L'ultimo sondaggio elettorale Spincon

Di seguito la tabella con i dati dell'ultimo sondaggio elettorale Spincon per "L'Opinione" sulle intenzioni di voto degli italiani.




Metodo: C.A.W.I.
Campione: 1.530 casi
Data di realizzazione del sondaggio: 18-22 gennaio 2013


Share on Google Plus

About Socu (Federico Stentella)

11 commenti:

  1. Il M5S è sovrastimato: sarà intorno al 2/3%...

    RispondiElimina
  2. Francesco... secondo me sei troppo generoso: il moVimento5stelle difficilmente andra' oltre lo 0,5%...

    RispondiElimina
  3. Ma no che dite, il m5s è allo 0,1 vero Dario? XD

    RispondiElimina
  4. Spincon, per chi non lo sapesse, è ridicolmente schierato a destra.

    RispondiElimina
  5. Un vago sospetto che fosse di destra mi era venuto, ma proprio piccolo.
    Una cosa simpatica da notare è che nel sondaggio della settimana scorsa il centodestra era ancora più vicino al centosinistra (solo 0,2% di scarto), l'aveva proprio sparata grossa! adesso piano piano cerca di tornare a valori più credibili, sempre relativamente più credibili, mentre nello stesso periodo gli altri sondaggi danno un distacco in diminuizione.

    RispondiElimina
  6. da questo sondaggio il csx è al 32,7 e il cdx al 31,10...questo è l'unico sondaggio che da il csx così basso...io nn credo che sia meglio uno o l'altro ma cosi spudoratamente diverso dalla media mi sembra ridicolo

    RispondiElimina
  7. Almeno il m5s è già conosciuto....io sto sudando 7 camicie per far conoscere FID alle persone anziane e ai più lontani da internet!!!

    Faccio un appello perché cresca la politica e si presentino le offerte migliori....si promuovino in via attiva kle proposte più presentabili, a dx e a sx....dipende solo da noi...

    RispondiElimina
  8. Alessio in quello di SpinCon della settimana scorsa la distanza era 0,2%, non so se l'hai visto. Del resto basta vedere gli scostamenti che sono positivi per il csx e negativi per il cdx.

    RispondiElimina
  9. No Homer, il m5s in verità e allo 0%. Lo votiamo solo io e te mannaggia :(

    RispondiElimina
  10. Se Spincon sia ridicolmente schierato a destra non saprei. Fatto sta che l'Opinione delle Libertà, il quotidiano che ha commissionato il sondaggio, non è certo di sinistra. Si potrebbe aggiungere che eLog srl, la società a cui Spincon fa capo, aveva tra i suoi clienti la defunta TV delle Libertà, nota rete di ultrasinistra della Brambilla.
    A me poi non convince la metodologia CAWI ma questo l’ho già detto.
    Comunque, tra un mese o poco più sapremo chi ha ragione, non si può mai dire.

    RispondiElimina
  11. L'Opinione delle libertà è diretto da decenni da Arturo Diaconale, un giornalista di destra che fu candidato da Forza Italia nel collegio dove abito io (periferia nord di Roma) nel lontano 1996 alla camera e venne trombato.
    Credo che l'Opinione sia stato addirittura l'organo politico del defunto PLI.

    RispondiElimina