Ultimo sondaggio elettorale a SKY TG24

26
SKY TG24 ieri sera ha diffuso i dati dell'ultimo sondaggio politico elettorale di Tecne' sulle intenzioni di voto degli italiani. Il sondaggio presenta sia i dati sulle coalizioni che sui singoli partiti. Il campione giornaliero e' di 600 interviste , i dati sulle intenzioni di voto ai singoli partiti e' realizzato su un campione di 3.000 interviste effettuate tra il 27 dicembre 2012 ed il 3 gennaio 2013.

Posta un commento

26 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Grillo al 16,6% forse in Italia si comincia a capire qualcosa anche se Bersani Monti e berlusconi hanno in totale il 77%, è come se si scegliesse Jack lo squartatore come primario chirurgo in ospedale con la motivazione che ha fatto molta pratica.

    RispondiElimina
  2. @Stefano penso proprio di no. Se si vota grillo si è solo arrabbiati verso la classe politica non è che si capisce qualcosa. Basta guardare il programma del M5S per capire... anzi per non capire assolutamente nulla di quello che vuole fare.

    RispondiElimina
  3. Se verranno confermate queste previsioni, ci saranno, nel prossimo Parlamento, circa 90 deputati e 40 senatori del M5S e di conseguenza oltre 100 faccendieri al servizio di mafie e lobbies varie in meno; questo è sicuramente positivo, poi resta il problema che qualcuno dovrà pur governare o quantomeno tentare di farlo ma è tutt'un altro discorso ....

    RispondiElimina
  4. @chaos,

    ah certo invece i programmi degli altri sono molto chiari e di grande respiro, come no ...

    Purtroppo sono solo SPAZZATURA, ma anche se fossero interessanti sarebbero solo PAROLE VUOTE scritte da PAGLIACCI/SERVI deipoteri forti, quindi INATTENDIBILI!

    Nella realtà i politici tradizionali CONTINUERANNO ad APPOGGIARE le politiche DELIRANTI dettate dai banchieri e dalla finanza speculativa e questo basta e avanza per COMBATTERLI!

    Il M5S è l'unico movimento degno di essere sostenuto, in quanto è nel concreto l'unica VERA opposizione alle politiche neoliberiste/bocconiane/montiane ecc che ci hanno portato nelle condizioni attuali.

    RispondiElimina
  5. Comunque il 46% di incerti e non votanti è davvero un valore altissimo.Molte cose possono cambiare quando gli incerti decideranno a chi dare il voto!

    RispondiElimina
  6. Gli altri sono in parlamento da 40 anni,e il Berlusca in questo è tra i più giovani,visto che sta facendo danni da soli 20 anni...Basta e avanza questo per scegliere il M5S,o al più Ingroia..Almeno sono nuovi,e non sono i responsabili del magna magna...Perchè parliamoci chiaro,l'Italia non è la Grecia...Qui i soldi ci sono,è solo che i "politici" se li magnano e li fanno magnare ai loro compari...

    RispondiElimina
  7. ho avuto in passato simpatie per Grillo, poi le ho perse per molti motivi lunghi da elencare, ma comunque in parte sono contento che entri in parlamento.
    vorrei però dire a commentatori come robotcoppola, che commenti come il suo fanno perdere consensi, garantito.

    RispondiElimina
  8. Concordo con te lowiz, non è più momento di criticare od urlare la protesta, è ormai giunto il tempo di cimentarsi in politica e gestire la cosa pubblica meglio di chi ci ha predecessuto, se saranno bravi a farlo quelli del M5S ne diventerò uno dei più ferventi sostenitori

    RispondiElimina
  9. @lowiz

    Ho espresso la MIA opinione e me ne FOTTO altamente se qualcuno si fa influenzare da quello che dico, sia in senso positivo che negativo.

