Guida e commerce

0

Nell'affacciarsi con la propria attività commerciale alla vendita online si possono incontrare diversi contrattempi e problematiche che possono rallentare e scoraggiare il nostro business.

E' fondamentale avere ben chiara in mente una strategia la cui operatività sia resa fattibile e fruttuosa grazie ad una preventiva fase di analisi del mercato.
Nella guida Ecommerce per negozianti descrivo quali sono le componenti fondamentali da tenere in considerazione soprattutto nella fase iniziale.
E' importantissimo scegliere i prodotti in base alla propria vendibilità online. Non sempre infatti un prodotto ha lo stesso appeal commerciale in negozio e nel nostro e-commerce. Nella scelta dei prodotti migliori per il nostro sito di vendita online sarà essenziale l'accuratezza con la quale andremo a scegliere i nostri fornitori. Questi dovranno vantare un livello di efficienza ben superiore di quello richiesto per la vendita in un negozio su strada. In base alla scelta fornitori e prodotti capiremo se spingere i nostri articoli attraverso un lavoro di posizionamento organico tramite la cura della SEO o se affidarci a sistemi a pagamento come Adwords. In questa fase dovremmo essere molto efficienti nel caricare velocemente e bene dal punto di vista tecnico i prodotti dei listini dei nostri fornitori. 
Una volta caricato un numero importante di prodotti e lavorato al loro posizionamento nella ricerca di google non dobbiamo mai dimenticare di curare la qualità del nostro sito in termini di usabilità e cura del cliente. Dovremmo dotare il nostro sito di e-commerce di tutte quelle informazioni e servizi di assistenza che generano nel cliente un sentimento di sicurezza e familiarità.
Quando saremo sicuri di avere un sito di vendita online con molti prodotti, strutturato in modo adeguato dal punto di vista di assistenza al cliente e usabilità non ci resta che controllare regolarmente i dati generati dalle visite dei potenziali clienti sul nostro sito. Dovremo tenere sempre sott'occhio l'indice di conversione tra visite e numero di vendite interrogandoci sempre su quale aspetto del nostro vendere online possiamo migliorare per aumentare la redditività del nostro e commerce. Questa guida è rivolta sia a chi si affaccia per la prima volta al commercio online, sia per chi ha bisogno di migliorare le performance di un proprio sito di e commerce. La guida è scaricabile gratuitamente dall'Homepage del sito ecommercenegozianti.it .

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
Posta un commento (0)

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top