Sondaggio politico elettorale Ipr per TG 3

33
Sondaggio politico elettorale sulle intenzioni di voto degli italiani realizzato da Ipr Marketing per TG 3 del 18/06/2012.
Il sondaggio è stato realizzato con metodo M.A.W.I. su un campione di 1.00 casi il 18 giugno 2012

Se domani si dovesse votare per eleggere il nuovo Parlamento, Lei quale partito voterebbe?

FEDERAZIONE DELLE SINISTRE 2,5
M5S 19,0
PD 26,5
SEL 6,0
IDV 6,0
PS 1,0
ECOLOGISTI VERDI RETI CIVICHE 0,5
LISTA PANNELLA-BONINO 1,5
API 1,5
FLI 3,0
UDC 7,0
PDL 16,5
LA DESTRA 2,0
LEGA NORD 4,5
ALTRO PARTITO 2,5
Totale 100,0
ASTENUTI 25,0
INDECISI 22,0

Posta un commento

33 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. aspetta aspetta che sta arrivando il CICLONE LUSI sul PD

    RispondiElimina
  2. eh magari Lusi cantasse... se lo hanno spedito a Rebibbia così, qualche accordo sottobanco lo avranno escogitato per fargli tenere il becco chiuso, anche se sono stati costretti dal pdl e dal fatto che se lo avessero salvato sarebbero scesi credo al 9% nei sondaggi.. l'unica speranza è che Lusi abbia fatto finta di accettare il patto per tranquillizzarli e fargli tenere bassa la guardia e poi invece li sputtana a tradimento. Vedremo...

    RispondiElimina
  3. Ma uno che fino a ieri si attovagliava insieme ai vertici PD Letta, la Bindi, Franceschini, Rutelli...ma secondo voi...davvero si mette a cantare?Ha perso quasi tutto. Libertà e reputazione. E' dietro a un gabbio. Gli rimane solo la sua vita e quella dei suoi cari. E secondo voi..conoscendo questa gente si mette pure a cantare?Ma quello continuerà a ricattarli da dentro...ricordandogli che hanno il conto da saldare..insabbiando il processo e facendolo naufragare nel giro di un paio di anni come fanno sempre, una volta che l'attenzione dell'opinione pubblica si allenta. Hanno fatto lo stesso con Alfonso Papa. Fanno lo stesso con tutte le grosse inchieste che contano come la Why Not in cui erano coinvolti Prodi e Mastella. Come D'Alema e la scalata BNL. Come Berlusconi e la sua serie infinita di processi finiti in prescrizione o assoluzione...

    RispondiElimina
  4. Male che vada, con tutto sto lerciume che sta affiorando, qualche punto percentuale di elettori, il PD lo perde. Il nocciolo duro sinistroide terrà ma tutta una parte di indecisi sfanculerà il PD con buona convenienza del m5s.

    RispondiElimina
  5. È un sondaggio del tg3. validita'ZERO

    RispondiElimina
  6. credo che il PDL se avesse effettivamente voluto dare un vero segnale serio e responsabile sarebbe rimasto in aula e con il PD avrebbe votato a favore dell'arresto di Lusi. Invece da classici cerchiobottisti e eredi della vecchia e peggiore DC sono usciti dall'aula. Se il voto sarebbe stato segreto allora sicuramente avrebbero votato e per non arrestare Lusi e poi, come è classico, avrebbero dato la colpa al PD. L'alibi non l'hanno avuto ed il re è nudo. I Grillini, poi, cianciano tanto ma fanno finta di non vedere che alla fine è successo quello che loro speravano che non succedesse, ovvero l'autorizzazione all'arresto di Lusi. Ora pure questi non hanno dove appigliarsi e fanno discorsi inconcludenti e tipicamente in politichese.

    RispondiElimina
  7. E' vero ciò che ha detto l'anonimo delle 11:39,tutti i grillini speravano che il pd salvasse lusi per non farlo parlare e impantanare il pd,ma il pd purtroppo per loro,a differenza del pdl,ha dato un segnale forte e sgombrato il campo da possibili attacchi.Ora però perchè non parlate del fatto che il pd ha sbattuto dentro lusi??Non venitemi a dire che l'arresto di Lusi era il minimo che il pd potesse fare,perchè non mi pare che il pdl abbia fatto altrettanto su papa e cosentino

    RispondiElimina
  8. Grillini.... piu' vi si legge e piu' la maschera cade... siete fascisti...

    RispondiElimina
  9. come i sostenitori del pd vengono battezzati comunisti(e questo viene fatto da tutti,senza distinzione),perchè non vi possimo rendere pan per focaccia chiamandovi grillini?

    RispondiElimina
  10. Quindi secondo te è un merito ed un vanto il fatto che il banchiere della margherita ora pd abbia rubato insieme ad altri personaggi illustri del pd come la bindi & c.? Lol siamo arrivati al paradosso che chi ruba ora è da applaudire come un "segnale forte," di cosa? Forse di quanto sono una massa di ladri, quello si è un segnale forte ed arriva molto chiaramente.

    Voi del pd cominciate a fare mea culpa e a vergognarvi perchè certe merde di ladri siete voi a portarle in parlamento alla faccia degli ideali ed altre puttanate di questo tipo che vi hanno bevuto il cervello.

