Sondaggio Ballarò Il M5S al 16,5%

Ecco il sondaggio politico elettorale sulle intenzioni di voto diffuso questa sera da Pagnoncelli durante la puntata di  "Ballarò". Ecco i dati Ipsos:

Share on Google Plus

About Socu (Federico Stentella)

28 commenti:

  1. Piú i partiti rimandano le elezioni, piú aumentano i potenziali votanti del M5S.

    PS: continuate a fare le macchiette in parlamento...fra poco farete le valige!

    RispondiElimina
  2. Chissà cosa si inventeranno per sfuggire al giudizio0 del Popolo.
    Io intanto sto sensibilizzando mio figlio a votare per Grillo... e se ognuno porterebbe un amico? i consensi potrebbero essere il 33%
    :-))))))))

    RispondiElimina
  3. portasse...suvvia salviamo almeno la lingua italiana.
    La mia maestra diceva..." il se vuole il se"...cioe' se ...volesse, se...sapesse...se parlasse...inizi con il se suffisso se...non sbaglierai mai piu'.....

    concetto valido w5stelle

    RispondiElimina
  4. Ma per esempio, da dove li prendano i campioni per questi sondaggi?? a me nessuno ha mai chiesto chi voterei... ovviamente M5S!!!

    RispondiElimina
  5. E per non dire che questi sondaggi sono taroccati: in realta' rappdoppiano le cifre per pdl e pdmenoelle, sminuiscono il MoVimento 5 Stelle, i dati reali stando ai sondaggi indipendenti dicono che il pdl prenderebbe meno del 10%, pdmenoelle - sul 15%, il MoVimento 5 Stelle - piu' del 25% in crescita!!!

    RispondiElimina
  6. Bisogna puntare al 35-40%, sono convito che si può arrivare.

    RispondiElimina
  7. Europa guardateci e imitateci!!!!!!!Pirati, Indignados, chiamatevi come volete ,ma unitevi e diamo una svolta a questa nostra civiltà umana, sporca di decenni dell'unico dio Il Denaro! Un po' di utopia, speranza ci vuole e sta arrivando! Ciao sognate e predicate, i giorni migliori arriveranno!

    RispondiElimina
  8. gente onesta non crediate che sia impossibile vivere senza i partiti.... voi siete la politica, voi siete il rinnovamento!
    Mi pare che il movimento 5 stelle possa rappresentare questa
    istanza di cambiamento!

    RispondiElimina
  9. è incredibile come ci sia ancora tanta gente che creda a quel pagliaccetto senza palle di bersani. Il PD è un partito sporco che ha sempre permesso attraverso accordi con la destra di fargli fare tutte le leggi che vuole, anche quelle ad personam pro berlusconi, SVEGLIA!

    Fortunatamente il m5s cresce esponenzialmente di settimana in settimana.

    RispondiElimina
  10. Questa e' una rivolta LEGALE e' fa paura a tutti....

    RispondiElimina
  11. Destra, sinistra. Non esite più NIENTE. Solo buone idee e idee del cavolo. Via tutti e forza m5s!

    RispondiElimina
  12. noto che 20 anni di berlusconi non sono bastati, allora avanti il prossimo demagogo , vuol dire che ci meritiamo 20 anni di un'altro buffone che dia il colpo finale
    bravi ,votate pure m5s

    RispondiElimina
  13. Noto che 20 anni di berlusconi non sono bastati a farti capire che votare ancora queste persone legate al nano, sono piú pagliacci di un comico...si vede che sei rimasto indietro di 20 anni, oppure sei colluso con loro.

    RispondiElimina
  14. alberto da caivano16 maggio 2012 09:39

    il m5s diventerà la prima forza politica

    RispondiElimina
  15. c'è chi è ancora ancorato alla storiella della demagogia populista antidemocratica buffoniana?? Ma basta, questi politici ci hanno portato alla fame, via tutti!!! FORZA M5S

    RispondiElimina
  16. Provo a fare una previsione...Voi salvatela e guardate se ci azzecco.

    Entro fine Giugno - La Grecia esce dall'Euro e in Austria si domanderanno se farla uscire anche dall'Europa politica.

    Fine Luglio - I mercati ridistribuiranno il debito nei paesi europei restanti, con grande forza sui PIGS, a questo punto il nostro debito sarà elevatissimo e il governo tecnico vacillerà...

    Agosto - Ferie per chi se le potrà permettere. I mercati aumenteranno i differenziali con i titoli tedeschi.

    Settembre - Si ipotizzano sempre più insistentemente le elezioni anticipate.

    Ottobre/Novembre - Si va al voto e il M5S sarà il 2° se non il 1° partito nazionale (sai come si roderà Napolitano ?).

    A questo punto il M5S dovrà attuare grandissime riforme a favore degli Italiani e spero abbiano una grande forza per fronteggiare chi rimarrà escluso dal loro operato come politici, banche, logge e quanto di più schifoso abbiamo avuto fino ad ora.

