IDV: Arrivano i TRANSFORMERS!!!!

0
Il pianeta della politica italiana non può vivere un momento di tranquillità neanche nei giorni di festa.
Sono arrivati i TRANSOFRMERS!..
In realtà di transformer per ora sempra esserne arrivato solo uno: Domenico Scilipoti.
Non sarà certo il primo e soprattutto non è l'unico della storia della politica italiana, ma questo sembra essere un modello tecnologicamente evoluto. Ha il potere dell NASCONDISMO! I vertici dell'IDV non riescono ad avere nessun chiarimento con il protagonista della vicenda e la sensazione è che fino al voto della fiducia/sfiducia difficilmente ne avranno notizie.
Dimostrazione ne è il fatto che Massimo Donadi ha già lanciato contro di lui sanzioni preventive avvissando che chiunque non dovesse partecipare alla votazione sulla fiducia
sarà espulso dal partito con Giuda traditore del partito.
Sembra proprio una classica situazione all'italiana dove ci accorgiamo delle falle del sistema partitico/politico a danno avvenuto. Se il fenomeno dei TRASFORMERS c'è sempre stato, non sarà mica il caso di iniziare ad affrontare il problema del rapporto cittadini votanti ed i suoi rappresentanti in parlamento?
La legge elettorale non aiuta e si rischia di andare alle prossime elezioni, anticipate o meno, senza poter dare la preferenza ad un proprio candidato.
Al di là delle leggi elettorali, basterebbe che ogni partito facesse votare alla propria base, prima delle elezioni, i potenziali candidati, cosi da stilare un elenco appunto di candidati scelti dal proprio elettorato. In fondo siamo Italiani, fatta la legge(sbagliata) trovato l'inganno (in questo caso il buon senso).

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
Posta un commento (0)

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top