Forza Italia 2.0: arriva l'ok di Alessandra Ghisleri

0
Alessandra Ghisleri, in un intervista a Qn, in merito alla possibilità che si realizzi l'idea di Silvio Berlusconi di proporre una nuova Forza Italia come superamento dell'esperienza del PDL, ha espresso un giudizio positivo. La Ghisleri precisa: 

«Se si dovesse tradurre solo in un nuovo packaging del vecchio Pdl, non servirebbe a nulla»

Secondo i dati della Ghisleri il Cavaliere può "contare su uno zoccolo duro di elettori che oggi sta attorno al 15-18%". L'obiettivo dell'ex presidente del Consiglio, però, è recuperare quei 6-7 milioni di elettori che non hanno votato il Pdl alle ultime elezioni politiche. Per questo, ha spiegato la sondaggista di Euromedia Research, il Cavaliere dovrebbe puntare sui contenuti. "Oggi gli elettori di centrodestra sono molto più esigenti - ha continuato la Ghisleri - anche perché più informati grazie alla rete. I blocchi sociali tradizionali stanno saltando, dilagano il pessimismo e la violenza".

Secondo i dati di Euromedia Research, il premier Enrico Letta può godere di una fiducia ampia (48,3%), composta per il 55,4% da elettori del Pdl: "Il messaggio di governare assieme nell’interesse del Paese funziona". Mentre le critiche di esponenti del Pdl sono "compatibili" dal momento che vengono "interpretate come la ricerca di vie più efficaci all’azione del governo". A non essere apprezzate, invece, sono le polemiche fini a se stesse e soprattutto le liti interne al partito.


Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
Posta un commento (0)

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top