sondaggio politico elettorale Spincon Le intenzioni di voto degli italiani

16
Sondaggio Spincon diffuso oggi. Il sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani è stato realizzato tra il 3 e l'8 maggio 2012 su un campione di 1630 casi con metodo C.A.W.I.

Posta un commento

16 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. La lega nord all'8%? Ma va a durmi!! L'idv al 4%? Ma chi avete intervistato. Il m5stelle al 12,1. Forse di più. Visti i sondaggi precedenti si capisce subito come vengono fatti. I risultati reali sconfessano alla grande.

    RispondiElimina
  2. questo sondaggio fa schifo ed è una bufala. la Lega che guadagna punti arrivando addirittura all'8% in piena bufera scandali e l'IDV che precipita al 4%. Chi l'ha pagato questo sondaggio ? Bossi ? Ma fateci il piacere !!!
    Massimo

    RispondiElimina
  3. i dati sono molto diversi nella realtà: basta chiedere alla gente e analizzare il momento di svolta in cui ci troviamo.. a mio parere il pdl oggi prenderebbe il 16-17%, il pd non più del 21-22%, la lega e l'UDC scenderebbero sotto il 5%, l'idv al 6%, SEL al 5%.. e il movimento 5 stelle? i sondaggi più ottimisti lo danno al 15%, ma per me ha già superato il PDL ed è la SECONDA forza politica del paese!

    RispondiElimina
  4. Ma come c*** fate i sondaggi? Mahahah Pd al 25 % ,bella come barzelletta ,la Lega + 0,4 mahahahah .Se fate un manuale di poker non vi crederi neanche sulle probabilità di vincita .

    RispondiElimina
  5. signori non dovete lamentarvi: campione di 1630 casi con metodo C.A.W.I.
    Validità del sondaggio? per me c'è un margine d'errore colossale!

    RispondiElimina
  6. Il DDL perde solo 1,3%? Avete telefonato in parlamento? Il M5S è al 20%, io ho convertito TUTTE le persone che conosco!!!!

    RispondiElimina
  7. Per ipsos "la destra" è al 1,4 % per questi al 4 %.
    Come è possibile tale differenza ?

    RispondiElimina
  8. Il Movimento 5 Stelle sembra in grande crescita, a prescindere dai dubbi che possano sorgere nei confronti dello spirito bipartisan di chi ha condotto il sondaggio. Premetto che sono uno di coloro che potenzialmente potrebbero votare per il movimento alle prossime elezioni politiche, in quanto ne condivido le intenzioni di rinnovamento della classe politica attuale e la volontà di cambiare le regole del modo di far politica. Vorrei però esprimere anche una critica che spero sarà accettata dai sostenitori del movimento. Mi è capitato di leggere i commenti di alcuni cittadini, i quali lamentavano una sorta di ostracismo nei loro confronti da parte dei membri del movimento, per il solo fatto di essersi dimostrati troppo propositivi e di aver voluto mettere a disposizione della collettività le loro intelligenze e competenze, in ossequio proprio al tanto decantato slogan che ogni cittadino deve essere "leader di sè stesso". Vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie.
    Davide

    RispondiElimina
  9. campione di 1630 casi con metodo C.A.W.I.

    RispondiElimina
  10. tenetevi forte, molto forte...
    nei sondaggi non guardate solo i risultati, dovete guardare soprattutto la tendenza. E la tendenza è chiara, difficilmente modificabile considerato che la situazione generale è in stallo.
    Lo scarto tra secondo e terzo non è molto grande. La tendenza stabile.

    Pagnoncelli martedì forse confermerà ciò che penso :-) ( me ne fotto delle altre agenzie, ma se lo dice l'ipsos per me è bibbia).

    RispondiElimina
  11. Anonimo delle 15.28, puoi spiegarti meglio?

