Ultimo sondaggio politico elettorale tecne'

16

Posta un commento

16 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. TUTTE PALLE ..... SONDAGGI BUFALA !!!!

    RispondiElimina
  2. beh, il M5S chi lo voterebbe alle politiche? Ancora prima di sapere quali siano i personaggi, come la pensano su determinati temi come immigrazione, pensioni, politiche sul lavoro, politiche internazionali. Io non voterei mai un partito/movimento, che una volta arrivati a Roma sarebbero una cozzaglia di persone, che l'unica cosa in comune è disfare il sistema, ma una volta disfato, come lo ricostruiscono? Avranno idee comuni? E possibilie saperle prima queste idee? Solo dopo potrei pensare di votarli...

    RispondiElimina
  3. sondaggio strano. Sicuramente sbagliano su m5stelle, nella realtà molta gente lo voterà comunque per protesta contro gli attuali partiti e ralativa intoccabile casta, stracolma di costosissimi privilegi. Ma secondo voi, di cosa parla oggi la gente che deve sbarcare il lunario e vede che i signorini del parlamento predicano sacrifici e godono di privilegi sul gobbo degli italiani. Vi assicuro che poco gli frega delle "discese in campo" e alleanze e bla bla. I cittadini vedono che la crisi la pagano solo loro e l'unico elemento reale di protesta attualmente è il m5stelle. Non è una mia opinione, basta saper ascoltare le persone che incontri, di ex destra, di ex sinistra, moderati e ex leghisti. Aprite le orecchie, non satà difficile capire come soffia il vento oggi. Chi ha orecchie per intendere, intenda.

    RispondiElimina
  4. Oramai abbiamo capito che i sondaggi in Italia sono truccati. Come fa un partito come il PDL ad arrivare a sfiorare il 19%? Lo stesso Berlusconi ha affermato che il PDL in questi giorni ha toccato quota 8%! Mi sa che dovrebbero cambiare il campione che rappresenta la maggioranza degli elettori visto che comincia a non essere più rappresentativo...già da un po.

    RispondiElimina
  5. Anonimo delle 07:27 ma su quale pianeta vivi?
    Mi parli di facce che non si conoscono da parte del m5s, ma io ti chiedo: e quelle che si conoscono degli altri partiti?
    Facce di ladri che da 30 e + anni mangiano sulle spalle della povera gente, quelle valgono qualcosa?

    Se ti piace fartelo mettere ripetutamente dietro continua a votarli, io ne ho abbastanza e mi va benissimo chiunque sia nuovo e soprattutto abbia proposte nuove.

    Per quanto riguarda ciò che vogliono fare sta tutto scritto nel programma e già quelli sono parecchi cambiamenti, cambiamenti profondi nella rete del governo da anni ed anni impenetrabile e regimentato. Se già assolvono ad 1/5 di ciò che propongono sto paese cambierà radicalmente.

    Inutile fare programmi di 100 pagine che coprano tutti i temi del paese, nessun governo riuscirebbe ad assolverli, già i governi passati non ne hanno assolto nemmeno uno..
    Un partito deve presentare un programma snello con determinati punti cardine che possono essere portati a termine, il resto si fa legislatura dopo legislatura.

    RispondiElimina
  6. finche il m5s non definirà univocamente la linea politica interna esterna, fiscale ecc e presenterà i suoi uomini, resterà solo una entità vaga che accomuna unicamente i delusi.
    Ma ci viole tanto a definire una linea di partito, a presentare i suoi uomini?
    Come su fa a votare un partito se non si sa la sua linea.
    Homer continui a dirci le stesse cose, ma non dicendo niente
    Certo, stando nel vago le percentuali salgono, perchè predete capre e cavoli, ma alla fine viene il momento di definirsi.
    Fatelo, e poi possamo vedere la forza del movimento

    Comunque pian piano si scoprono le carte e parallelamente il consenso scende.
    Sul passaperto agli immigrati, non ho ancora capito; per me se è un si, non voto il m5s, se è un no, è un punto a suo favore.
    MA VA DETTO PRIMA, NON DOPO!!!
    Ettore

    RispondiElimina
  7. Allora, ti dico il mio pensiero e lo dico in modo elementare e schietto così forse capisci dato che noto molta difficoltà ad apprendere il succo del discorso m5s.

    La gente (me compreso) come primo punto vota questo partito perchè vuole mandare a casa la vecchia repubblica ed i suoi ladri, punto.