    Ognuno segua la propria strada ;)

    RispondiElimina
  10. @robotcoppola
    contento tu...
    ho sentito che c'è un'isola deserta nel Pacifico, forse la potresti essere felice da solo!
    allo slogan:"ognuno segua la propria strada" che rispetto, aggiungo il mio: " ognuno ragioni con la propria testa", molto spesso voi non lo fate, siete plagiati, accettate tutto quello che vi dice il vostro capo politico tipo: la mafia non esiste più al sud, in Iran c'è la democrazia, l'attentato a Brindisi è stato fatto contro M5S, evadere le tasse è lecito vista la pressione fiscale che c'è ecc. ecc.

    RispondiElimina
  11. @lowiz

    Ooooops scusa non sapevo tu fossi un TROLL! continua pure da solo a seguire tuoi DELIRI e a darti le pacche sulle spalle :D

    RispondiElimina
  12. osti non sapevo neanch'io di essere un troll...
    ciao, piacere sono giandomenico troll.
    se sono un troll sono comunque un troll che ragiona con la propria testa, ce ne fossero!

    RispondiElimina
  13. lowiz non mi scadere nelle frasi fatte, tra l'altro alcune di queste anche piuttosto inesatte per favore.

    RispondiElimina
  14. Iowiz si è innervosito,mi sa che il Berlusca sta recuperando alla grande nei sondaggi,ecco il motivo!:-)
    Scherzo eh!
    Vorrei però soffermarmi ancora sul numero altissimo degli indecisi e sul fatto che i 2/3 siano ex elettori di centro-destra!

    RispondiElimina
  15. Grillo è antidemocratico e pseudodittatoriale. Non posso pensare di votarlo ma spero che abbia una discreta rappresentanza in parlamento perchè comunque rappresenta un elemento di rottura col passato e potrebbe essere utile al paese. B&B hanno avuto le loro chance e hanno mostrato di che pasta sono fatti in questi anni. Io voterò la forza riformista di Monti che è l'unico soggetto che ha solo da perdere a stare lì e le sue proposte di prosecuzione di quanto iniziato sono l'unica cosa che possa essere presa in considerazione seriamente poichè hanno fondamenti reali e non sono campate per aria. la parte per lo sviluppo la crescita e il ridisegnamento della politica fiscale del paese che aveva in mente non è neanche iniziata a causa della maggioranza spuria e faziosa che aveva in parlamento. il resto sono chiacchiere. se volete il cambiamento della politica non avete scelta.

    RispondiElimina
  16. tanto per ribadire un concetto: non sono le politiche del passato governo ad averci portato dove siamo. ad averci portato sull'orlo del crack sono 30 anni di scellerate politiche con un utilizzo a ruotalibera del debito pubblico, così come se fossero spicccetti per fare la spesa e per buttare fumo negli occhi agli elettori. quello che ha fatto il passato Governo ci permetterà di non mangiare solo banane (tutti) per i prossimi anni. anche io ho pagato imu su prima casa e tasse varie e lo rifarei se fosse necessario. ora diamo possibilità a gente che ne capisce qualcosa e con i piedi per terra di fare entrare il ns grande paese in una fase nuova. ah Grillini smettetela di parlare per slogan. serve la ciccia...basta col fumo !!!

    RispondiElimina
  17. potresti dirmi omer quali sono le frasi inesatte di grazia?
    per simosimonelli, è vero ci sono ancora due/tre elettori di centro destra indecisi...

    RispondiElimina
  18. E vai, si continua la giostra delle frasi fatte dei media verso grillo che a pappagallo ripete la gente nell'ignoranza + completa. E vabbè, d'altronde se l'italiano si fosse svegliato voterebbe altro e non continuerebbe a dare fiducia a begli esempi di democrazia e onestà quali monti, bersani o berlusconi.

    Cmq caro Ficus, se monti rappresenta il cambiamento, siamo belli che fritti. Un anno non è bastato per farti capire di cosa è capace, deve finire di devastare questo paese, mi sembra giusto.

    RispondiElimina
  19. Sempre a parlare di IMU, che gran rottura !!
    Sulla prima casa c'è già una sostanziosa detrazione, al massimo si potrebbe aumentare questa detrazione e la stragrande maggioranza dei cittadini non la pagherebbe sulla prima casa. E' solo una polemica strumentale, non ha validità economica.

