Sondaggio Ipsos per il Sole 24 Ore. Non ci sono altenative a Berlusconi

2
Dal sondaggio Ipsos pubblicato oggi sul Sole 24 Ore emerge un grande senso di scetticismo degli italiani sulla politica dovuto in parte alla mancanza di un alternativa a Berlusconi e dall'altra dalla paura della paralisi che si potrebbe creare nel caso di elezioni anticipate senza un vincitore forte. Il principio "Berlusconi vince perchè non ci sono alternative" viene sostenuto ormai secondo Ipsos dal 65% degli italiani. Il sondaggio segnala come questa convinzione si sia radicata ormai anche in chi ha posizione politiche definite. Il 56% degli elettori di sinistra afferma di non vedere altenrative al Cavaliere perchè non c'è un offerta politica chiara, perchè le opposizioni sono troppo distanti. Anche per il 57% dei sostenitori del terzo polo(Fini,Casini e Rutelli) il Cavaliere non è battibile.
L'articolo a commento del lavoro Ipsos di Lina Palmerini è molto interessante e vi invitiamo a cercare una copia del SOle 24 Ore per approfondire.

Riportiamo di seguito le intenzioni di voto:



















Metodo: C.A.T.I.
Campione: 1.000
Il sondaggio è stato realizzato il 17 dicembre 2010

Posta un commento

2 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Vendola può portare qualche punto percentuale in più al CSX in caso di coializione

    RispondiElimina
  2. Vendola, già che c'era, poteva almeno evitare di far cadere il governo di Centrosinistra, perché quando il Governo Prodi è caduto di un voto il voto determinante è stato quello del deputato Vendola.

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top