Ballaro' l'ultimo sondaggio come e' cambiato il voto degli italiani da settembre

31
Sondaggio Ipsos per Ballaro' appena diffuso da Pagnoncelli sulle intenzioni di voto degli italiani. Interessante il campione di ben 7.000 elettori. Ipsos calcola anche come ad oggi si andrebbe a comporre la camera.

Posta un commento

31 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Scommetto una pizza che al prossimo sondaggio di Ballarò il PD scenderà u.u

    RispondiElimina
  2. ne sono contento vuol dire che qualche cosa cambia finalmente

    RispondiElimina
  3. E insistete a negare che metà degli elettori di grillo votavano per Berlusconi e Bossi...é talmente palese...il ducetto sa il suo mestiere

    RispondiElimina
  4. Solo un cretino non cambia idea

    RispondiElimina
  5. secondo me quelli che son stati delusi dal pdl e dalla lega c'è chi si è svegliato e ha conosciuto la vera situazione e magari si è convertito al 5 stelle ma la maggior parte non andrebbe a votare sicuramente per bersani e poi non voterebbe affatto vedendo il panorama. Alcuni altri di loro tengono in vita casini. Quelli che non votavano e che adesso votano 5 stelle son stati rimpiazzati da quelli del centro destra e invece siccome il pd ha perso una marea di votanti è il maggiore azionista di ex che si son dati al 5 stelle, esattamente come me che in passato sposavo l'ideologia di centro sinistra quando ancora esisteva. Quindi non sono di certo gli ex-voti del pdl ad avere rilevanza qui.
    Mario Cabiddu

    RispondiElimina
  6. Ma chi cazzo e' cosi' ancora CRETINO da votare qualsiasi vecchia classe politica PD compreso..
    Ma bisogna proprio essere babbi...
    Secondo me se andassimo a votare Grillo prenderebbe il 90%

    RispondiElimina
  7. CHI VOTAVA DESTRA E ORA vota 5 stelle è da ammirare, forse la coscienza degli italiani si sta risvegliando...

    RispondiElimina
  8. @ 05:25

    mmm ti assicuro che di BABBEI legati ai vecchi partiti ladroni ce ne sono ancora TROPPI in giro ...

    RispondiElimina
  9. Purtroppo come dice anonimo prima di me c'è ancora troppa gente che voterebbe i vecchi partiti, addirittura c'è chi voterebbe quell'essere inutile per la società chiamato berlusconi!

    RispondiElimina
  10. sondaggi assolutamente falsi, il pdl a livello ufficiale e' al 19,50 e sta salendo nei consensi. La sinistra come al solito deve oscurare il nemico, far di tutto affinche' le parole del premier berlusconi vadano cancellate dalla scena politica. La verita' e' che il rischio che teme il pd e' di perdere nettamente il suo elettorato, infatti a oggi questa sinistra e' sempre meno legata e cerca in casini un sostegno. Berlusconi ha ragione al 1000% quando afferma che solo un 10% dell' elettorato di casini andra' al centro sinistra. FORZA PDL - FORZA BERLUSCONI CANDIDATO PREMIER!!!

    RispondiElimina
  11. IO CREDO CHE VOTARE UNA QUALSIASI FORZA POLITICA OGGI PRESENTE IN PARLAMENTO SIGNIFICA NON AVERE ANCORA CAPITO NULLA. CHI HA GOVERNATO E CHI HA FATTO FINTA DI FARE OPPOSIZIONE SONO SULLO STESSO PIANO E QUINDI COMPLICI DELLO SFASCIO CHE TUTTI NOI VEDIAMO.
    CAMBIARE VERAMENTE VUOL DIRE VOTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI QUALCUNO CHE NON E' ASSOLUTAMENTO COMPROMESSO CON TUTTI QUESTI. *****

    RispondiElimina
  12. Per me la politica non è mai servita a nulla e, anzi, in generale ha fatto solo danni! Non ci ha mai rappresentati e ha pensato solo a fare i proprii interessi e a rimbambirci con tv e giornali. Tutti a casa quindi e andate a lavorare. FORZA M5S!!!!!

    RispondiElimina
  13. Riporto qui la mia previsione sui voti percentuali dei partiti alle prossime politiche:
    1) M5S 26%;
    2) PD 19%;
    3) PDL 12%

    per chi volesse saperne di più sul ragionamento seguito può andare sul post del sondaggio Ispo (prima di questo).
    Vorrei rammentare a tutti quelli che imperterriti sottovalutano l'ascesa del M5S che lo stesso Pagnoncelli ieri sera ha detto che negli ultimi 3-4 mesi il M5S ha preso in larga parte consensi tra coloro che erano indecisi 8una buona parte); il trend di crescita continuerà, seppur con minore velocità, fino a raggiungere il 26% circa, per l'appunto.
    Anche Weber per SWG aveva detto ceh il 21% del M5S era sottovalutato ...

