Il futuro? Una sfida tra Maroni e Vendola

0
Vi segnalo la ricerca di Audipolitica (trovate il link a destra nella colonna istituti di ricerca).
Riporto di seguito i dati relativi ai leader preferiti dal centrodestra e dal centrosinistra. La ricerca si completa di un indagine sulle ragioni dell'astensionismo.

"Nel campo del centrosinistra la classifica di gradimento vede al primo posto Nichi Vendola con il 29,5 % (Tab 3), seguito da Pierluigi Bersani con il 14,3 %, Matteo Renzi con il 12,3 %, Antonio Di Pietro con il 10,6 %. Nel report completo si può vedere come questa graduatoria cambi in maniera sostanziale secondo la classe di età degli intervistati, della loro esposizione alla tv e ai quotidiani e secondo la regione di residenza.

Nel campo del centrodestra la domanda della leadership, essendo il capo del governo espressione di questo schieramento politico, era fondata su una ipotetica successione. La classifica di gradimento trova appaiati due nomi al di sopra di tutti gli altri: l’attuale ministro dell’Interno, Roberto Maroni e il ministro del Tesoro, Giulio Tremonti, rispettivamente con il 19,0 % e il 18,8 % (Tab. 4). A una certa distanza seguono Gianni Letta, Umberto Bossi e Angelino Alfano. Anche in questo caso ci sono notevoli differenze nella graduatoria a seconda delle principali variabili demografiche. Ogni dettaglio si trova nel report completo."
Visitate il sito di audipolitica x i dati sull'astensionismo e per approfondire la ricerca.

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
Posta un commento (0)

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top