SKY TG24 il sondaggio elettorale di oggi sulle elezioni 2013

49
L'aggiornamento di oggi del sondaggio elettorale per le elezioni 2013 realizzato da Tecnè per SKYTG24.






Posta un commento

49 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Cerchiamo di farci del male...ancora una volta.
    Un ventennio non e' bastato?

    RispondiElimina
  2. Il centro destra dopo 20 anni guardate dove a portato l'Italia (alla rovina).Berlusconi e tanti altri di destra continuano a chiamare, tutti coloro che non pensano come lui, comunisti che non esistono in Europa occidentale dalla caduta del muro di B. ed in Italia il comunismo non è mai esistito (solo socialismo, vedi politiche).Berlusconi lasci stare la politica e vada a riposarsi in qualche sua isola per poter dormire tranquillamente nel posto giusto(purtroppo la vecchiaia si sente addosso)

    RispondiElimina
  3. http://palermo.blogsicilia.it/sondaggio-elettorale-demopolis-m5s-primo-partito-in-sicilia/163558/


    Socu, se vuoi...

    RispondiElimina
  4. Il Movimento 5 Stelle ha riempito ogni piazza d'Italia. Segno inconfondibile che abbiamo bisogno di volti e idee nuove.
    Grillo o si ama o si odia.
    Chi lo odia...o ha venduto l'anima ai soliti noti...o è tristemente masochista.
    Chi lo ama sa che è veramente la "bocca della verita'".

    RispondiElimina
  5. scusa Aurelio ma la penso diversamente. Non sono Berlusconiano ma ti devo ricordare che in Italia ancora esistono dei partiti con simbolo falce e martello e con la dicitura comunista. In italia purtroppo il comunismo è i comunisti ci sono sempre con i loro impicci le loro coperative, appalti etc....(non ultima scandalo mps). La cosa che mi fa incavolare è che quando si parla di fascismo o di mussolini(che poi si può criticare e condannare per le oppressioni,le guerre, le politiche razziali, ma non come statista, visto che è stato citato come uno dei migliori mai esistiti anche da Churcill e Gandhi) si alza un polverone incredibile, ma quando nel simbolo dei partiti c'è scritto "comunista" non se ne fa nessun scandalo( Stalin ha sterminato più persone di Hitler). Allora un pò di buon senso ci vorrebbe. Attaccare Berlusconi perchè ha tre TV è sacrosanto, ma vi ricordo che alla fine sono TV private. La sinistra comanda le tre reti Rai che io pur non essendo di sinistra sono costretto a pagare!!!! Ti sembra giusto??? Ti ricordo poi che Prodi riusci a fare più danni dell grandine nella parentesi in cui fu al governo(indulto,Unipol, Euro tassa, tesoretto). Comunque io ormai mi sono informato, ho letto, mi sono documentato...Alle votazione voterò M5S

    RispondiElimina
  6. Tutti coloro che amano il futuro, hanno dei figli, odiano le falsità...... Hanno solo una scelta di voto........ M5S

    Chi non lo vota e solo perché ha paura di perdere qualche vantaggio o una posizione sociale privilegiata, sua o di un parente o amici....... Ma dentro di loro sanno bene che il sistema politico e marcio fino al midollo.. lo sanno lo sanno anche loro..........

    Allora mi rivolgo a te che stai pensando di votare PD o PDL, ti prego abbi coraggio di ribellanti a questo sistema fallo per i tuoi figli......nei forse oggi ti costerà qualcosa, ma dentro di te crescerà la dignità............

    RispondiElimina
  7. Il M5S arriverà secondo dietro al CDX,la sinistra e Monti sono finiti,per loro ci sarà una fine oscena.Già adesso,a dispetto dei sondaggi falsi e costruiti ad arte dal PD,sono dietro al CDX e crollando con questa velocità,anche considerando che lo scandalo MPS è il più grave della storia repubblicana e in Lombardia e Lazio i consiglieri di opposizione facevano le stesse cose di quelli di maggioranza,ma si permettevano di dare lezioni di moralità,arriveranno 10 punti dietro al CDX.

    RispondiElimina
  8. Senti Valerio un partito che si definisce comunista in Italia non ha mai avuto idee e pensieri di quelli dell'unione sovietica(Vedi la storia) se a te fa paura la parola comunista è un problema psicologico tuo e di B.

    RispondiElimina
  9. L'ideale comunista prevede la sparizione della proprietà privata e non mi sembra sia nel programma di nessun partito presente alle elezioni.