    RispondiElimina
  14. Nei commenti spesso si sente parlare ancora di destra e di sinistra! Siete ancora lontani anni luce dal M5S!!

    RispondiElimina
  15. SIIIIIIIIIIIIIIIII godo come un riccio ad essere di SINISTRA e lontano anni lce da quei fascistelli del M5S=PNF....

    RispondiElimina
  16. Avete notato che sono spariti gli elettori del PD dai commenti? Dove sono i troll del PD? Loro lo sanno che come si presentano gli chiediamo com'e' andare a letto con Casini e Cuffaro ... Elettori del Pidimenoelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee? Dove siete? Pucci pucci pucciiiiiiiiii
    Uscite fuori a mani alzate e promettiamo di non farvi i gavettoni :D

    RispondiElimina
  17. forse goderesti come un riccio comunque nella tua beata vita di sicure convinzioni come la tua equazione nata per sentito dire... si prega a quelli di sinistra che ancora ci credono di guardare la loro disonorevole carriera. Quelli di destra idem. Il movimento è sopra le vostre teste e apre la porta anche a voi anche se volete ancora fare gli ultras in stile derby milan-inter. Occupatevi di cultura e riscoprite la storia della sinistra che può vantare grandi menti che ora non ha più, visto che i grandi (e onesti) della sinistra son tutti morti o fuori dai giochi. La destra idem.
    Tutto ciò che vi ha guidato negli ultimi 30 anni è il capitalismo e il soldo becero per portare ognuno acqua al proprio mulino privato. VERGOGNA=PARLAMENTO. Questa è la vera equazione. Se percaso ci sono delle eccezioni mi confermeranno solo l'equazione in quanto tali. Poi se vogliamo attaccarci agli ideali provate a trasporre le ideologie che esse siano di destra e di sinistra all'attuale forma di capitalismo e di economia finanziaria attuate dalle politiche non vi sembra che ci sia un pò di incoerenza? E per chi parla ancora di fascismo, vada a cercarlo negli sbirri che picchiano le vecchiette che manifestano, emblema del fascismo è chiaramente questo e la repressione delle proteste e dei vari punti di vista ormai scomparsi dalla televisione e dai giornali. Vecchi modi di fare regime in cui la 'sinistra' e la 'destra' hanno viaggiato abbracciati stetti votando sempre unanimi e demonizzando questi terroristi di vecchietti che protestano. Ecco dov'è il fascismo, sopra la testa degli italiani. Studiatevi la storia e come agiscono i regimi perfavore e poi provate a osservare la storia italiana degli ultimi 30 anni. Quello è fascismo, l'elite che è tutto e noi non siamo un cazzo, siamo salvadanai umani che procurano cibo per questi papponi.
    Mi spiace per chi ancora pensa che la propria ideologia sia rappresentata, non è vero da 30 anni. Portatela voi al governo con uno strumento democratico come il movimento 5 stelle. Se non sapete come funziona e che è democratico e non di regime leggetevi il non-statuto ed il programma. Saluti.
    Mario Cabiddu

    RispondiElimina
  18. La mia profezia...................
    Alle prossime elezioni vincerà il partito "ITALIA E LIBERTA'' fondato in questi giorni da Berlusconi con in testa Alfano Angelino.
    Verrà cambiata la legge elettorale senza alcun referendum e con l'approvazione di Napolitano.
    Berlusconi sarà eletto presidente della repubblica e grazie alla nuova legge avrà la possibilità di scogliere le camere a suo piacere.
    Intanto una nuova legge sulle intercettazioni metterà totalmente a tacere le malefatte del governo.
    Verrà approvata una legge che toglierà di fatto le ferie a tutti i lavoratori.
    I fondi pensione saranno accorpati all'INPS.
    Le pensioni saranno ridotte del 30%.
    Gli stipendi subiranno una svalutazione del 10% a causa di un nuovo aumento delle aliquote basse dell'IRPEF.
    L'iva verrà portata al 25%.
    I disoccupati veri saranno all'incirca 15 milioni ma nessuno lo scriverà.
    Il popolo sarà felice ugualmente grazie al calcio, alla Filippi,
    ai Grande Fratello, ai cuochi, ai cantanti, ai ballerini, al make-up.

