg-per-agora.html)

    Detto questo, ci sono anche tanti studi che dimostrano che è meglio uscire dall'euro, ma il punto non è quello, il punto è che col movimento 5 stelle si può decidere tutto insieme, possiamo deciderlo noi cittadini magari con referendum propositivi dopo eventuali campagne pro - euro e no - euro, con Monti decide tutto lui e basta, e non importa se poi per qualche sua scelta falliscono 10000 imprese, lui ha voluto così e basta.

    Ci arrivi a capire questo?

    RispondiElimina
  7. Beppe grillo ha detto tente volte che nel programma c´Ã¨:
    -uscita dall´euro ma mantenimento nella UE (a questo putnto a che pro non si sa...)
    -nazionalizzazione delle banche e delle maggiori imprese italiane ( con che soldi? mah....)
    QUALCUNO NEL M5 S L´HA MAI CONTRADDETTO FORSE? NO! QUINDI QUESTO É IL PROGRAMMA! O VI NASCONDETE DIETRO UN DITO? FOSRSE SI PERCHÉ DIETRO UN PARACULO COME GRILLO NON POSSONO CHE ESSERCENE ALTRI.
    Mettiamo il caso che i grillini non siano per uscire dall´euro, quale alternativa avete rispetto quello che sta facendo Monti?
    Sentiamo quante cazzate sparate...
    "ma il punto non è quello, il punto è che col movimento 5 stelle si può decidere tutto insieme, possiamo deciderlo noi cittadini magari con referendum propositivi dopo eventuali campagne pro - euro e no - euro" RIPETO: IO O E MOLTI ALTRI NON VOGLIAMO CHE IL NOSTRO VOTO VADA AD ELEGGERE UN PINCO PALLINO CHE POI DEVE OBBEDIRE AD UNA MASSA DI ALTRETTANTI SCONOSCIUTI CHE DECIDono LA LINEA (SENZA UN CAVOLO DI CONOSCENZA E/O ESPERIENZA). AMMINISTRARE E DECIDERE NON È UNA COSA FACILE E NON CI FA CERTO CON UN CLIC...

    "Detto questo, ci sono anche tanti studi che dimostrano che è meglio uscire dall'euro" cita le fonti, sennò taci!
    chi dice che uscire dall´euro sarebbe una catastrofe lo trovi dappertutto in rete, basta digitare "cosa accade uscire euro", quinid di fonti ce ne sono a dozzine

    sì io ho votato per Casini embè? e lo rifarei orgogliosamente. Problemi? visto che io vi ho detto per chi ho votato gradirei sapere altrettanto da voi grillini, visto che il M5s non céra nelle schede delle ultime politiche. O per voi l´anonimato ?

    PS: ho risposto a tutti nella pagina, a te no so che dire, sei un ragazzetto che on ha uno straccio di argomento, che ti dovrei rispondere? vai a studiare o trovati un lavoro !

    RispondiElimina
  8. Nell'altro post hai risposto solo ora che ho scritto il commento e che l'ho fatto notare, e purtroppo per te lo si può vedere visto che vicino ad ogni commento è scritto ora e data, caro il mio furbacchione :)

    Comunque, il programma è questo (https://docs.google.com/viewer?url=http%3A%2F%2Fwww.beppegrillo.it%2Finiziative%2Fmovimentocinquestelle%2FProgramma-Movimento-5-Stelle.pdf), non quello che dice Beppe, è tanto difficile da capire? E' ancora in fase di elaborazione ma non c'è scritto di uscire dall'euro! Leggilo!!!L'alternativa, se mai si ufficializzerà la posizione no - euro, la si deciderà insieme.

    Ma a te non piace decidere tutto insieme vero? Tu sei contro la democrazia vero? E poi chi ha mai detto che è facile, per quello si ha bisogno di cittadini esperti che aiutino, e non di cialtroni o costosissime consulenze esterne. Tu sei esperto di sanità per esempio giusto? Perfetto, puoi dare il tuo contributo in quel campo partecipando ad assemblee e proponendo idee e rivelando i problemi che incontri ogni giorno nel tuo campo! Ti fa così schifo la cosa di renderti utile a tutti?

    Per quanto riguarda le fonti, basta che cerchi su google, non è che ci voglia molto, ma comunque se guardi gli ultimi post di Byoblu, ci sono interviste recenti proprio riguardanti questo tema. Senza contare che tu che invece parli tanto non hai citato nessuna fonte!

