SKY TG24 nell'ultimo sondaggio Tecnè M5S e PD sono divisi da un punto percentuale

2
Nell'ultima rilevazione di Tecnè per Sky TG24 la distanza tra i il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle si è ridotta ad un solo punto percentuale. Ecco la tabella con tutti i dati del sondaggio sule elezioni europee:

Posta un commento

2 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Nel 2013 prima del voto i sondaggi davano M5S al 15% massimo. Monti al 18% minimo e il PD oltre il 35%. Se scrivete su google SFIDA AI SONDAGGISTI PARTE 3 vedrete che io a 2 giorni dal voto diedi i veri risultati. Adesso cercate SFIDA AI SONDAGGISTI 2014 e nei commenti (nei commenti!) vedete che di nuovo, alla fine, io sono mesi che do i veri valori mentre i sondaggisti si svegliano ora (e ancora in modo parziale continuano a sottostimare).
    M5S e PD appena sotto il 30%
    Oppure:

    http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/02/sfidaaisondaggisti2014parte1.html

    Bufera EXPO Greganti sul PD comporterà emorragia di voti,....se i media ne parleranno...

    RispondiElimina
  2. Non avevo visto questo sondaggio. Con i colleghi e le colleghe abbiamo fatto una previsione scherzosa sulle percentuali dei tre partiti e movimenti in italia:il Pd,m5stelle e Forza Italia. Gli umori percepiti spesso sono efficaci. Incredibilmente la mia previsione è in linea con questo sondaggio. I motivi? Innanzituto alle elezioni europee c'è più libertà di voto e quindi è più facile che prevalga la protesta. Diciamo che è un'occasione per esprimere un voto di disagio verso i partiti tradizionali. In secondo luogo Renzi ha fatto un errore davvero incredibile. Ha attaccato i sindacati in modo superficiale e immotivato. Chi vive oggi nel mondo del lavoro non si sente rassicurato e poi scaricare la non politica di questi anni sul sindacato che chiedeva invece politiche industriali e piani di sviluppo è incredibile. Renzi perderà molti voti da quel bacino. A meno che non rimedi in questi ultimi giorni, anche perché onestamente è un attacco incomprensibile. Bontà sua. Occhio alla lega! Non mi piace ma prenderà parecchi voti. Lo percepisco chiaramente.

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top