Il Movimento 5 Stelle a quale partito ha preso piu' elettori?

17
Segnalo questo articolo http://www.corriere.it/politica/12_giugno_10/voti-grillo-lega-idv_86d95128-b2c2-11e1-8b75-00f6d7ee22cc.shtml di Dino Martirano sul Corriere della Sera che riporta i dati dell'istituto Canneo riguardanti l'origine dei voti del Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni comunali.

Posta un commento

17 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Insomma: gli elettori di Grillo proveninenti dalla Lega vanno dal 18 al 27%...e poi ci si meraviglia che Grillo se ne esca con frasi tipo: "Bossi è uno statista","l´inchiesta contro Bossi è tutto un complotto""nessuno pensava che Bossi subasse".....

    dov´Ã¨ quell´utente che diceva: "dire che il successo di M5s è dovuto al flusso da PDL e Lega è una balla colossale"? Che si dia una svagliata, anzi che tutti i grilini si diano una svagliata!

    RispondiElimina
  2. Ma li leggi i dati(anche se sono di una fondazione, e in italia quando dici fondazione dici partiti e banche)?
    10% del PD... O che strano?(A verona 25% del PD ha votato M5S)
    20-25% Lega...
    20% IDV... cioè entrambi i partiti che sono contro il governo
    10-15% sinistra...
    10% destra...

    Adesso dopo aver scoperto che non hai visto i dati, mi mandi il link dove Grillo dice che: Bossi è uno statista? perché le cazzate stanno a zero.
    Il successo di M5S è dovuto al flusso dal PDL e Lega è una balla colossale come vedi dai dati... se li sapessi leggere... Svegliaaaaa tu adesso!

    RispondiElimina
  3. Anche se fosse vero dove sarebbe il problema? Il cittadino è libero di votare chi vuole. Siete fissati con il voto di fedeltà, proprio ciò ha affossato l'Italia.
    Forse si devono svegliare gli elettori di sinistra che continuano a votare gente che non ha fatto mai nulla per eliminare la politica marcia.

    RispondiElimina
  4. Wario hai rotto le palle con sta storia che Bossi è uno statista!!! Ti abbiamo ampiamente risposto in 4 o 5! BASTAAAAAAAAAAAA!!!!!
    Ti abbiamo spiegato perchè e per come è stata detta quella frase (che tu hai volutamente preso fuori dal contesto in modo che sembri che lui ammiri non il Bossi delle origini ma il Bossi attuale) e continui a scrivere in ogni post che non ci possiamo fidare di uno che dice ste cose..

    MA PENSA AL TUO CASINI CHE VA A TROVARE REGOLARMENTE CUFFARO VA! E finiscila di dire sempre le stesse cose, perchè a meno che non hai 80 anni e non soffri di Ahlzeimer o di amnesie temporanee, sembri sempre di più un paranoico svitato che sogna Grillo la notte! BASTAAA!!!! Fai un favore a tutti e smettila di dire sempre le stesse cose! Sei più fastidioso di uno sciame di mosche, e non perchè tocchi nervi scoperti o altre stronzate, ma perchè dici sempre le stesse cose!!!

    RispondiElimina
  5. basta con queste stupidagini,noi siamo un movimento di persone che si sono rotti i coglioni di questa banda di ladri che sono i politici

    RispondiElimina
  6. Presto il M5S divemterà prima forza politica, che piaccia o no.
    L'eventuale entrata di Montezemolo in politica favorirà ancora di più il M5S.

    RispondiElimina
  7. Ma leggili te i dati, somaro!
    su 100 elettori del M5stelle al primo turno una media del 25% votava per la Lega.

    Ecco il link in cui Grillo chiama Bossi "statista". Goditelo, imbecille!
    www.youtube.com/watch?v=TnoyJO2SQ5A
    e questi sarebbero gli esperti della rete, nemmeno a fare una ricerca su google sono capaci, tze!

    RispondiElimina
  8. Senti ignorantone disinformatore nel video Grillo dice esattamente alla fine:

    "SE NON SI MISCHIAVA, BOSSI ERA UNO STATISTA CON DUE COGLIONI COSI'"

    Hai capito?? ERAAAAA ERAAA ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    NON E' MA ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Riesci a capirlo?? ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Poi si è mischiato insieme alla melma ed è cambiato ma Grillo dice che Bossi non è uno statista ma ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Te lo devo scrivere ancora o hai capito??