    Chi ho votato in passato non mi sembra così interessante, perchè in passato tutti noi "grillini" votavamo quelli che per noi erano i meno peggio o non votavamo, a me interessa capire ora che c'è un alternativa vera perchè c'è ancora gente che vota i meno peggio. Io ad esempio votavo idv se vuoi saperlo, ma nel m5s c'è anche gente che votava lega nord, pdl, pd, sel, psi, rc, ecc ecc... Quindi non vedo quale sia il senso della tua domanda.

    Ribadisco infine che gli argomenti io li ho, ma tu, nella tua immensa maleducazione ed arroganza, non vedi oltre il tuo naso e giudichi le persone in base alla loro età. Questo mi fa capire infatti che devi avere parecchi anni. (Poi, per la cronaca, sto già studiando)
    Senza contare che nell'altro post di nuovo hai criticato Berlusconi, ma non ti senti incoerente visto che l'udc da sempre si allea con il pdl????
    Se il m5s si alleasse con qualcuno con idee anche leggermente diverse non lo voterei più, perchè tu continui a votare udc nonostante si allei con personaggi che non stimi?

    Ti prego illuminami (senza magari cercare di insultarmi nuovamente dandomi del paraculo però)!

    RispondiElimina
  9. DArio

    "purtroppo per te lo si può vedere visto che vicino ad ogni commento è scritto ora e data, caro il mio furbacchione :)"- ho detto e ripeto che ho risposto a tutti nella pagina. A differenza tua non resto attaccato tutto il giorno al computer nella speranza che qualcuno mi caghi, caro il mio studentello sfigato!

    "Tu sei esperto di sanità per esempio giusto?"-non ho mai detto di esserlo e se anche lo fossi dopo 8 ore di turno in ospedale di sicuro non mi metterei a spendere il mio tempo libero a parlare di lavoro. Io ho una vita, dei figli da prendere a scuola e faccende da sbrigare ogni giorno...non simao tutti degli sfigati nulla facenti senza una vita sociale come te! E poi anche se lavori nel campo, non è detto che tu sappia amministrare. Anzi più uno si specializza più perde la visione d´insieme della organizzazione e coordinazione del lavoro. Te che non hai mai lavorato non sai nemmeno di cosa sto palrando e credi di dare lezioni a chi lavora, ma facci il favore!

    "Senza contare che tu che invece parli tanto non hai citato nessuna fonte!"- se leggevi con un minimo di attenzioneho infatti scritto che di fonti che dimostrano (dati alla mano e non con le farneticazioni deliranti e idiote di Byoblu) come uscire dall´euro porterebbe da un lato la solutione di parte del debito pubblico (fatto positivo) dall´altra una svalutazione catastrofica della moneta nazionale e per l´Italia ciò sarebbe uno tsunami devatstante visto che importiamo quasi totalmente l´energia da altri paesi 8economicamente più forti) oltre che il petrolio e gas (il cui costosarebbe calibrato in euro). per non parlare dei prordotti importati: un pezzo di ricambio di una macchina, di un computer, di un qualuque oggetto tecnologico costerebbe un occhio della testa!

    Di tutte queste conseguenze Grillo s ene sbatte tanto luiè miliardario e se ne va in motoscafo sversando kerosene in giro per il golfo ligure alla faccia dell´ambientalisti che si spellano le mani per battegli le mani. Grillo si è arricchito in questi anni abbindolando il popolino e tuttora il M5s fa da risonanza alla sua paccottiglia.

    Io ho votato UDC solo dopo la rottura della CDL, nel lontano 2007. UDC è l´unico partito italiano che è stato fuori dal potere da allora all´opposizione sia di prodi che da Berlusocni. Associare casini a Berlusconi è una fureria buona solo perbabbei del bar dello sport. Chi capisce di politica sa bene le differenze abissali tra i due leader. Ma non vedo perché dovrei disutere con tel ele mie scelte elttorali, visto che nemmeno hai le palle di dichiarare le tue.

    RispondiElimina
  10. Caso vuole che prima di andare a dormire volevo vedere se ci fossero nuovi sondaggi e ho visto la tua risposta.