    RispondiElimina
  10. Le televisioni di Berlusconi usufruiscono di una concessione pubblica e si sono sviluppate grazie ad una legge fatta apposta per favorirle, impedendo qualsiasi forma di concorrenza. Quindi non sono private in senso stretto. La RAI è tanto di sinistra che l'ex direttore del Tg1 è candidato nel centrodestra, Fabrizio Del Noce, ex direttore di RAI1, era stato deputato di Forza Italia, ecc.
    Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

    RispondiElimina
  11. Per cortesia Stefano non cadere nel ridicolo. Davvero hai il coraggio di dire che la Rai è di destra??? Sono io il cieco??? Fazio,littizzetto,guzzanti,berlinguer,santoro,Floris.......posso andare aventi all'infinito. Guarda un pò chi presenta san Remo??? Fazio...chi sono i più invitati a San Remo?? Celentano Benigni!! Di cosa parlano??? Di Berlusconi!!! Ti sembra normale che io debba pagare il canone Rai per sentire una continua campagna elettorale ROSSA????? Il comunismo italiano?? Peggio di quello sovietico. E' subdolo,corrotto,infiltrato ovunque. Forse peggio della n'drangta. Il caso MPS metterà a nudo tutto. Ribadisco che non sono berlusconiano.

    RispondiElimina
  12. A dire il vero, il distacco medio stimato dai sondaggi usciti dopo lo scandalo MPS è di 7-8 punti e non credo scenderà di molto.
    Lo scenario prospettato da Simonelli mi sembra inverosimile: nemmeno alle elezioni del 2008, che videro la più netta vittoria del CDX di sempre, il vantaggio fu di dieci punti.
    Secondo me il centro-sinistra non scenderà sotto il 33% e il M5S potrà arrivare al 20% nella migliore delle ipotesi. La coalizione di Monti, invece, potrebbe non superare il 10%.

    RispondiElimina
  13. mi scusi Valerio ma continui a dire che paghi il canone RAI ma ancora non hai capito che il canone è una tassa di possesso di un apparecchio televisivo(non lo capisci nemmeno dalla publicità TV)lo paghi anche se lo butti in un angolo in cantina.penso che non sei cieco ma ci fai La RAI 1 e RAI 2 non sono e mai state di sinistra

    RispondiElimina
  14. Signor Aurelio da come scrive la reputo una persona intelligente ma non mi puo cadere con questi discorsi.La chiami tassa sulla proprieta sull'elettrodomestico o con qualsiasi altro nome...quei soldi vanno alla rai per stipendiare giornalisti e conduttori.E sappiamo che il 90% e' sfacciatamente di sinistra!

    RispondiElimina
  15. Assurdo, Berlusconi viene intercettato mentre raccomanda della attricette a Saccà e continuano a parlare di RAI in mano alla sinistra. Ciechi.

    RispondiElimina
  16. Il canone è una tassa ingiusta perchè io posso benissimo avere la tv e non guardare mai la rai. Il canone andrebbe abolito, soprattutto perchè con quel canone sponsorizziamo la propaganda al centrosinistra.
    Infatti quoto Valerio, o meglio, non credo che la rai sia comunista come dice lui, ma di certo è pro - centrosinistra. Qualunque elettore serio e onesto del centrosinistra lo ammetterà. Non si parla di impressioni ma di dati di fatto, chi dice che non è così in questo caso afferma il falso, c'è poco da fare.

    RispondiElimina
  17. Ma si Stefano cosa vuoi che siano 3 canali con uno share elevatissimo che dovrebbero fare informazione ma che in realtà sono di parte, che sarà mai.. Sotto elezioni poi, perchè me ne dovrebbe fregare! Sono più importanti le puttane di B. vero?

    Cieco sei te fidati, ma di brutto eh!

    RispondiElimina
  18. Tu quindi sostieni che Berlusconi telefona ai direttori della RAi che sono di sinistra per raccomandare delle ragazze ?
    Allora sei di quelli che credono alla scemenza di Ruby nipote di Mubarak. Peggio che cieco.

    RispondiElimina
  19. Rammento che la RAI ha espulso gente non gradita a Berlusconi, mi sa che siete di memoria molto corta, oltre che ciechi.

    RispondiElimina
  20. Sai leggere? Ho detto che per me la rai è pro - centro sinistra. Se per te questo vuol dire essere berlusconiano allora non ti rispondo nemmeno più.......
    Incredibile, se attacchi il centrosinistra sei un berlusconiano.. Ma svegliati Stefano non esistono solo destra e sinistra! A me fan cagare entrambe! Svegliaaaaa

    RispondiElimina
  21. E non ho nemmeno detto che B. telefona a direttori e non ho nemmeno accennato alla questione Mubarak. Hai dato tutto tu per scontato.

    Impara a non mettere parole in bocca alla gente ma a rispondere punto per punto. Il tuo secondo commento ha un senso e ti posso anche rispondere, il primo commento invece è ridicolo..