    Già questo spinge una grossa fetta di popolazione a votarlo. Già riuscire in questo "titanico" intento (perchè è da quando è nata la repubblica che ci sono i stessi ladri) vale il voto del m5s, poi viene tutto il resto.

    Il resto si trova nel programma, se poi tale programma non ti soddisfa non lo votate a me sinceramente, frega una sega, a me interessano 2 cose:

    1-fuori la vecchia partitocrazia
    2-mettere regole e leggi per riordinare la politica (fa parte del programma) e fare in modo che lo schifo che vediamo ogni giorno non ricapiti.
    3-il resto del programma che ora non sto a ripetere punto per punto dato che sono almeno 6 pag. di roba.

    Poi se si fa o meno il passaporto agli immigrati, sinceramente, non me ne fotte un cazzo, mi interessa semmai (cosa + importante) che l'italia si tolga di dosso questo tumore dei partiti vigenti che impoveriscono questo paese, che l'economia riprenda e che ci sia maggiore potere alla popolazione nel decidere le sorti di questo paese, sorti che fino ad ora sono state gestite unicamente da questi partiti di merda che non fanno che indebitare il paese con i soldi nostri tra l'altro.

    RispondiElimina
  8. Homer dice: La gente (me compreso) come primo punto vota questo partito perchè vuole mandare a casa la vecchia repubblica ed i suoi ladri, punto.
    Ettore dice: la gente vota m5s perchè disgustata dalla politica e si sfoga dicendo di aderire al m5s.
    Ottimo, ma chi mandiamo al loro posto? Che idee hanno? chi sino i prescelti?
    punto due: epurazioni:
    l'ultimo consigliere è staro cacciato da Grillo perchè tu dici che Grillo possiede il simbolo e fa chò che vuole
    Alla faccia della democrazia e del uno conta uno.
    Poi correggi che c'e stato un sollevamento pololare via web, di cui non trovo traccia, ne mi sono note le garanzie del corretto uso.Sai meglio di me che chiunque può inviare 1000 commenti utilizzando sempre ID diversi ...
    Scusa se ti faccio queste domande ma ho molta dofficoltà ad apprendere e mi affido alla tua persona percè mi possa illuminare su questi problemi, elementari per te, ma complicatissimi per me
    grazie in anticipo
    Ettore

    RispondiElimina
  9. Ettore,
    tutti gli epurati come li chiami te ( che poi sono 2 o 3 ) quando sono entrati nel m5s sapevano tutto. Sapevano cioè il programma, il non statuto e chi di chi è la proprietà del simbolo.

    Il fatto che Beppe Grillo sia l'unico proprietario del marchio è fatto di grandissima tutela per il movimento. Vuol semplicemente dire che chi la vuole entrare per interessi personali o seminare zizzania va fuori all'istante. Chi lo decide ? Si, lo decide Beppe. E per me va più che bene. Per ora.

    Poter usufruire del simbolo "m5s" vuol dire che ti riconosci al 100 % nel programma e nel non statuto. Poche regole, semplici semplici.

    Prendiamo ad esempio il "caso tavolazzi". Bè lui, non ha capito o ha fato finta di non capire un punto essenziale dell'essere nel m5s. Cioè che chi è stato eletto consigliere ha il solo ( unico!! ) compito di portare avanti il proprio mandato. Invece il buon Tavolazzi vuole andare di qui...di la.... fare quello, quell'altro. Non va bene... Nel movimento 5 stelle così non va bene.
    C'è stato un errore nel comportamento di Beppe ? Si. Secondo me Beppe o lo staff non doveva nemmeno certificare la lista di ferrara leggendo quello che c'è scritto nel loro statuto. Ma questa è un'altra storia.... .

    E' ovvio che non potrà essere all'infinito Beppe il proprietario del simbolo. Dovrà essere condiviso un sistema di autocontrollo nel movimento in modo da renderlo indipendente. Solo che ad oggi, a due anni e mezzo di vita non si può pretendere la luna e volere che tutto sia perfetto e apposto così.

    Il movimento 5 stelle è un progetto a lunghissimo termine... Ma rappresenta sicuramente il futuro. La pietra tombale della politica dei partiti e l'inizio delle democrazia partecipata, non delegata.

    scusa se mi sono intromesso nella discussione.ciao.