    Ora è tempo che lusi parli, perchè il tifone ancora non si è abbattuto sul pd ma lo si vede già in lontananza e prima o poi vi arriverà in casa, è questione solo di tempo.

    RispondiElimina
  11. Caro homer,hai definito me ed altri milioni di elettori del pd "certe merde di ladri,alla faccia degli ideali ed altre puttanate di questo tipo che vi hanno bevuto il cervello".Che bel segnale mandi!!Ricordati che cos'è la politica:in politica ognuno può avere le sue idee,ma soprattutto tutti devono rispettare le idee degli altri,questa è la democrazia.In democrazia,tutti si possono esprimere e tutti ci si ascolta,poi qualcuno può avere idee diverse dagli altri,e questo va bene,ed anche il dibattito va bene,ma penso che definendomi in quel modo forse hai un po' esagerato.Io rispetto pienamente le tue idee,ed ammetto di aver sbagliato chiamandovi grillini,ma tu mi hai definito in modo oltraggioso.Purtroppo voi sostenitori del m5s puntate tutto su lusi,ma che succede se non parla??Avverrà il gravissimo fatto per l'Italia:il pd primo partito.Purtroppo anche i sondaggi parlano chiaro:a fronte di un'astensione che finalmente inizia a diminuire,i sondaggi odierni mostrano che il pd avanza e il m5s perde.Mi dispiace molto,ma io non faccio assolutamente nessun mea culpa:ne vado fiero di votare pd,e non me ne vergogno.State attenti,perchè anche nel m5s si aprono crepe:a Parma pizzarotti a distanza di un mese dalle elezioni ancora non ha completato la composizione della giunta e l'assessore all'urbanistica si è dimesso dopo 24 ore che era stato nominato.Pare che sia un nuovo record!!E pensare che Pizzarotti,appena era stato intervistato a la7 subito dopo la sua elezione,aveva detto che dal giorno dopo si sarebbe messo a lavoro per comporre la giunta.Accidenti che velocità!!O vogliamo parlare di Favia,che temo dal 2010 al 2011 abbia ricoperto un doppio incarico,cioè sia consigliere comunale di Bologna che consigliere regionale dell'Emilia Romagna??Ora non siete più un piccolo movimento,avete preteso attenzione e siete diventati grandi:quindi si deve anche iniziare a guardare in casa propria.

    RispondiElimina
  12. Prima di tutto leggi fischi per fiaschi e non me ne stupisco dato quello che voti.

    Ho scritto "certe merde di ladri SIETE VOI A PORTARLE IN PARLAMENTO alla faccia degli ideali ed altre puttanate di questo tipo che vi hanno bevuto il cervello."

    Come vedi le merde di ladri sono i politici del pd che voi votate, non era rivolto agli elettori del pd, però è altrettanto vero che dopo tutti i fatti inerenti lusi, chi vota oggi giorno il pd, e lo ribadisco, si è bevuto il cervello perchè errare è umano ma perseverare è diabolico ed in un periodo tragico come quello odierno, soppesare la politica solo con gli occhi degli ideali è da gonzi, ragione di + se nel pd continuano a rubare sotto gli occhi di tutti in modo chiaro e lampante come sta accadendo e come è accaduto in passato, ma tanto il pd può permettersi di fare quel che vuole con i suoi elettori, tanto già sa che dormono da piedi e leggono solo ciò che vogliono leggere, non per niente hai travisato totalmente il mio post precedente.

    Per quanto riguarda pizzarotti, bè caro mio, meglio prendersi + tempo per scegliere una giunta partendo da zero, che partire con una giunta già bella e pronta dove dominano gli accordi sotto banco, come spesso accade nei partiti della seconda repubblica pd compreso. Una giunta va scelta mediante curriculum e meriti come in qualsiasi assunzione lavorativa non mediante interessi ed accordi di vario genere mettendo sempre + spesso perfetti inetti in posti di responsabilità.

