Ballarò il sondaggio elettorale di questa sera

10
Sondaggio politico elettorale sulle intenzioni di voto degli italiani appena diffuso da Pagnoncelli durante la puntata di questa sera di Ballaro'. Il sondaggio è stato realizzato il 17 dicembre 2012 con metodo C.A.T.I.

Posta un commento

10 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. M5s -4,4 e PD -0,1?

    Ci credo pochissimo.

    RispondiElimina
  2. Un calo c'è ma non è così vistoso. Oggi 3 sondaggi a Porta a Porta che davano il M5S al 17% di media.

    RispondiElimina
  3. Ma ancora discutete su questi numeri?
    Nella più ottimistica delle ipotesi,nel caso facessero il sondaggio su 1 milione di persone,sarebbe il 2% dell'elettorato italiano.
    Ma siccome si sa che li fanno su campioni di 1000 persone al massimo,è come pescare da un mazzo di carte.Non si tratta di statistica ma di probabilità.
    A febbraio votate chi più vi aggrada,mi auguro solo che abbiate il massimo della criticità.

    RispondiElimina
  4. Che nessuno mi venga ancora a parlare della democrazia del pd perchè gli brucio casa, dio bono. Ecco il primo partito di italia votato dai soliti disinformati e lobotomizzati.
    Continuate a farvi prendere in giro.

    http://www.beppegrillo.it/2012/12/le_buffonarie.html#commenti


    E poi i giornalisti ed i politici mi vengono a parlare della democrazia del m5s, ma si sciacquassero la bocca con l'acido muriatico prima di aprire bocca.

    RispondiElimina
  5. La credibilità di Floris è pari a quella del suo illusissimo datore di lavoro Bersani.

    RispondiElimina
  6. Questo sondaggio testimonia che l'operazione di lavaggio del cervello portata avanti da Berlusconi, presenziando nelle trasmissioni strategiche stia - ahimè - riportando all'ovile diversi elettori che prima si erano avvicinati al M5S o che propendevano per l'astensione. In due settimane si è osservato l'andamento seguente:
    PD + 0,2%
    M5S -4,7%
    PdL + 4,1%
    SEL -0,2%
    UDC +0,4%
    LN -0,3%

    RispondiElimina
  7. E' incredibile che il PdL, così ondivago e incerto, sempre sull'orlo di una scissione strategica tra ex FI ed ex AN, riesca addirittura ad aumentare in maniera considerevole il proprio consenso.

    RispondiElimina
  8. @FGS
    Sempre che però il sondaggio sia attendibile e rappresentativo delle percentuali reali, cosa a cui, personalmente, credo poco.

    RispondiElimina
  9. Questo sondaggio evidenzia un'inversione di tendenza rispetto ai precedenti: il PDL avrebbe ripreso a salire, mentre il M5S sarebbe in discesa.
    A me sembra che questo confermi l'ipotesi che una parte non piccola di simpatizzanti del M5S provenga dal PDL. Infatti confrontando i trend del PDL (o meglio ancora di PDL+Lega) e del M5S, si nota che sono marcatamente simmetrici: quando scende uno sale l'altro e viceversa. Questo fenomeno è evidente specialmente negli ultimi sei mesi.
    Sembra che con l'approssimarsi delle elezioni una parte di questi elettori stia tornando all'ovile come dice GFS.

    RispondiElimina
  10. I sondaggi in veirtà dicono che il m5s prende da tutti compreso il pd da cui prende anche parecchia gente. Ora si nota maggiormente il pdl perchè è tornato berlusconi in lizza, quindi magari il movimento di elettori salta maggiormente all'occhio ma la destra non è una prerogativa del m5s, mi ripeto, il m5s prende da tutti.

    Il sondaggio lo denuncia chiaramente:
    http://www.sondaitalia.com/2012/05/ricerca-sul-movimento-5-stelle.html

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top