    RispondiElimina
  10. grazie pol_23; però io non vedo nulla di concreto.
    Se uno si informa sul blog, gli viene consigliato di farsi un clisteri; si leggono solo insulti e parolacce contro tutti i nemici, ma mai un idea seria; una proposta intelligente, insulti e ancora insulti..
    Chi contesta una decisione è un cerebroleso e via così .... Ma vi sentite tanto superiori? E la democrazia?

    Certo, Grillo ha attirato attorno a se gente con l'insulto e la provocazione, ma io in questo non ci vedo nulla di innovativo.
    Una volta sparate le 4 stupidaggini sul blog, nessuno spiega, ad esempio) come vorre fare i referendum con internet (!)
    Poi mi si parla di sollevamento popolare contro Tavolazzi (ma dove è stato?)
    A me pare tante buone intenzioni, ma nulla di concreto.
    Se uno cerca di mettere i piedi per terra, viene silurato dal capo, non capo, megafono o cosa altro è...
    Ma a roma ci volete andare con un blog ??
    Se non uscite dal fumo, non vedo un gran avvenire nel m5s, e il calo dei consenzi è dovuto proprio a questo.
    Anche io voglio cambiamenti, ma senza una idea chiara, si finisce di peggiorare la situazione e non mi sembra che nel m5s alloggino sentimenti di libertà, ma solo di vendetta; una gran confusione, sentimenti in contraddizzione l'uno con l'altro ecc
    Dovete ancora lavorare molto, sia dal lato politico, sia dal lato della convivenza; le dittature iniziano sempre così ma non ne abbiamo bisogno.

    RispondiElimina
  11. Ettore,
    Il lavoro dei consiglieri comunali e regionali targati m5s l'hai mai seguito un po?
    I risultati concreti dei due v-day ? ( è proprio dell'altro ieri la notizia che verra discussa al senato la legge di iniziativa popolare ... )
    Il lavoro dei sindaci ?
    Chi ti ha dato del cerebroleso evidentemente sbaglia, ci mancherebbe, ma non venire a criticare il m5s su questo piano. Sennò ti devo ricordare che in Grecia hanno alba d'orata, altro che grillini.
    Bè, comunque vedo che è perfettamente inutile cercare di spiegarti perché i tuoi pregiudizi sono troppi radicati. Spero che il movimento un giorno riuscirà a farti cambiare le idee con i fatti dai banchi del parlamento.

    Saluti...

    RispondiElimina
  12. Ma fammi capire, tu pensi che un partito o movimento possa nascere e crescere in totale anarchia? E' naturale che ci sia un fondatore ed è naturale che questo fondatore selezioni chi fa parte del suo gruppo, davvero non riesco a capire sta continua polemica sterile sul giudizio di grillo quando tutti i partiti fanno il buono ed il cattivo tempo con i propri eletti.

    Se decide qualcosa grillo è un despota, però mancano coloro che devono rappresentare il movimento al governo. Molto probabilmente se mai venissero scelti dovrebbero portare avanti delle decisioni per fare una giunta di governo, a quel punto ci sarebbe una selezione di persone e altrettanto probabilmente avresti a quel punto qualcosa da ridire perchè se uno vale uno come fanno a decidere chi mettere e chi no? E se cacciano uno che non gli sta bene? Peccatori!

    Cioè, ti rendi conto delle seghe mentali che ti fai? In sostanza il m5s come fa fa male, se uno decide non ci sono pari poteri, se però sono tutti uguali allora chiedi un rappresentante.
    Davvero fai pace col cervello.

    RispondiElimina
  13. Tecche'? I sondaggi piu' idioti sono questi!

    RispondiElimina
  14. ..un giorno nel regno arrivo' un pifferaio che attraversò le lande suonando una nenia che attirò una moltitudine di topi che lo seguirono docilmente. Erano incantati da quel suono, diverso da tutti quelli sentiti prima e venuti a noia. Il pifferaio, che pare fosse stato anche un po' furbacchione nel suo passato, riuscì a trascinarne molti, ogni giorno di più e grande fu la delusione di coloro che lo seguivano quando, camminando camminando arrivarono davanti al mare. Il pifferaio prese il suo yacht e prese il largo mentre loro spinti da una massa senza più guida finirono in mare...

    RispondiElimina
  15. pdl al 18% , m5s al 12% , sicuramente e' un'errore sara' sicuramente il contrario, anche se da fondi non dico ufficiali, non dico sicure non dico sicurissime il m5s e' oltre il 21% . BAY BAY BERLUSCA, BAY BAY BERSANI, BAY BAY BOSSI, BAY BAY CASINI ECC ECC

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top