    Riguardo la crescita del pd e la decrescita del m5s non ci sperare tanto, ti accorgerai dai sondaggi delle prossime settimane che l'andamento è molto diverso.
    Ed ora attendiamo Lusi e le sue belle novità, non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  13. Ciao homer,mi dispiace di aver letto male quella tua frase e di conseguenza di averla mal interpretata,e me ne scuso,però di qui a dire che si vede che voto pd...insomma,non mi pare che siccome ho sbagliato a leggere una frase si possa desumere che leggo solo ciò che voglio e che di conseguenza voto pd,mi pare un po' azzardato come collegamento.Per quanto riguarda gli elettori sopiti del pd,come li chiami tu,io inviterei te a guardare un po' più in casa propria:siete a favore di un partito(perchè il movimento 5 stelle è un partito,smettiamola con la barzelletta che è un movimento di cittadini,perchè se fosse tale uno,fatta una legislatura,dovrebbe andare a casa,non come favia che dal 2010 al 2011 ha ricoperto un doppio ruolo,dato che era stato eletto consigliere comunale a Bologna e consigliere regionale dell'Emilia Romagna e che dunque tra il 2010,anno dell'elezione come consigliere comunale e il 2011,anno della caduta della giunta Delbono,che era stata eletta nel 2009,ha ricoperto un doppio ruolo)totalmente incentrato sulla figura di grillo che urla contro tutto e contro tutti,contro la destra e contro la sinistra,e poi nel programma non indica cosa vuole fare su temi scottanti,come il debito pubblico,l'immigrazione,la pressione fiscale,la crisi finanziaria,la crisi delle piccole e medie imprese.Se in Italia c'è una massa di imbambilati sono coloro che continuano a dar spago a uno come grillo che vuole solo smuovere un po' le acque,e guadagnare qualche seggio in parlamento.Quindi starei attento a far collegamenti azzardati,perchè tra leggere male un post e votare pd ce ne corre,eccome se ce ne corre.Per quanto riguarda pizzarotti,a quanto pare tutta parma si era candidata a far l'assessore regionale nell giunta pizzarotti,visto che dopo un mese la giunta era ancora incompleta e l'assessore all'urbanistica si è dimesso dopo 24 la sua nomina.Alla faccia dello sconfiggere la lentezza della democrazia!!Se dopo un mese che è stato lì a leggere curriculum,a cercare di scegliere il migliore e a fare scelte ponderate,almeno doveva sceglierli bene gli assessori,non gente usa e getta.Se è successo ciò che è successo,temo che pizzarotti per un mese non abbia fatto nulla e arrivato il momento di decidere abbia preso un curriculum a caso.Poi tu sostieni che tutti i partiti della seconda repubblica si mettono d'accordo sulle nomine di assessori e componenti di varie giunte e consigli prima delle elezioni:penso che non sia affatto vero.Lo dimostra anche il fatto che il centrosinistra e in particolar modo il pd sia apprezzatissimo a livello locale grazie alle competenze e alle capacità dei vari amministratori ed esponenti locali.Spesso però l'asino casca a livello nazionale,con esponenti che rispetto a quelli locali semrano uasi appartenere a un diverso partito politico.Per quanto riguarda la decrescita del m5s,forse davvero la gente inizia a capire che il paese è meglio affidarlo a gente responsabile(per mezzo delle preferenze) che a ragazzi che hanno pochissima esperienza.E per quanto riguarda la crescita del pd,visto che astensione e indecisi diminuiscono e il pd continua a risalire,vuol dire che non solo a livello di percentuale,ma addirittura a livello di voti assoluti il pd cresce.Se poi il m5s basa tutte le sue potenzialità di crescita sul fatto che lusi canti,penso che rimarrà dov'è,visto che quello che lusi dice dovrà essere totalmente verificato e confrontato.Quindi,visto che ormai il m5s non è più un partitino,deve iniziare a farsi delle domande sia sulla completezza del programma,che sul fatto che siano gli elettori del pd a dormire,perchè un partito che incentra tutto su grillo,non può che finire come il pdl.

    RispondiElimina
  14. scusa non assessore regionale nella giunta pizzarotti,ma assessore comunale.

    RispondiElimina
  15. per lentezza intendevo quella della burocrazia,non democrazia.

    RispondiElimina
  16. Non c'è bisogno di puntare su lusi per vedere la seconda repubblica pd compreso crollare, ci riescono benissimo da soli facendo passare leggi inique e ad esclusivo favore della classe politica ed il pd fa la sua buona parte in tutto questo. Soltanto un rimbecillito può far finta di non vederlo ma oramai non mi stupisco + di nulla riguardo la scarsa consapevolezza di una fetta di cittadini totalmente rincojoniti nell'aggrapparsi ai loro ideali già morti e sepolti da anni (leggi comunismo e fascismo).

    La cosa ironica è che voi del pd, fate i peli ad un movimento che ancora non ha neanche iniziato a governare quando nell'armadio non avete qualche scheletro ma un trilione di cimiteri con quei begli esempi di governanti che avete portato al governo. Dal mortadella, un sacco di merda che ha svenduto la moneta italiana nel cambio con l'euro, che ha rubato sulle coop rosse e sula cirio, fino a d'alema, un esempio di ladro matricolato, che ha sempre mosso i suoi burattini del pd da dietro le fila facendo i propri interessi come le concessioni radiotelevisive a berlusconi per l'1% del fatturato, bellissimi esempi di onestà, complimenti.
    Ci sarebbero anche quei splendidi esempi di sindaci come rutelli e veltroni, il primo ha sperperato miliardi su miliardi mangiando sopra ad infinito numero di lavori per il giubileo del 2000, tratti di metropolitane subito dopo abbandonati, strutture usate solo 3 volte e poi lasciate a marcire, il secondo sventrando una città monumento del mondo grazie alla sua grettezza da finto intellettuale cinefilo facendo anche lui costruire delle oscenità e spesso sfondando ville romane di inestimabile valore per costruire parcheggi. La lista è lunga, ce ne sono molti altri, lusi è solo la punta di iceberg.

    E tu mi vieni a parlare del ritardo di pizzarotti nello scegliere la giunta, ma sei patetico te e tutti quelli come te che non hanno un minimo senso critico verso 30 anni di misfatti di questo schifo di partiti che stanno distruggendo l'italia, pd a pari merito col pdl.
    E ancora avete il coraggio di giudicare, vergognati.

