Primarie del centrosinistra il sondaggio

4
Sondaggio elettorale sulle intenzioni di voto alle primarie realizzato da SWG per Agorà. La ricerca ha previsto le intenzioni di voto sia tra i soli elettori del Partito Democratico che tra gli elettori di tutti i partiti del centrosinistra che prenderanno parte alle primarie.



Posta un commento

4 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Poichè l'ascolto delle persone che incontro mi fa percepire il sentiment verso la situazione politica(e raramente sbaglio nei risultati conseguenti) io dico questo: alcuni mesi fa persone che conosco e con cui ho un rapporto quotidiano erano dell'idea di votare il m5stelle e provenivano da sinistra. Con le primarie del pd hanno cominciato a sperare su un possibile cambiamento della classe dirigente nel pd ed anche in idde concrete di tagli ai costi della politica. Li sento orientati verso Renzi, quasi come fosse l'ultima spiaggia. Lo scenario futuro mi sembra chiaro: se vince Renzi forse il pd può risalire leggermente la china, se vince Bersani e il m5stelle si organizza meglio e si propone di più sul versante dei problemi dello sviluppo e dell'occupazione, sulle politiche sociali, allora molto elettorato del pd si sposterà definitivamente verso il m5stelle. Questo mi suggeriscono i miei sensori

    RispondiElimina
  2. Da persona di sinistra dico: i poteri forti e i fautori del pensiero turbo-liberista (i newcon Chicago-boys come Monti) che ha fatto enormi danni in Italia e in Europa, consci di perdere se puntano sul CDX italiano per restare in sella ora puntano su Renzi. Evidentemente sostenuto da una sempre più forte campagna dei media. Una viottoria di Renzi sarebbe l'ennesiam sciagura.

    RispondiElimina
  3. L'ennesima sciagura la vittoria di Renzi: si liqueferebbe il centro sinistra che noi conosciamo e che è vincente in tutta Europa. Grandi gli Italiani sempre controcorrente e in cerca di un capo. Meglio Bersani, nn avrà charme, ma come ministro ha fatto bene ed ha il senso della misura; ciò che difetta in tutti gli altri leader politici.

    RispondiElimina
  4. Perchè nessuno considera la Puppato? Mi sembra di gran lunga meglio di Renzi e Bersani!

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top