Elezioni Siciclia il sondaggio elettorale

18
Ecco l'ultimo sondaggio politico elettorale sulle intenzioni di voto dei siciliani a poco piu' di un mese dalle elezioni regionali siciliane. Il sondaggio e' stato realizzato da Datamonitor su un campione di 1.000 casi come metodo C.A.T.I. dal 17 al 18 settembre 2012.

Posta un commento

18 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Giovanni Cancellieri arriverà al 15% se tutto va male. Se va a votare la metà degli attuali indecisi che sono il 43,1 beh, Cancellieri diventerà l'ago della bilancia. E' un film già visto. prima comprimono ai candisdati m5 stelle le percentuali nei sondaggi. Poi le urne le triplicano. Avanti Savoia.... alla conquista della Sicilia Libera e Pulita.

    RispondiElimina
  2. Peccato che Claudio Fava, che è una persona onesta e competente, si trovi così basso nei sondaggi. La Sicilia non ha intenzione di cambiare: 80% alla vecchia politica.
    Io qui avrei fatto un voto disgiunto: M5S, Claudio Fava.

    RispondiElimina
  3. w crocetta.dai che la Trinacria si sveglia........

    RispondiElimina
  4. 22:59

    In una regione dove regna la mafia e smista i suoi voti che ti aspetti? Non a caso il pdl raccoglie in quella regione sempre una masnada di voti.

    RispondiElimina
  5. Crocetta?Che squallido personaggio,mi viene da vomitare.

    RispondiElimina
  6. concordo con anomimo 22.59. Se c'è a possibilità di voto disgiunto, voterei Fava, persona degnissima, come presidente, e m5stelle come preferenza. Anche se penso che insieme ce li vedrei benissimo.

    RispondiElimina
  7. essendo un cittadino settentrionale, non mi interessa chi vince in sicilia (sono sempre stato dell'idea, che chi vince in sicilia, napoli o zone limitrofe sarebbe da arrestare IMMEDIATAMENTE). Cmq i primi sondaggi davano il M5S all'11, ora al 7, ho l'impressione, che seppur molti cittadini sono stanchi dei politici "tradizionali", man mano si avvicinano le elezioni preferiscono quelli tradizionali, che il M5S. questo forse è dovuto anche al fatto che quest'ultimi non vanno in televisione, e non tutti i cittadini hanno internet.

    Un Padano

    RispondiElimina
  8. Anonimo delle ore "16:46" sei solo uno schifoso squallido razzista. Quelli come te sono cancro politico per il nostro Paese.

    Guido

    RispondiElimina
  9. Ormai è del tutto evidente che i sondaggi sono soltanto uno strumento utilizzato per tentare vanamente di condizionare il voto, al pari del mezzo televisivo. Ritengo lontanissime dalla realtà queste "stime", sento parlare in giro soltanto del Movimento5Stelle, e per me la realtà è quella che tocco con mano, non certo quella mediata dai mezzi di infomazione in mano alla casta. La cosa più squallida che si profila all'orizzonte politico di questo Paese è la continuità di Monti, non tanto per Monti in sè, quanto perchè continuerebbero a essere presenti in Parlamento i responsabili di tutto quello che sta pesando sulle nostre spalle e tasche, la triade mortale pdl pd udc, che intende continuare a governare sotto l'egida di un Monti presidente di questa repubblica. A meno che non scongiuriamo tutti insieme questa preoccupante prospettiva, sia noi che voteremo il M5S, sia quelli che riusciremo a sottrarre alla inutile astensione. Astenersi è perfettamente inutile, anzi in queste condizioni equivale ad autolesionismo.