    RispondiElimina
  17. Complimenti,d'altronde non ti smentisci,te semplicemente confermi la regola,te e tutti voi che persistete nell'appoggiare grillo.Comunque devo ammettere che sei molto bravo,forse hai prorpio preso lezioni da grillo a svicolare i problemi.Se qui c'è una persona patetica,quella sei te:mi pare di stare di fronte al teatrino di berlusconi e schulz al parlamento europeo 2003:io,schulz,che ti pone delle semplici e precise domande sul programma del movimento 5 stelle,che non solo non tocca,ma nemmeno sfiora argomenti all'ordine del giorno come crisi finanziaria,crisi delle piccole e medie imprese,immigrazione,pressione fiscale produzione industriale che dal 2008 a questa parte inesorabilmente crolla ogni mese di più,e tu berlusconi,che mi attacca,andando a tirare fuori rutelli e veltroni,senza neanche velare alle domande che ti ho precisamente posto.IN TUTTI I POST CHE HO LETTO IN CUI SI CHIEDEVA A SIMPATIZZANTI DEL M5S DI DARE SPIEGAZIONI O PERLOMENO AFFRONTARE QUESTI TEMI,NESSUNO HA MAI SAPUTO RISPONDERE,SAPETE SOLO ATTACCARE E TIRARE FUORI SCANDALI.Cosa pensate per davvero che togliendo auto blu,vitalizi,privilegi,pensioni d'oro,province,rimborsi elettorali e tagliando il numero dei parlamentari si esca fuori dalla crisi??Abbiamo un debito di quasi mille miliardi di euro,con questi provvedimenti al massimo recuperi 10 miliardi di euro,gli altri miliardi me lo spieghi te come recuperarli?!?D'altronde mi sono illuso io che qualcuno potesse finalmente rispondere in modo educato e spiegandomi come il partito di grillo intende tirarci fuori da questa situazione.Poi mi pare che non solo non vi rivolgete con un minimo tono di pacatezza,ma attaccate a tutto spiano su tutti gli scandali che vi passano per la testa senza rispodere a precise domande.Inoltre vai sempre a guardare il lato negativo,perchè non nomini i vari renzi o marantelli,che il posto se lo sono guadagnato andando a parlare tra la gente e a fare quella politica che voi definite innovativa,ma che il pd a livello locale fa quasi ovunque??Forse solo perchè ti piace guardare il lato sporco e losco,ma lo sai pure tu che nel pd a livello locale ci sono degli amministratori che quelli del m5s se li sognano.Te poi offendi pure Prodi,mi sarebbe piaciuto vederti nella stessa condizione della grecia se Prodi non ti avesse portato nell'euro,a vedere se sostenevi ancora che Prodi aveva fatto solo cavolate.

    RispondiElimina
  18. Per quanto riguarda Veltroni,a quanto pare dodici milioni di italiani,cioè un quarto dell'elettorato nel 2008 gli ha dato parola,a lui e al pd.Che D'alema sia un losco lo sanno tutti,la sua salvezza è che ancora non hanno rimesso le preferenze,sennò i voti se li deve comprare.Per quanto riguarda pizzarotti e quegli altri tre sindaci che avete piazzato,non avete fatto altro che prendere i voti del centrodestra che per ripicca vota m5s,perchè se al secondo turno a parma,mira e comacchio avessero votato m5s solo quelli che perlomeno ne hanno letto il programma,avreste preso il 20%.Continuate pure a dare seguito a grillo,che urla contro tutto e contro tutti,perfino contro napolitano,ma che ancora un programma fatto per bene lo deve fare.Voglio proprio vedere quanti vi voteranno alle politiche,quando dovranno decidere se sostenere un becero che fino a ieri lavorava in teatro o persone realmente qualificate,scelte con le preferenze.Attenti,perchè ormai a quanto pare siete diventati in molti a sostenervi,e ora bisogna iniziare a guardare in casa propria e a cercare di risolvere i PROPRI di problemi,che ne avete molti.Poi parli di onestà:favia invece col doppio ruolo è stato un esempio lampante di onestà,veramente imitabile.Va a raccontare le favole in giro per l'emilia e poi si prende due posti.Proprio onesto come l'assessore all'urbanistica di parma,che aveva fatto fallire fior di aziende,ma che pizzarotti aveva senza tanti problemi incluso nella sua giunta.PERCHE' SU QUESTI DUE TEMI,OLTRE CHE SUL PROGRAMMA NON MI HAI SAPUTO DARE RISPOSTE???FATTI DELLE DOMANDE.Se c'è qualcuno che si dovrebbe vergognare quì quello sei tu,che non solo non ti sei mai rivolto in modo gentile e hai messo almeno una bella parola in ogni tuo messaggio,ma che si è venduta come una donna di strada al primo che passava,a quello che urlava più forte,a quello che diceva:"venite con me,nel mio paese delle meraviglie non ci sono nè debito nè disoccupazione".Come ripeto fatti delle domande,visto che sei intenzionato a votare un partito che è parso in nettissima difficoltà dopo appena tre mesi di amministrazione in una città media.Ah,e per quanto riguarda pizzarotti,nulla di male nel prendersi tempo a decidere la giunta,ma non volevate sconfiggere la lentezza della burocrazia??NON SOLO SIETE INCOERENTI,MA PURE BUGIARDI.Se quì qualcuno si deve vergognare,quello sei tu,visto che dai tuoi atteggiamenti,poichè non rispetti assolutamente le opinioni e le idee altrui,e soprattutto attacchi e offendi chi la pensa diversamente,sembri uscito da una collaborazione coi fascisti.VERGOGNA.