    RispondiElimina
  19. mi preoccupano i seggi! 101 sono "pochi" per i moventisti.bisognerebbe creare alleanze con IDV e sperare che Sel appoggi, di tanto in tanto, i progetti del M5S.
    di fatto, bisogna strappare altri 20 seggi al pd come minimo, e allora si che sarebbero guai seri per loro.

    RispondiElimina
  20. ANCORA SI PARLA DEL FALLIMENTARE BERLUSCONI ????? MA L'ITALIA LUI L'HA RIDOTTA COSI...PENSAVA DI ESSERE NELLE SUE AZIENDE CON CRAXI ALLE SPALLE....ED ORA???? GRAZIE A BERLUSCONI ABBIAM FALLITO....o quasi....SI PROPONE UDC....MA SE QUESTI C'E' DA 100 ANNI E SI SO MAGNATI L'ITALIA AL BANKETTO DEMOCRAZIA CRISTIANA-CRAXI E IMPRENDITORI DA SERIE B.....IL PD????? MA DAIIII...I BARONI DEL PD??? STANNO BENE SOLO LORO...HAN LE MIGLIOR POLTRONE....ALLORA GRILLO....GRILLOOOOOOOOOOO....GRILLO.............

    RispondiElimina
  21. Li sentite i fascisti del PDL che non stanno più nei pantaloni (beh da lì tendono sempre ad uscire per metterlo a trans e bambine!) nel vedere il Movimento 5 Stelle riportare la democrazia in Italia, archiviando speriamo per sempre il governo della figa, dei pompini, dei favori ai parenti e dell'inutilità? Ora è arrivato il momento in cui vi rintaniate in casa e lì rimanete a pensare ai vecchi tempi in cui potevate rubare e scopare a tradimento!

    RispondiElimina
  22. verrebbe da chiedere a uno dei tanti anonimi quali sarebbero questi "sondaggi ufficiali", quelli del PDL forse? Non c'é bisogno di sondaggi per rendersi conto che sia il PDL che la Lega sono in picchiata. Basta vedere le facce e ascoltare i discorsi di questi cialtroni della politica. Ma, come sempre, per molti le fette di salame dagli occhi continuano a fare tutt'uno con la somatica

    RispondiElimina
  23. la cosa SPAVENTOSA è che l'UDC (quella dei Cuffaro, dei Casini-in-Caltagirone, quella della Sicilia-che-conta) abbia il 6,7%!!!
    ah, la forza del Vaticano-IOR!!!

    RispondiElimina
  24. Parlare ancora di destra o sinistra vuol dire fare il gioco della casta. Votare M5S vuol dire votare per i cittadini. Speriamo solo che non deludano, errori ne faranno sicuramente ( chi non li fa ! ) ma spero che saranno in buona fede. Forza Ragazzi " Si alza il vento ... c'è Movimento "

    RispondiElimina
  25. è assurdo che i 5 stelle prendano 101 seggi con il 20,6% e udc e fli, che insieme fanno un 9%, 68 !! se non fossero premiate le coalizioni ne avrebbero 44..nessun partito vuole cambiare la legge elettorale perché è evidente che a loro va benissimo così..

    RispondiElimina
  26. le donne in iran sono al centro della famiglia; massacri in iran, cose che non possiamo capire .......
    Io invece quello che non posso capire è come qualcuno lo stia a sentire.
    leggetevi grillo e la politica estera; c'è da ridere ..

    RispondiElimina
  27. Non c'era da ridere alla frase Obama troppo abbronzato di berlusconi oppure le corna fatte a blur nella foto istituzionale oppure il tunnel di neutrini, oppure bersani che si prende i meriti del referendum sull'acqua pubblica e sul nucleare dopo che promuoveva le centrali nucleari e la privatizzazione dell'acqua?
    Oppure la lega che parla di padania che è un racconto preso direttamente dal fantasy del signore degli anelli, oppure la trasmissione di bruno vespa di domani che farà un parallelismo fra italia-germania-monti-merkel cazzo non so più dove pescare barzellette originali anche se volessi inventarne c'è qualcuno che l'ha già realizzata. Cerca di non accanirti su grillo, tutti possono sbagliare, ma almeno lui ti ha dato uno strumento per autogovernarti democraticamente.
    Mario C.

    RispondiElimina
  28. Se la sinistra (senza PD) si unisce potrà avere un ottimo risultato a discapito di Grillo e di questi partiti ambigui.

    RispondiElimina
  29. cosa c'è di ambiguo nel movimento 5 stelle e qual'è il partito della sinistra non ambiguo? vendola e il sel non sono ambigui?

    RispondiElimina
  30. un solo nome un solo grido silvio berlusconi torneremo

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top