    Io sono di Torino e qui si organizzano incontri di continuo dove ognuno dice la sua. Sono andato solo un paio di volte ma mi sono bastate per capire qual'era il clima. Di ostracismo neanche l'ombra, anzi io stesso ho fatto una critica al m5s ed ero pure ripreso in diretta streaming. La mia critica è stata discussa e tutto è finito lì. Non ho ricevuto nè minacce nè intimidazioni.

    Senza contare che addirittura conosco gente che era diffidente e che era quindi di idee differente e che poi, parlando con candidati e simpatizzanti venendo a degli incontri,e capendo che anche gli eletti erano cittadini e non politici, si è "convertita". E ti parlo di gente che fino a qualche mese prima "sputava" sopra al m5s credendolo uno schifo :)

    Ora, una persona può anche avere idee differenti dal m5s e non "convertirsi" (con questo termine scherzo eh, prima che mi accusino che parlo come di una setta), ma di ostracismo non ho davvero visto nulla..

    Ad ogni modo, qualunque sia la tua città in cui vivi, perchè non verifichi di persona provando ad andare a qualche incontro? In questo modo ti toglierai ogni dubbio suppongo ;)

    RispondiElimina
  12. Il sondaggio non è aderente alla realtà. I vecchi meccanismi del consenso elettorare, basati sul voto di scambio etc., sono saltati per sempre. Penso che gli italiani abbiano già capito i motivi e la responsabilità di chi ha contribuito al realizzarsi della situazione attuale e sapranno, al momento opportuno, porvi rimedio.
    "Animo gente".. .. Pensate: se il mediterraneo è la culla della civiltà, l'Italia ne é il cuore. A partire dall'impero romano abbiamo esportato di tutto: cultura, cucina, mafia, fascismo,... . Nel bene e nel male è stato un successo!! E' giunto il momento, in modo civile, di dare un esempio al mondo intero. Sicuramente non ci faremo colonizzare dai gruppi di potere economici e finanziari internazionali che attraverso i nostri politici incapaci sono a un passo dal realizzare.

    RispondiElimina
  13. Risposta per Dario:
    Sono l'anonimo delle 15.28. Anche io sono di Torino, ci sono nato e vi ho vissuto fino all'età di 20 anni. Ora ne ho 29 e vivo nella provincia di Como. Non sono mai stato a un meetup dell'M5S, ma se mi capiterà l'occasione, la raccoglierò senz'altro. Cercherò di informarmi se da queste parti ne organizzano uno. La mia critica è sorta da qualche commento letto sulla Rete, non da un riscontro diretto sul campo. Devo dire però che l'M5S mi ha avvicinato per la prima volta al mondo della politica, poiché mi è parso l'unica alternativa valida ai partiti, sia attuali che passati. Toccherà a noi tutti, presumo, mantenere viva la speranza con la nostra partecipazione attiva.

    RispondiElimina
  14. Mannaggia! Dalla mitica Torino te ne sei andato?

    Comunque sono contento di vedere che sei giustamente diffidente ma che sei anche una persona disposta a provare a conoscere prima di giudicare.
    Che dire, spero che il movimento 5 stelle soddisferà le tue aspettative come ha soddisfatto le mie! Buona fortuna Davide ;)

    RispondiElimina
  15. Quello che penso è che interessarsi di politica, magari cominciando dal proprio territorio è cosa bella e nobile. Non esisterà mai un partito o un movimento che potrà al 100% sposare le tue idee, ma conta innanzitutto un elemento fondamentale. L'impegno gratuito, basato sul valore del bene comune e della giustizia. Se questo è il valore del tuo impegno, saprai ascoltare e saprai proporre. Saprai accettare le diversità e saprai confrontarsi con esse arricchendoti(d'idee). Altre ricchezze in politica sono una frode.

    RispondiElimina
  16. lega nord all'8%... la gente ha apprezzato lo scoprire che era un partito di corrotti come gli altri e li ha premiati

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top