    RispondiElimina
  19. lol, la tua lunga (come tutte daltronde) stupida replica denota quanto sei limitato, mi poni domande puerili sui tempi di pizzarotti e cazzate di questo calibro e passi sopra a temi ben + gravi che ho evidenziato facenti parte della storia criminale passata e "presente" del pd. Sei un degno elettore del pd, incapace di autocritica, lobotomizzato dal proprio partito, idealista patetico e oltretutto logorroico ad uno stadio da clinica psichiatrica.

    Riconosci le "enormi" colpe del tuo partito e potremo continuare a dialogare, di perdere tempo con un demente che critica per cazzate gli altri partiti quando dietro al suo c'è delinquenza allo stato puro che non riconosce minimamente, non ho voglia, non amo perdere tempo in discussioni sterili.
    Se devo avere un interlocutore questo deve saper usare il cervello, te hai dimostrato ampiamente di non saperlo neanche accendere.

    RispondiElimina
  20. Quindi secondo te è intelligiente,dotato di autocritica e degno di un supercervello solo chi vota per quel becero che urla e spara parole a caso??!Innanzitutto complimenti,continui ad offondermi e a non rispettare le posizioni altrui.Forse hai fatti un passo in avanti,sei passato da votare la destra a votare un becero con dei ragazzini soldatini al seguito,che non sanno neanche comporre una giunta.Complimenti,non replico a tutte e belle parole che mi hai detto perchè ne potresti rimanere seriamente leso sul piano morale.Se quì qualcuno manca di intelligienza,autocritica e soprattutto di un cervello quello sei te,che non sai neanche che voti,visto che voti ragazzini appena usciti dal liceo.Inoltre sono sicuro del fatto che non hai letto i miei messaggi precedenti e ti sei impaurito di fronte ala loro lunghezza,perchè hai paura a leggere e ad arricchire la tua limitatissima cultura.Anche stavolta non hai risposto alle mie domande,continua a vivere nel paese delle meraviglie,se vi va bene alle politiche prendere l'8%.

    RispondiElimina
  21. Oh Gabriele sei un grande! Homer all'angolo, non ha dato UNA RISPOSTA UNA, hai ragione, sembrava di sentire Berlusconi e Schulz!
    Homer...continua cosi', che BeppeGrullo viene a prenderti per le orecchie, che gliene fai scappare di voti, ahahaha!

    RispondiElimina
  22. grazie antani,anche a me era venuto in mente proprio quel teatrino...avesse dato anche solo una risposta

    RispondiElimina
  23. Mettendo da parte antani che è il solito coniglio di centrista che nella sua patetica vita, per la paura di esporsi non fa altro che cambiare nome come un demente, gabriele, mi ti esci con una frase che denota quanto non c'hai capito un cazzo fino ad ora:

    "Quindi secondo te è intelligiente,dotato di autocritica e degno di un supercervello solo chi vota per quel becero che urla e spara parole a caso??"

    E' intelligente chi fa dell'auto critica e non va avanti per ore in una discussione a vuoto solo per punto preso, o meglio per il punto del proprio partito. Trovo inutile proseguire la discussione perchè conosco il tuo personaggio, sei il classico fanatico politico idealista che per quanto si commenterà e replicherà non accetterà mai un errore del proprio partito e continuerà all'infinito a mantenere il suo punto perchè oramai troppo idealizzato. A questo punto è + divertente parlare con uno specchio che con un lobotomizzato che non ascolta la discussione dell'interlocutore, non soppesa le colpe del proprio partito ma va solo avanti per punto preso. Le risposte le do a chi ha orecchie per sentire e cervello per ragionare altrimenti è tempo perso altre che "angoli" e spigoli, per mettermi all'angolo ci vuole quantomeno uno con capacità cognitive degne di nota e non è il vostro caso.

    Detto questo divertiti a gongolarti nella parimerito stupidità di antani (centrista) in effetti avete la stessa minuscola scatola cranica e la stessa cacatina di cervello dentro, quindi vi capite perfettamente, entrambe equamente idealisti ed ottusi.
    Anzi vi consiglio un appuntamento, chissà, magari da cosa nasce cosa, lol.

    RispondiElimina
  24. PS:se i grafici non li vedi, è solo perchè non sei iscritto a facebook,perchè sono stati pubblicati sulla pagina ufficiale del partito democratico su facebook.

    RispondiElimina
  25. Lol, si me lo ricordo quando grillo tentò di entrare nel pd, lo fece apposta per poter scardinare il covo di ladri da dentro ma naturalmente voi accettate solo ladri e pregiudicati, uno che voglia fare qualcosa per il popolo e che non vi fa mangiare non vi piace, scontata mentalità da mafiosi.

    Ancora con i grafici, tra l'altro tratti dalla pagina su facebook del PD, ma lol ma ti rendi conto di quanto sei gonzo, abbocchi a tutto, mi fai quasi tenerezza. Fammi il piacere risparmia fatica con ste stronzate che non sono minimamente attendibili. E' come se mi facessi vedere le prove che i campi di concentramento non sono mai esistiti linkandomi la pagina di un ipotetico partito nazzista, non facciamoci ridere dietro forza. Cerca anche di vedere qualche altro TG che non sia solo quello di rai 3 e di leggere qualche quotidiano che non sia solo l'unità o l'espresso perchè è così che poi nascono le lunghe file di lobotomizzati di cui fai parte.