    RispondiElimina
  10. viva crocettaaaaa...sconfiggi i grilloni e i mafiosiiii

    RispondiElimina
  11. grillo HA DETTO CHE VUOLE IL 100 PER 100....ANCORA RIDO...IL BUFFONE SEMPRE PIù FOLLE E GLI SCEMI CHE GLI VANNO APPRESSO

    RispondiElimina
  12. Ad anonimo delle 00:06
    Perchè mi dai del "sporco razzista"? io non ho parlato di razza, al massimo, puoi sostenere che ho dei pregiudizi, perchè ritengo che chi vince le elezioni in certe zone, sia in parte aiutato da malavitosi, dall'altra parte, è noto da tempo che ci siano voti di scambi riconosciuti....
    Per cortesia la prossima volta rifletti prima di giudicare le persone.


    Un Padano

    RispondiElimina
  13. Effettivamente mi trovo d'accordo col padano. Per quanto discutibili siano le sue posizioni (io non mi trovo d'accordo infatti), lui si è dimostrato pieno di pregiudizi verso il sud, non razzista. Non confondiamo i termini, se no si diventa come quei sinistroidi ignoranti che danno a Grillo e a quelli del m5s del "fascista" senza manco sapere che voglia dire il termine (altrimenti non lo userebbero).

    Ad anonimo delle 15.23,

    Quando il mister dice agli atleti di calcio "Spaccate tutto!" secondo te vuole davvero che i calciatori spacchino tutto o li vuole solo incoraggiare ad essere grintosi e a credere in ciò che fanno? Solo un idiota può credere che Grillo quando dice che vuole il 100% dei voti lo dice sul serio. Solo un idiota non capisce che il suo è solo un discorso di incoraggiamento identico a quello che il mister fa ai calciatori. Tu sei intelligente però vero? Non sei un idiota...

    RispondiElimina
  14. E' idiota è idiota.

    Tra l'altro se il suo fine è governare che dovrebbe dire che vuole prendere il 5%?

    Secondo me sarà pressochè impossibile vincere queste elezioni ma sai com'è la propria fortuna dipende anche dalle minkiate fatte dagli altri partiti e basterebbe un altra legislatura per far levitare di misura la percentuale già cospicua del m5s.
    I partiti della vecchia repubblica sono talmente bravi ad auto affossarsi che alla fine non dovrà muovere un dito, basterà sedersi e aspettare i risultati disastrosi dell'ennesimo governo di ladri.

    RispondiElimina
  15. Per l'anonimo razzista, prima di sparare a zero sui meridionali che votano certi partiti preoccupati dei poveracci che votano al nord partiti razzisti e nazisti come la lega. Sei pieno di pregiudizi, esci dal tuo piccolo mondo del nord. Quando a votare sono i meridionali si tratta sicuramente di voti mafiosi ma i padani non si preoccupano del fatto che al nord per anni la maggioranza dell'elettorato ha dato il suo voto a parti corrotti come il Pdl e la Lega con l'aggravante del razzismo.

    RispondiElimina
  16. Cari conterranei del Sud, può darsi che dietro il "padano" si nasconda un razzista, ma comunque ha detto la pura verità. L'unico modo per smentire tutti i razzisti è di mostrare che siamo in grado di spezzare le catene che legano il voto mafioso con la vecchia politica, cambiando coloro che ci hanno governato fino ad ora; e ricordate che il "non voto" è il miglior favore che si possa fare a chi vuole mantenere il potere.
    W l'Italia che cambia!!!

    RispondiElimina
  17. Io non capisco il perchè mi date del razzista, rivoltatevi le maniche e combattete, fate come l'anonimo delle 19:07, ammettete le cose che non vanno e cercate di cambiare quello che non va in casa vostra (noi dobbiamo fare altrettanto in casa nostra).
    In bocca al lupo...

    Un Padano

    RispondiElimina
  18. Io sono calabrese e secondo me il padano non ha detto niente di male.. da come ho interpretato io intendeva che chiunque vinca le elezioni sia da arrestare in quanto sia un mafioso NON UN MERIDIONALE e non ha tutti i torti viste le cose oggi...

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top