    Ce la faremo ? Non so...

    RispondiElimina
  17. Il movimento 5 stelle è l'unica chance democratica che abbiamo contro le caste e tutto il mondo della finanza che si è rivelata peggio della mafia. Forza italiani, mettiamocela tutta!!!

    RispondiElimina
  18. Si vede che a noi italiani piace essere governanti da comici... va beh... auguri

    RispondiElimina
  19. Per favore datemi un consiglio.
    Mio padre, che ha 82 anni, pensa sia tutto un complotto a carico di Berlusconi. Ho provato e riprovato ma non capisce ... lui non conosce internet ...
    Come faccio a convincerlo a votare M5S?

    RispondiElimina
  20. Vai a vederti il programma ... altro che comici.
    www.beppegrillo.it/movimento

    RispondiElimina
  21. anche a me non ha chiesto niente nessuno.. ma posso garantire che tutti quelli che conosco voterebbero m5s. e anche io! mi farebbe piacere partecipare a qualche incontro del m5s.. non ho mai sentito questa esigenza prima?!

    RispondiElimina
  22. "Settembre - Si ipotizzano sempre più insistentemente le elezioni anticipate.
    Ottobre/Novembre - Si va al voto e il M5S sarà il 2° se non il 1° partito nazionale (sai come si roderà Napolitano ?)
    A questo punto il M5S dovrà attuare grandissime riforme a favore degli Italiani [...]"

    Certo che di fantasia ne avete da vendere...

    RispondiElimina
  23. Sicuramente siamo ad una svolta, il terreno è fertile per una "Terza Via" estremistica e violenta come quella che ci ha portato alla II GM.

    Sta in noi cambiare mentalità e non vedere più comunismo, fascismo, neoliberismo e via dicendo, ma cercare una forma economica, sociale e di governo che permetta ad ogni singola diversità di pensiero di poter esprimere la propria partecipazione.

    Questa "luce" in fondo al tunnel c'è e si chiama Democrazia Diretta, la sua premessa è la completa copertura del territorio tramite rete informatica.

    I fascisti o comunisti o neoliberisti, nel senso più offensivo dei termini, sono coloro che con arroganza e presunzione pensano che non vi sia miglior pensiero al di fuori di quello esternato dalla democrazia di rappresentanza inquadrata in ideologie spesso disattese, che, sia in questo post, sia nella vita di tutti i giorni, dimostra il suo fallimento.

    Questo è il sogno, questa è la fantasia della quale beneficeranno tutti, anche coloro che ora ci vedono come nemici. Una utopia che si avvicina sempre di più alla realizzazione, una utopia che spaventa chi vuole conservare il sistema così com'è ma che nei libri di storia sarà ricordata come EPOCALE.

    Quindi aspettiamoci una reazione anche subdola e violenta, trasformismi in nome della crisi, già si parla del Partito della Nazione, l'ultimo baluardo della politica apostata e corrotta.

    RispondiElimina
  24. Da un certo punto di vista, il M5S mi piace molto e, onestamente, alle prox elezioni sono tentato tra l'astensione ed il movimento di Grillo.
    Dall'altra mi chiedo: se il M5S vincesse davvero? Davvero costoro sono in grado di guidare l'Italia?
    Ascolto i comizi di Grillo e penso: sfasciare tutto è facile ma creare è un'altra cosa!
    Ecco questa è la mia paura, che il M5S sia inadatto per guidare questo paese ormai ridotto alla fame!

    RispondiElimina
  25. Oggi con l'uscita della tassa su cani e gatti..come pensano di uscirne i partiti non lo so! Cambio ci vuole un cambio di tutto il sistema.

    RispondiElimina
  26. Hanno rubato tutti, Monti fa ridere va a caccia di sprechi e spolpa la povera gente quando una politica dorata non viene toccata - e la chiesa non paga l'ici!!! W Grillo - sono certo che cambieranno molte cose, visto che questi in 20 anni ci hanno rovinato!!! e si sono ingrassati!!! w grillo

    RispondiElimina
  27. Per quelli che NON votano M5S

    - perché grillo non gli è simpatico
    - perché è troppo "inesperto"
    - perché alla fine sono tutti uguali ecc ...

    cerchiamo di capirci. Il movimento 5 stelle è l'unica opportunità dal basso che ci potrà dare la possibilità di costruire una VERA DEMOCRAZIA DIRETTA!

    Non so se avete capito quale sia la POTENZA di tale risultato: prendere in mano il NOSTRO destino!

    Quindi siano NOI a doverci dare una mossa e cambiare le sorti del paese, invece che aspettare il default ormai certo, determinato dai VOSTRI espertoni politicanti e ovviamente dal governo attuale.

    Se riusciamo in questa impresa, il resto dell'europa ci seguirà!

    RispondiElimina
  28. Grande Beppe! Alle prossime M5S! Spazza via il lerciume del PDL, PDsenzalaelle e C.

    RispondiElimina