    Poi mi vieni anche a parlare di dimezzamento dei rimborsi, bè allora faccio proprio bene ad insultarti perchè non meriti altro se non capisci i fatti. Come fai a lodare un dimezzamento dei finanziamenti (per un solo anno tra l'altro, bella stronzata) quando sai bene che quella legge è totalmente anticostituzionale e che il popolo ha votato un referendum che li eliminava totalmente. Semmai sarà grillo l'unico che vuole cambiare le cose eliminandoli totalmente, ma non da l'altro ieri come di pietro ma da diversi anni. E intanto continuate a mangiare sugli stipendi della gente acchiappando soldi illeciti.

    Il governo monti non ha mai fatto nulla per il popolo, l'unica cosa che ha saputo fare è mettere tasse sulla povera gente e non tassare i ricchi o i poteri forti e continua a farlo, non ultima la manovra da cui, a detta sua, trarrà 80 miliardi.. ma lol, ancora gli ridono dietro. In un giorno lo hanno sconfessato non so quanti politici dicendo che grasso che cola se ricava 1 miliardo e tu credi ancora ad un criminale come monti, si vede che non hai capito una mazza e che continui a vivere nel mondo delle fiabe e mi fai specie te che sei di sinistra e dovresti avere maggiore considerazione verso il popolo, ma come sempre sostengo quella sinistra non esiste +, oggi esistono solo ladri con dietro una sfilata di dementi che li votano e che se lo fanno mettere nel culo con estremo piacere, te sei uno di quelli e mi sa che occupi la prima fila.

    Il pd è segnato caro mio per un semplice motivo, non ha ricambio, i vecchi stanno sempre li e sono loro che muovono i fili. Potranno inserire tra i sottoposti qualche trentenne ma al vertice ci saranno sempre i soliti ladri di d'alema, prodi, etc. che muoveranno i fili da dietro le quinte. Siete praticamente come il pdl, promettete novità e cambiamenti per poi piazzare sempre berlusconi, la seconda repubblica è tutta un marciume.

    RispondiElimina
  26. @ gabriele
    nessun taglio alle pensioni d'oro,
    ma tagli a cazzo alla sanità

    RispondiElimina
  27. L'uscita dall'Euro dell'Italia fa paura solo alla Germania,
    che perderebbe tutti i benefici che l'Euro le ha dato.
    Gli spreds di Spagna e Italia sono una manovra voluta
    esclusivamente per portare denaro nelle banche Tedesche
    e fanno parte di un piano ben noto per togliere sovranità
    agli stati e porli sotto il giogo di un governo Mondiale
    nelle mani di pochi banchieri, che da privati ordinano ai governi cosa fare e come soggiogare i cittadini.
    La BCE è privata, e quattro stronzi di privati mai eletti da nessuno, ci dicono cosa dobbiamo fare !
    L'Euro è stato un grande bluff
    Meditate gente ... e non fatevi abbindolare dai politici
    servi dei banchieri
    saluti
    Carlos

    RispondiElimina
  28. dimenticavo ...
    quello stronzo di Obama si faccia un po' i cazzi suoi
    che gran parte dei casini ce li hanno procurati loro
    con la loro finanza creativa...
    e poi declassano a destra e a manca
    guardassero in casa loro e ai loro banchieri

    RispondiElimina
  29. Carlos,niente da dire,pienamente d'accordo con te,punto su punto.Per quanto riguarda l'uscita dall'euro,l'ho citata perchè il m5s l'ha paventata,e sono sicuro che se prende posizione,perchè una posizione la deve prendere(mica si può dire voi votateci poi faremo i referendum...),probabilmente scontenta metà di quelli che potenzialmente lo voterebbero.Per quanto riguarda te Homer,mi preme farti sapere che per quanto riguarda i giornali tutti i giorni compro "La repubblica" e per quanto riguarda i tg guardo solo quelli delle 13 e delle 20 su la7.Quindi non mi pare che in merito all'informazione sono imparziale,penso che questi due giornali e tg siano i più imparziali del paese.Per quanto riguarda i rimbosi elettorali,ho già detto in altra discussione in questo forum che,a mio parere,è stato illecito reinrodurli,e che già le cifre che si prendono ora sono esorbitanti,però intanto un minimo di buona volontà a dimezzarli ce l'hanno avuta.In quanto a grillo,il pd li ha fatto la cosa giusta:poichè la persona in questione non solo più volte si era espressa apertamente contro le idee espresse dal pd,ma aveva presentato le sue liste contro quelle del pd,non è stato accettato nel pd.In quanto al governo monti,anche questa cosa l'ho ripetuta in altra discussione:il governo era partito bene,poi è naufragato tassando solo ed esclusivamente la povera gente e i ceti medio bassi,e su questo sono l'ultimo a difenderlo,perchè a facile andare a cercare i soldi dove è più facile prenderli,bisogna andare a prenderli ai ricchi e a tutti quei ricconi con gli yot attacchati a Porto Fino.Sui grafici,escluso quello dei rimborsi elettorali,che mi hanno fatto notare che è sbagliato,io mi fido,e i dati sono ottimi:LA VERITA' E' CHE NEI CIRCOLI CI SI RINNOVA CONTINUAMENTE,CIRCOLANO LE IDEE,E MOLTISSIMI SEGRETARI DI CIRCOLO SONO GIOVANI E BEN ISTRUITI.In quanto al corpo dirigente del pd,anche questo l'ho già detto in un'altra discussione:non bisogna guardare solo ai soliti politici che stanno in televisione,che sono lì da 30 anni e passa,sono stati usati,riusati,riciclati,rispolverati e rimessi lì,bisogna guardare anche al pd a livello locale:renzi,marantelli,serrachiani e tutti i giovani che governano a livello comunale,provinciale,regionale e tutti coloro che dirigono i 6000 e rotti circoli pd disseminati sul territorio(e lì sì che c'è un vero ricambio,e i dati lo dimostrano).In quanto ai soliti leader,ti faccio notare che tu mi dici che la vera sinistra è scomparsa,ma sai grazie a chi oggi arriva la quattordicesima(è arrivata oggi a mia mamma)a tutti i pensionati che hanno la pensione minima??E' STATO PRODI,nel 2007.E dire che tu lo attaccavi e lo definivi un fasullo,e continui a predicare che la vera sinistra è morta,ma chi è stato ad aiutare i poveri pensionati con la minima??Prodi,la vera sinistra italiana.

