Se Berlusconi tornasse in campo quanti italiani lo voterebbero?

16
Sondaggio Termometropolitico per "Cominciamo bene" di rai 3 . Il sondaggio è stato realizzato il 4 luglio 2012 con metodo C.A.W.I. su un campione di 1.200 casi.



Posta un commento

16 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Con tutto il rispetto, ma è una domanda riferita all'età paleolitica? C'erano le palafitte quando fu fatta tale domanda e non ancora era stata scoperta la ruota.

    RispondiElimina
  2. "SI MA SOLO CON FORTE RINNOVAMENTO PDL"

    Ma lol, ma chi è che ha votato una risposta come questa? C'è una contraddizione in termini. Cercano il rinnovamento del pdl ma accettano come capo di partito berlusconi?
    Ma questi sono un branco di molluschi lobotomizzati, non pensavo che la stupidità arrivasse a tali livelli.

    RispondiElimina
  3. Infatti anche Sonditalia è berlusconiana.

    RispondiElimina
  4. Gli italiani sono dei poveri imbecilli, se penso che ancora il 28,1% potrebbe votarlo mi viene voglia di emigrare.
    Dopo tutto quello che ha fatto in un qualsiasi altro paese civilizzato avrebbe su per giù il 5%, come la Lega...
    Che tristezza...

    RispondiElimina
  5. Anche Batman è berlusconiano :) No davvero ma come cazzo si fa.. Capisco ancora ancora votare a destra ma sperare che il rinnovamento del partito lo faccia un vecchio maniaco che pensa solo alla figa e ai soldi e che si avvicina agli 80.. Cioè ce ne vuole eh! Volete altre Minetti? Altre leggi fatte apposta per lui? Altre figure di merda all'estero? No dai ditemi perchè lo votereste vi prego!

    Spero che un berlusconiano mi risponda, ho vogla di risposte. Fatevi avanti e illuminatemi, no perditempo.

    RispondiElimina
  6. @Dario Tipica risposta del berlusconiano: eh ma se i giudici lo lasciassero lavorare, le farebbe le riforme. Non capendo che è un fantoccio messo li dalla mafia per fare i loro sporci comodi.
    Del resto certe cose solo in Italia

    RispondiElimina
  7. Su questo dissento! Secondo me infatti non è lui a fare gli interessi della mafia, ma la mafia a fare i suoi! E' lui che vuole avere rapporti con la mafia e che ci guadagna ad aiutarla. Il fatto è che spesso si crede che i mafiosi , e quelli che hanno rapporti con i mafiosi, siano solo quelli brutti, ignoranti e rozzi, come in certi vecchi film. Invece tra i mafiosi 2.0 si nascondono anche laureati e dottorandi, e allora si tende a vedere il nano burlone e accculturato come una persona estranea alla mafia senza se e senza ma..

    Comunque un'altra tipica risposta è: "Se gli italiani lo hanno votato ed eletto più di una volta è perchè è un gran politico che SI E' FATTO DA SOLO e che fa gli interessi degli italiani!". Per il resto ti do ragione, solo in Italia abbiamo certi buffoni al governo, ma soprattutto solo in Italia si continua a votarli!!!!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ecco il solito berlusconiano afflitto dalla sindrome del "non-so-piu-chi-cazzo-votare", che di solito va a braccetto con "votero-tutti-ma-mai-i-comunisti", non capendo che oramai di comunista c'è rimasto, purtroppo e con orgoglio, solo "Il Manifesto".
    E comunque, come si fa a dire che il Pd è come il Pdl, o addirittura peggio.. Boh, significa avere le fette di merde sopra gli occhi e le orecchie, e puzza pure. P.S.: mai votato Pd, probabilmente mai lo voterò, ma come fai a dire che è la stessa cosa di gente che si è alleata con Storace, Calderoli e il Trota, che ha fatto la legge Gasparri, che ha fatto la Bossi-Fini, il Porcellum, che piu che dell?Italia si è occupata di Italia1, che ha ballato e trombato sul Titanic con le sue ancelle mentre l'Italia affondava... Ma come caxxo fai? Ma emigra! Cosi' perdiamo il tuo voto!

    RispondiElimina
  10. Per fare valutazioni più accurate sarebbe interessante sapere quante persone, dei 1200 intervistati, hanno risposto al sondaggio.
    Io penso che la gran parte di questo 29,1% abbia l'encefalogramma piatto oppure sia lobotomizzato.
    Non è possibile votare Berlusconi e Pdl dopo tutto quello che è ha fatto.
    Io sono molto più drastico: mi rifiuto di parlare con gente che vota Pdl perchè sarebbe un'offesa all'intelligenza.

    RispondiElimina
  11. Già il fatto che la destra ha fatto tutte le sue schifezze spesso grazie al consenso ed i voti al parlamento della sinistra sotto accordi e spartizioni di vario genere, già solo questo designa il pd come un degno emulo del pdl. Se poi a questo aggiungiamo tutte le schifezze che fece prodi nel suo breve governo, d'alema e soci, direi che sono sullo stesso piano, merda uno, merda l'altro.

    Il + pulito c'ha la rogna, io li brucerei tutti.

    RispondiElimina
  12. Purtroppo berlusconi è troppo potente, è l'uomo più ricco d'Italia, è il primo mafioso d'Italia, il motivo è questo; in un paese normale uno come lui, dopo tutte le stronzate che ha fatto andrebbe preso a calci in culo insieme a quella banda di inutili parassiti come brunetta, gelmini, santanchè, etc... Gli italiani sono bella gente, ma purtroppo una buona fetta non lo è ed ha il coraggio di rivotarlo, ma quali sono i motivi che ti spingono a farlo!!?? Io non riesco a capire....

    RispondiElimina
  13. Riccardo, secondo me ci sono 2 tipologie di elettori:

    La prima fascia di gente è quella che mangia grazie a lui e tra questi mettiamo anche l'acquisto dei voti, esistono infatti dei veri e propri pusher di elettori, chi ne porta 10000 chi 100000 chi di +, ognuno prezzolato profumatamente e lui di soldi ne ha tanti da buttare.

    La seconda fascia sono i così detti fedeli, forse i peggiori tra i 2, perchè i primi magari ci fanno i soldi ma i secondi sono irrimediabilmente degli imbecilli matricolati che idealizzano la politica e la trasformano in fanatismo religioso. Questa gente è il cancro del nostro paese.

    Tra l'altro è ufficiale, quel pedofilo di merda si ripresenta alle prossime elezioni.

    RispondiElimina
  14. Ma Termometro Politico fa anche sondaggi? E' un istituto serio o un gruppo di appassionati che si dilettano con la materia?

    RispondiElimina
  15. Significa che quindi il partito di Berlusconi già oggi, senza la campagna elettorale, prenderebbe il 29%. Ottimo!

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top