    Fammi indovinare, NON HAI CAPITO!

    E allora te lo riscrivo!

    ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  9. dario

    povero bimbetto, mi fai pena. Voi grillo-indottrinati non sapete altro che arrampicarvi sugli specchi....mi fai pena!

    "era" "è" come se ci fosse dfferenza.... anzi da anti-leghista direi pure che il Bossi di adesso è molto più saggio e ragionevole di quello degli ani 90 che Grillo loda tanto. Inoltre è inutile che ti arrampichi, bimbetto, nel video Grillo dice: "è tutto un complotto" ...nemmeno ha aspettato la fine delle indagini il fregnacciaro Grillo per sparare le sue cagate! Bossi è indagato e accusato di reati gravi.
    Ricordiamo che il caro "statista" Bossi, negli snni 90 invitava a sparare agli immigrati, a pulirsi il culo con il tricolore, e pure a fucilare tutti gli indagati di manipulite...CHE STATITA NON C´Ãˆ CHE DIRE! e ma andava in giro coi suoi bifolchi in canottiera...eeeeh beh! lo statista si vede dalla canottiera...da come sa fare il bifolco tra i bifolchi... " nessuno pensa che Bossi abbia rubato" peccato che ora tocchi a lui andare a difendersi nei tribunali! E questo sarebbe stato uno statista! Ma vatti a nascondere, fai pena!"

    RispondiElimina
  10. Brucia eh la verità!
    Vi rode il sedere di essere la pattumiera dei voti leghisti? ebbene tutti devono sapere che razza di paraculo fregnacciaro è Grillo!

    Stiamo postando il video in tutti i blog possibili in modo da far sapre a tutti la verità
    E visto che c´Ã© poco da discutere, non aspettarti che io risponda ai tuoi vaneggiamenti da grillino indottrinato

    RispondiElimina
  11. All'inizio la lega, pur sbagliando, era più pulita e voleva davvero il bene dell'Italia, tanto ne è che era antiberlusconiana al massimo, poi è diventata una schifezza di partito che si faceva i cazzi suoi alleandosi anche con Berlusconi. E quello il messaggio e l'hanno capito anche i sassi!

    Mentre ci sei posta anche questo video, anche se sono sicuro che non lo farai, in quanto posti solo quello che ti fa comodo per manipolare le cose..

    http://www.youtube.com/watch?v=q80hmvIO6oQ&feature=related

    dal minuto 4.20 in poi parla anche della lega e, come in ogni suo comizio dei quasi 100 che ha fatto durante la campagna elettorale davanti a migliaia di persone, ribadisce che la lega non doveva neanche esistere perchè non ha senso.

    Se questo per te vuol dire lecchinarsi la lega o fare i paraculi, allora ribadisco che sei un ignorante perchè non sai il significato delle parole.

    Ne è dimostrazione il fatto che per te il verbo essere al presente e il verbo essere al passato sono la stessa cosa, tu l'hai detto..

    Dio che ignoranza.. Fai spavento! Comincio davvero a chiedermi se conosci l'alfabeto..

    Tutto questo senza contare che solo gli idioti guardano Grillo per giudicare il m5s, nonostante sia risaputo che lui nemmeno si candidi..
    E' come se io per giudicare il PD giudicassi Gad Lerner..

    Ora comunque non ti risponderò più, ho già sbagliato a risponderti prima cavolo mi ero ripromesso di non farlo, ma mi da troppo fastidio che qualcuno ti possa davvero credere nonostante vendi menzogne a cominciare dal sondaggio in quei 2/3 del pdl votano m5s fino ad arrivare ad ora dove Grillo dice che Bossi ERA uno statista e tu, manipolatore di informazioni, vendi la storia che Grillo dice che Bossi E' uno statista, come se non ci fosse differenza..

    sei troppo vecchio dentro ed ignorante per capire qualcosa! Tu voti oggi UDC e voterai sempre quel partito persino se gli esponenti dell'UDC venissero a bruciarti la casa e a picchiarti.. Il tuo motto è "UDC fino alla morte!". Io invece sono il primo che non voterà più il m5s se questo si rivelerà come gli altri, e sai perchè? Perchè io a differenza tua non sono giovane solo fuori, ma anche di testa! Io sono obiettivo! Tu invece sei uguale a quei comunisti che voteranno sempre rifondazione! Sei antico come i tuoi ideali, sei da antiquariato!