    RispondiElimina
  30. E' bello scoprire come gli elettori del pd si siano adattati alla
    competizione con il pdl in questi ultimi 15-20 anni in stile
    ultras del calcio per il derby milan-inter.
    Il PD non ha più niente di democratico basti guardare le primarie
    con lo spoglio al buio. Comunque dovreste informarvi su che cos'è il movimento 5 stelle leggendo il non-statuto e il programma per poi avanzare giudizi contro o a favore ma sicuramente vi accorgereste che non centra niente coi partiti finora esistiti. Quindi è offensivo definirlo un partito perchè gli rovinate l'originale identità di movimento democratico di cittadini.
    Per la vostra antipatia che coltivate verso grillo, dovete curarvi, forse perchè siete ancora convinti della balla che vi hanno propinato quando avete perso contro berlusconi che i vostri voti son stati rubati dagli astensionisti che seguivano grillo oppure dal movimento 5 stelle come ora lo dice il pdl che glieli ruba... chi perde voti se li perde la colpa è sua e deve tenersela.
    Per questa ragione siete e sarete sempre dei perdenti, non sapete discernere che ciò che vi dice uno che sembra un buon sammaritano possa in realtà consapevolmente prendervi per il culo.
    Come mai con il vostro spirito critico visto che dite che quelli del m5s debbano guardarsi in casa, perchè ancora voi non vi state guardando in casa? Non vi rendete conto degli ORRORI sotto gli occhi di tutti? e non parlo di quelli di oggi con lusi, parlo di quelli da 25 anni a questa parte. Forse ci sono troppe cose che vi siete scordati o che forse non avete mai saputo perchè nessuno ve ne ha mai parlato e sicuramente leggete solo giornali che appoggiano il vostro partito. quelli del m5s leggono ogni cosa e parlano di ogni cosa che viene scritta anche dagli altri. Il pd non ha mai costruito un'alternativa da 20 anni a questa parte, ha solo fatto una coalizione che era un pachiderma con le toppe ai tempi di prodi. Per il resto ha sempre auto-votato l'aumento degli stipendi regalate le tv a berlusconi, mai risolto il conflitto d'interesse e chissà perchè hanno smesso di parlarne... chiedetevelo, poi potrei fare un elenco infinito, io dico BASTA CON GLI INCAPACI fatevene una ragione. Io non so niente di gestione amministrativa di un comune ma se iniziassi oggi gli farei un mazzo tanto in abilità già da domani. aprite gli occhi e guardate alla vostra di casa del pd delle libertà. arrivederci.
    Mario Cabiddu

