Ballaro' il sondaggio elettorale di questa sera

Di seguito i dati sulle intenzioni di voto.
Share on Google Plus

About Socu (Federico Stentella)

9 commenti:

  1. Secondo me questo sondaggio dovrebbe invertire il PD con il M5S; difatti il movimento di Grillo pesca nelle regioni ex rosse, come fa il PD a stare a quella cifra?

    RispondiElimina
  2. Credo che in realtà sia circa pd 25 m5s 25 pdl 15(max)

    RispondiElimina
  3. infatti provano a mettere in legge elettorale il premio di maggioranza al...udite, udite...42.5%!!
    E come si giustificano? dicono: "sennò Grillo piglia tutto"
    Non sto scherzando eh...

    link notizia:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/06/legge-elettorale-si-al-
    premio-di-maggioranza-solo-con-soglia-del-425/405090/

    Questo può solo voler dire che M5S col cavolo sta al 19%.
    Questi si cagan le braghe a sangue, altro che 19%!

    RispondiElimina
  4. @ Matteo:

    D'accordo con te al 100%;

    Scommetto che, se non si è venduta l'anima, SWG darà circa i risultati che dai tu.

    RispondiElimina






  5. Hanno fatto la porcata che mi auguravo non facessero, quella di mettere il vincolo del 43%. Ciò porta ad un unico triste risultato, ci sarà il monti bis dato che la maggioranza non l'avrà nessuno schieramento con questa legge incostituzionale.
    E' no schifo.

    RispondiElimina
  6. Poi vengono a parlare di democrazia al m5s, quando loro si fanno le leggi per non far salire al governo chi viene "legalmente" votato dai cittadini.
    Casta di merda.

    RispondiElimina
  7. Homer vedrai che se gli italiani non sono tutti rintronati, gliela fanno rimangiare la legge elettorale, o comunque, dopo questa uscita che dire antidemocratica è poco, tutte le volte che diranno che m5s è dittatoriale e fascista, perderanno voti a favore di quest'ultimo.

    RispondiElimina
  8. CVD...

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/07/legge-elettorale-vizzini-affossa-rutelli-se-grillo-vince-nessuno-puo-levargli-seggi/406417/

    corrono ai ripari ahaha

    RispondiElimina
  9. Secondo me hanno cercato più che di sterilizzare il M5S di cristallizzare la situazione sociale prodotta dal decennio berlusconiano.
    Bersani ha accettato il governo Monti per riparare i danni irreversibili fatti dal centrodestra, con la evidente promessa di Napolitano che poi lo avrebbero lasciato andare a Palazzo Chigi.
    Dato che però Casini a livello nazionale dovrebbe essere attorno al 3%, un Bersani col premio di maggioranza lo avrebbe snobbato, e i militanti della sinistra affamati da un decennio di privazioni imposte dalla destra si sarebbero rifatti a suon di caccia agli evasori e patrimoniali, quindi i redditi autonomi arricchiti dalla condizione di elettori del centrodestra hanno spinto i loro rappresentanti politici a sterilizzare la sinistra per salvare il peculio.
    Il problema è che se Bersani dovesse sostenere il Monti bis i suoi elettori, al 90% lavoratori dipendenti affamati e incavolati, passerebbero a Vendola, che dopo essersi preso i voti di Di Pietro si prende quelli di Bersani e arriva al 30%, con buona pace dei cattolici del PD che lo osteggiano (e che non vanno con Casini perchè non portando voti non li vuole).
    Qualche sera fa il mio macellaio era incavolato per l'IMU troppo alta e diceva che votava Grillo.
    Probabilmente il M5S farà il pieno.

    RispondiElimina