    Ricordati una cosa però..

    "Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione."

    James Russell Lowell

    RispondiElimina
  12. ah, quella storia che l'attentato di Brindisi era contro di voi grillini... bomba o non bomba... e altre pagliacciate del genere non vi fa sentire un po' sciocchini, esaltati, irrispettosi di una tragedia in cui voi che vi sentite sempre al centro di tutto non centrate niente, indottrinati, plagiati?
    vi accorgete che qualunque cosa accada voi non fate che parlarvi addosso?

    RispondiElimina
  13. E' bello vedere che siete alla frutta e non sapete più che pesci pigliare per cercare di screditare il m5s...che vi piaccia o no è già la prima forza politica del paese e i vostri attacchi aiutano soltanto a far aumentare la percentuale dei votanti m5s, quindi Grazie!

    RispondiElimina
  14. Bisogna ricordare che molti voti leghisti erano di operai e ceti popolari, compresi quelli del pdl. Non sono mai stati voti di destra, ma sono confluiti,abbagliati dalle false promesse, all'epoca al centrodestra. Per cui se finalmente si sono sganciati e sono confluiti verso il m5stlle, meglio, vuol dire che si sono svegliati e danno fiducia a una nuova proposta politica che può renderli attivi anzichè soltanto deleganti. Non a caso verso il m5stelle confluiscono anche voti da sinistra, perchè la gente ha capito che gli apparati e la politichetta degli slogan e del facciam vedere che ormai non funziona. La gente se vuole si informa con internet, non esistono più le favolette che i partiti ti raccontano. Sta per finire, cara casta di privilegiati senza coscienza

    RispondiElimina
  15. Ma poniamo il caso che grillo sia un paraculo che si attira i voti della lega, cosa minkia cambia? L'udc i voti li prende dalla chiesa corrotta e salta da uno schieramento all'altro dando il culo a 360° e vieni a farci la morale a noi? Testolina di minkia, ma ti rendi conto delle cazzate che spari?

    Io l'unico bruciore di culo che leggo qua sopra è il tuo centrista, dove ripeti ossessivamente da 30 post le stesse cazzate con un odio da psicopatico nevrotico. Ti brucia talmente tanto che il m5s cresca giorno per giorno che non fai che postare la tua rabbia da bamboccetto isterico. A grillo piaceva bossi prima maniera? Che problema c'è?

    La stupidità data dall'infinita rosicata è patetica ma anche divertente dato che mostra che livello di stupidità hai. Tacci di infantilità a Dario ma il vero bamboccio sei te qui dentro, un adulto col cervello di un pupetto di 5 anni. Continua così omuncolo, mostra ulteriormente al blog quanto sei infantile con le tue patetiche sparate.

    RispondiElimina
  16. Certo che sto tizio ne dice di ogni per screditare il movimento e per farsi tirare degli accidenti...
    Ha fatto scoppiare anche il Dario!
    Lasciamolo perdere, se è davvero dell'UDC supporta il partito con dentro più mafiosi in assoluto.
    Chi non è pronto a mettere in gioco le sue idee e rimane fisso su di esse non è degno di replica.
    Sicuro i leghisti razzisti e fanatici sono rimasti nella lega, gli altri ben vengano!
    Sicuro i modi di Grillo sono discutibili, fino però che non lo beccano girare i soldi del partito ai figli io me lo terrei (dato che il partito in questione soldi non ne ha per ora sono ok così).
    Tutto il resto è fuffa.

    Dai Homer e Dario, vi capisco, con sto tizio è dura stare calmi...

    RispondiElimina
  17. Per Homer e Marco..
    http://25.media.tumblr.com/tumblr_lnyyszGTFr1qmvgkqo1_500.jpg

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top