    RispondiElimina
  31. Per l'ultimo anonimo:ti consiglio vivamente di iniziare a farti un giro bel circoli del pd,non di ascoltare solo i vari scandali che si sentono a livello nazionale.Nei miei messaggi l'avrò ripetuto non sò quante volte:il pd a livello nazionale è tutt'altra cosa di quello a livello locale,fatevi un giro per i circoli pd o per dei comuni amministrati dal pd(senza guardare solo i pochi casi negativi...)e poi tornate a parlarne del pd.In quanto a Prodi,ma non la smettete prorpio di dargli contro!!Lo vuoi sapere chi aveva tolto l'ici solo ai ceti poveri e aveva messo la quattordicesima solo ai pensionati che prendono la minima??PRODI.Alla faccia di quelli che dicono che la vera sinistra che sta dalla parte del popolo e che ne ascolta i problemi è scomparsa,perlomeno Prodi delle misure intelligienti le ha approvate.Se poi mi paragoni il pd al pdl,come faccio a darti ragione??Ora,onestamente,ma ti sembrano la stessa cosa questi due partiti??Il pdl era e tuttora è totalmente incentrato sulla figura dell'uomo che ha portato alla sfascio l'Italia,ed è composto da incapaci(vedi i vari brunetta,sacconi,gelmini,frattini)che non sanno neanche decidere su un tema facilissimo o prendere delle decisioni.Il pd,al contrario,perlomeno,anche se voi citate SEMPRE E SOLO gli scandali,e fate notare solo quel poco marcio che c'è nel partito,è radicatissimo a livello locale,dati i 6000 e passa circoli sparsi sul territorio,e soprattutto quei pochi anni che è stato al governo con una maggioranza minimamente decente,ha fatto cose buonissime per il bene del paese(basta,come ripeto,osservare i grafici sull'andamento di pil,debito pubblico,produzione industriale,disoccupazion,pressione fiscale e rapporto debito/pil per vedere che quando al governo c'era la sinistra delle cose buone le ha fatte).Anche questa cosa la ripeto:io guardo solo i tg delle 13 e delle 20 su la7,e leggo solo La repubblica,quindi non mi pare di assimilare un'informazione parziale,sono abbastanza imparziale.In quanto all'informarmi sul m5s,posto che mi sono informato,invito te a informarti sul pd,e a non affrettare giudizi frettolosi solo per quello che emerge,il libro non si vede dalla copertina.In quanto a grillo che ruba voti al pd,non sodove tu lo possa aver letto,io non ricordo di averlo scritto.In merito a lusi,non mi pare che delle enormi e abbondanti baggianate che ha sparato,sia stato minimamente capace di dimostrarne anche una sola.Sul governo con le toppe di Prodi,ricordati che Prodi è stato il miglior presidente del consiglio che finora c'è stato,altro che mortadella.Sull'alternativa che il pd offre ma che secondo te non ha mai offerto,leggiti i programmi,poi ne riparliamo.Forse l'unica cosa con cui posso essere d'accordo sono gli incapaci:ma qui dovresti accogliere il mio precedente invito,gira dei circoli pd e quasi la totalità degli enti locali amministrati e guarda cosa è realmente il pd,non ti fermare a guardarlo a livello nazionale,esploralo anche a livello locale.

    RispondiElimina
  32. Ciao, sono sempre io, i circoli del pd non li ho frequentati direttamente ma, di ciò che si dice dentro i circoli, so bene che non devo dare più peso di quel che ha. Questo perchè per esempio io sono di una delle uniche città d'italia che è sempre stata di centro-sinistra quindi attualmente è pd. Io so cosa muove il comune e sono gli appalti, so bene come muovono gli appalti e quando c'è da muovere qualche autorizzazione stanno li a fare la muffa finchè non gli elargisci qualche spintarella gustosa. Tutti in comune hanno parecchi lavori e non si curano minimamente del conflitto d'interesse privato nella gestione pubblica a loro affidata e continuano imperterriti a fare i loro porci comodi.
    Hanno cancellato l'identità storica delle piazze della mia città facendole tutte a nuovo negli ultimi 10 anni e sono di sole mattonelle di granito finissime che si sbriciolano al sole progetti degni del miglior nerd dell'ingegneria edile perchè è tutto quadrato o rettangolare o triangolare, e le bellissime piazze di prima invece di ristrutturarle sono ormai per i ricordi.
    Le strade d'asfalto nella mia città sono distrutte da 15 anni e non un velo d'asfalto è stato rimesso. Ai cittadini servivano piazze vuote di granito bollente che dopo un anno si è tutto spaccato oppure servono le strade?
    I soldi delle piazzette stupide se li sono bene spartiti nel frattempo. Sono certo che sia così non solo nella mia città.
    Finchè il pd non farà qualcosa contro questo tipo di conflitti di interesse sta sempre a prendere i voti e il sostegno dei furbi malfattori. Finchè il pd sarà così, sarà sempre interamente incapace, anche perchè il sostegno ai 'capoccia di sopra incapaci' gli arriva dal basso, per semplice appartenenza al partito, tessera = identità.
    O aprite gli occhi su questo o il pd si meriterà sempre il mio giudizio che ho espresso prima. Certi temi li ha fatti sparire anche dai circoletti proprio perchè fa comodo a tutti quelli che possono ambire ad una carica.
    Mario Cabiddu

    RispondiElimina
  33. aggiungo un paio di cose: da dove tu prendi le informazioni questo tipo di spirito critico non lo vedrai mai, e mi riferisco a tv e giornali di questi anni ivi compreso ciò che hai nominato. Anche perchè sono testate che prendono soldi dallo stato e quindi grazie al governo e a chi gli sgancia quei soldi e permette che gli possano ancora arrivare nelle tasche. Si chiama istinto di autoconservazione. Poi per quanto riguarda grillo che ruba voti al pc l'ha detto proprio bersani, rosi bindi e tutta la compagnia al tempo in cui grillo diceva di non andare a votare, prima di fondare il movimento 5 stelle. Da tutta quella propaganda negativa a grillo è nata l'antipatia generalizzata per grillo da parte degli elettori di centro sinistra che hanno dato la colpa della sconfitta a grillo e il terrore sul fatto che per colpa di questo avevamo dinuovo berlusconi. Da li il declino di propaganda negativa tutti uniti contro grillo e il movimento. Nessuno in tv ha ancora descritto bene il movimento 5 stelle e raccontato come funziona. Badate a questa cosa e chiedetevi perchè.
    Mario C.

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top