    RispondiElimina
  20. Lowiz caro, hai esordito con le solite vecchie recriminazioni di valore nullo rispetto ai veri sperperi e ladrocini portati avanti dai vecchi partiti sinistra e destra. Come al solito i discepoli di tali partiti si attaccano a delle parole prive di importanza perchè appunto "parole" e scordano i "fatti" compiuti dai loro partiti che poi hanno reso l'italia quello che è oggi, un covo di ladri.

    Se dovessi fare l'elenco di tutte le puttanate che ha detto il pd e soprattutto di tutto ciò che ha "fatto", dentro e fuori del governo, delle semplici parole di grillo ti sembrerebbero sabbia nel deserto, tra l'altro parole anche rimaneggiate da te come quella della mafia. In realtà ha detto: "Cosa Nostra si limita a prendere il pizzo. Ma qua vediamo un’altra mafia che strangola la propria vittima" riferendosi alla politica, che è un pò diverso da quello che hai detto.

    Cmq grillo alcune volte dice anche delle frasi ad effetto per colpire + duramente l'opinione della gente e scuoterla. Non tutte le reputo giuste, alcune nella loro estremizzazione rischiano di essere interpretate male e strumentalizzate come quella sulla mafia, altre non le condivido proprio come quella di brindisi e dell'iraq, altre ancora vanno capite, come quella dell'evasione fiscale in cui bisogna fare una distinzione netta tra i poveracci che evadono perchè altrimenti non avrebbero neanche il pane per sfamare i propri figli e quelli con i soldi che non denunciano nulla perchè non gli va di perdere neanche un centesimo, grillo si riferisce ai primi naturalmente.

    Detto questo, ritengo che chi vota la vecchia partitocrazia sia il meno indicato nel fare rimproveri dato che da adito al lerciume di continuare ad esistere.

    RispondiElimina
  21. negli ultimi 20 anni anno governato loro,sotto gli occhi di tutti i risultati.

    RispondiElimina
  22. Quoto Homer nell'ultimo commento.
    Dai Lowiz non ti attaccare alle frasi fatte che usano i piddini, anche se hai ragione che ci sono troppi tifosi grillini che di certo il consenso lo fanno decrescere.
    Ti faccio notare però che i tifosi esistono e forse sono anche di più negli altri partiti, solo che si espongono di meno sul web, anche perchè molti sono anziani e sanno a malapena cos'è un pc (vedi il PD che è per lo più votato dagli over 60).

    RispondiElimina
  23. Vorrei ricordare due cosette. La riforma Fornero porterà a risparmi di 3 milardi di euro annui. Invece l'imu per la sola prima casa è costata 4,2 miliardi di euro. In totale sono 7 miliardi. Voglio ricordare che nel mese di luglio il governo monti presentò una proposta di tetto alle pensioni d'oro, che avrebbe prodotto un risparmio di circa 7 miliardi annui. I conti sarebbero tornati con tagli agli sprechi:quindi si poteva, nessuna riforma fornero e niente imu per la prima casa. Ma la proposta si arenò in parlamento(provate ad indagare perchè). Per quanto riguarda Monti e le competenze da lui addotte voglio ricordare la straordinaria scelta di Giuliano Amato come tecnico adibito ai tagli dei costi della politica. Proprio lo stesso Amato che a Otto e mezzo, incalzato dalla Gruber sui tetti alle pensioni d'oro rispose:NON CAPISCO LA DOMANDA.Evviva la gente competente!!!

    RispondiElimina
  24. L'accordo lega pdl sembra fatto. Ne sono felice perchè finalmente sia la lega che il pdl si sono incalanati in una trappola mortale. Finalmente spariranno pure al nord. Maroni non vincerà in Lombardia il m5stelle strariperà in lombardia e in veneto. Mi sembra giusto che gli arrampicatori e i demagoghi pdleghisti vengano spazzati via con le loro stesse armi:l'ingordigia di potere e di poltrone

    RispondiElimina
  25. Fantastico, i berluscones....che parlano di mafia!!!

    Un bel coraggio, non c'e' che dire...guardate l'ultimo accordo in Sicilia.

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top