SWG sondaggio elettorale sulle intenzioni di voto degli italiani

Sondaggio politico elettorale SWG appena presentato ad Agorà sulle intenzioni di voto degli italiani.


Share on Google Plus

About Socu (Federico Stentella)

4 commenti:

  1. ma non l'hanno ancora capito che la gente di centrodestra sono persone normali,non invasati,e non corrono a rispondere i c... loro?? pdl-lega sottostimati di 5/6 punti da tutti...e adesso ricomincia la farsa...

    RispondiElimina
  2. secondo questo sondaggio sono aumentati tutti tranne SEL.

    RispondiElimina
  3. Mi domando la ragione per cui uno del centro-destra, forse il problema è proprio l'anomalia di questo centro-destra.., non dovrebbe esprimere liberamentela propria intenzione di voto..Trovo che sia senza senso o meglio un senso ce l'ha e fa riferimento a quanto accennato sopra..
    Non mi sembra che un repubblicano negli USA piuttosto che un gollista in Francia nascondano
    le loro preferenze politiche, ma evidentemente in quei paesi non ci sono le stesse situazioni anomale e strane esistenti in Italia....

    RispondiElimina
  4. di anomalo, l'italia ha due cose: il partito comunista più forte di tutto l'occidente (l'ex pci,ovviamente,intendo),compresa una troppo numerosa generazione di ex sessantottini ed affini,e la presenza del vaticano,con tutte le sue parrocchie,parrocchiette e associazioni varie.questi due poli,composti appunto da invasati, hanno monopolizzato la partecipazione alla politica-vita pubblica.
    chi non appartiene alle due "famiglie"(in senso mafioso),non resta che condurre la propria vita tranquilla,occuparsi della sua famiglia(in senso tradizionale) ed esprimere il proprio orientamento politico nella sede appropriata,il seggio elettorale,non le piazze (nemmeno quelle virtuali dei sondaggi) o le sacrestie.il termine maggioranza silenziosa non è nuovo.
    di quello che succede in america e in francia,non vedo cosa c.... dovrebbe fregarcene..

    RispondiElimina