    "ho detto e ripeto che ho risposto a tutti nella pagina. A differenza tua non resto attaccato tutto il giorno al computer nella speranza che qualcuno mi caghi, caro il mio studentello sfigato!" - Tu hai risposto a quel post vecchio solo dopo che ti ho fatto notare che lì non avevi più risposto, e ripeto, chiunque vedendo data e ora lo può confermare. Poi io fra poco ho degli esami quindi sono a casa a studiare tutto il giorno in sto periodo e se quando faccio le pause guardo se ci sono nuovi sondaggi o se qualcuno mi ha risposto a qualcosa sono fatti miei. Perchè però devi darmi dello sfigato? Perchè devi insultare sempre? E' solo insultando che sai difendere le tue idee?

    "non simao tutti degli sfigati nulla facenti senza una vita sociale come te!" Di nuovo mi hai dato dello sfigato e addirittura del nulla facente. E questo perchè? Perchè ho idee differenti dalle tue? O perchè ti ho proposto di attivarti per la comunità e di condividere il tuo sapere con tutti? Ma ti rendi conto di quanto sei maleducato?? Tutti hanno un sacco di impegni e non dico che devi per forza avere tempo perchè puoi anche non averne proprio, ma se ce l'avessi sarebbe bello che tu condividessi le tue esperienze, visto che se sei titolare di una farmacia di certo non sei un cretino e di certo hai esperienze amministrative. Gente come te, insieme a medici, infermieri e quant'altro inerente la sanità, potrebbe secondo me parlando tra loro provare a portare all'attenzione del comune i piccoli o grandi problemi legati al mondo della sanità grazie a cose come il movimento 5 stelle, che vuole proprio l'aiuto dei cittadini molto più degli altri partiti. Questa ti ripeto è una bellissima idea a mio parere ma se tu (inteso come persona qualunque) non hai tempo pace, non importa, mica nessuno ti obbliga a fare nulla, ma perchè invece di dire che non ti interessa e che comunque non hai tempo devi dirmi

    "Te che non hai mai lavorato non sai nemmeno di cosa sto palrando e credi di dare lezioni a chi lavora, ma facci il favore!" ?

    Che ne sai che non ho mai lavorato? Che ne sai della mia vita? E quando ti ho dato lezioni? Ti ho solo detto che se avessi tempo sarebbe bello che le persone come te competenti in un settore parlassero tra loro, tutto qua.

    Per quanto riguarda l'euro, ti ripeto, Beppe vuole uscire ma il m5s non ha ancora ufficializzato nulla quindi aspetta a scaldarti sulla questione, tutto dipende da come voteranno gli elettori quando si chiederà un parere tramite referendum o altro.

    Per quanto concerne le mie scelte elettorali, noto con piacere che non hai capito (o meglio, spero che non hai letto altrimenti c'è da preoccuparsi) cosa ho scritto nel commento precedente, visto che lì te l'ho detto cosa votavo, e comunque io non ho detto che non vi siano differenze, ho detto che di continuo l'UDC si allea col PDL (vedi le ultime amministrative) e non capisco come la cosa ti lasci indifferente visto che, come me, non ami Berlusconi.
    E poi cosa credi che Casini non sia ricco?? Ma stai scherzando? Cambia però che Beppe si è fatto i soldi con i suoi spettacoli, Casini con la politica!

    Comunque guarda lasciamo perdere, non ti risponderò davvero più, in pochi commenti mi hai dato del paraculo con idee di merda, dello sfigato che non ha vita sociale, del ragazzetto che non ha mai lavorato e forse ho pure dimenticato qualcosa. Sei troppo arrogante e troppo maleducato non ce la faccio a dialogare con le persone come te, rimani convinto delle tue idee e continua a crederti il migliore. Ricordati solo una cosa, tu puoi avere le idee migliori del mondo ed essere l'uomo più intelligente al mondo, ma finchè ti porrai in questo modo nessuno ti ascolterà, fidati.

    Ciao

    RispondiElimina
  11. Gli indecisi possono modificare di molto il quadro. Ma nella statistica vengono incautamente sommati al non-voto. Quanti sono gli indecisi?

    RispondiElimina
  12. @Wario
    Si candiderà anche Emilio Fede l'anno prossimo col PDL, a 83 anni. Puoi darle a lui le chiavi di casa. :)

    RispondiElimina
  13. Molti sondaggi danno in crescita il movimento, sono rimasto incuriosito. Ho visto cosa fanno e sono rimasto soddisfatto. Se nel 2013 proporranno una nuova politica e programma allora avranno un perenne astensionista dalla loro parte.

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top