    RispondiElimina
  22. Dario io prima avevo accennato alla telefonata di Berlusconi a Saccà e quindi sei stato tu a non leggere attentamente. Qualche anno fa in effetti ho imparato a leggere e in 50 anni di studio ho imparato anche qualcos'altro.

    RispondiElimina
  23. "Infatti quoto Valerio, o meglio, non credo che la rai sia comunista come dice lui, ma di certo è pro - centrosinistra."

    Io ho detto questo, tu mi hai messo in bocca altro. Punto.

    RispondiElimina
  24. Le trasmissioni con un share elevato sono condotte da persone preparate, forse non berlusconiane, saranno da chiudere ?

    RispondiElimina
  25. E intanto i bookmakers inglesi continuano a dare per ultrafavorito il centrosinistra a 1,25...contro il 7 della coalizione di Berlusconi possibile sbaglino così di tanto???.
    http://www.oddschecker.com/politics-and-election/italian-politics/next-prime-minister

    RispondiElimina
  26. Sicuramente i sondaggi di Ballarò e di Repubblica non saranno del tutto imparziali come quelli di EUROMEDIA RESEARCH DI BERLUSCONI...ma ripeto i bookmakers inglesi non hanno mai sbagliato fino ad ora...sia in U.S.A. sia in Francia...
    http://www.oddschecker.com/politics-and-election/italian-politics/next-prime-minister

    RispondiElimina
  27. Il giorno del voto in America i bookmakers già pagavano la vittoria di OBAMA...FIGURATEVI quando la gente stava votando...

    RispondiElimina
  28. I peggiori sondaggi sono quelli di SPICON...arrivavano a dare Berlusconi e la sua coalizione a meno uno...ma chi intervistavano per fare il sondaggio i GIORNALISTI MEDIASET ASSERVITI AL PADRONE...

    RispondiElimina
  29. Lasciamo perdere i bookmakers.....la forchetta si restringe (Euromedia-Berlusconi, non la prendo nemmeno in considerazione)perche' con l'approssimarsi del voto gli indecisi ...decidono.....

    Ritengo realistico il risultato gia' scritto in passato: csx 33-34% e cdx 29-30% , cosa che garantisce a Bersani la piena maggioranza alla Camera.
    Purtroppo al Senato con la sconfitta in Veneto e quella probabile in Sicilia e/o Lombardia, sara' necessario l'accordo con Monti.......

    RispondiElimina
  30. Simonelli...Un consiglio, vedi di cambiare pusher...

    RispondiElimina
  31. Siete sicuri che 7 o 8 grillini alla fine non decidano di sostenere il centrosinistra ?

    RispondiElimina
  32. Io vorrei vedere un governo formato centrosinistra con M5S solo cosi si può cambiare l'Italia quindi alla camera bisongna dare la maggioranza al centrosinistra

    RispondiElimina
  33. Il M5S non starà mai con nessuno!! Sopratutto con i magnoni infiltrati del PD. La vicende Monte dei Paschi darà il colpo di grazia. Lo scrivo oggi qui su questa bacheca e ci metto la firma. Alla fine sarà un testa a testa a tre: coalizione CDX coalizione CSX e M5S. Saranno tutte e tre tra il 20 e il 30%

    RispondiElimina
  34. Dimenticavo...in Sicilia scontata la vittoria del M5S.

    RispondiElimina
  35. Il PROSSIMO PREMIER SARA' Bersani....E IL DIVARIO E' SUPERIORE A 5 PUNTI ma si aggira attorno agli 8 PUNTI.Non sono un elettore di Bersani e non lo sarò nemmeno stavolta...ma CREDO FERMAMENTE CHE CERTI SONDAGGI SIANO FUORVIANTI...soprattutto SPINCON E EUROMEDIA...LA MEDIA DEI SONDAGGI dice 8 punti e quelli saranno....

    RispondiElimina
  36. Come per EUROMEDIA E SPINCON a favore di BERLUSCONI SARANNO COMMISSIONATI DAI SUOI TELEGIORNALI...ANCHE IL sondaggio commissionato da REPUBBLICA DI DEMOS E' TROPPO A FAVORE DEL CSX...la distanza è 8 punti...e tale rimarrà....A MENO CHE IL CONTRATTO con gli italiani di BERLUSCONI faccia ancora presa sui cittadini...MA CREDO E SPERO DI NO!!!!.

    RispondiElimina
  37. Secondo me l'unico partito molto sottovalutato e' M5S

    RispondiElimina
  38. Stoneglass è interessante la tua profonda conoscenza della politica mondiale, per cui puoi diagnosticare la morte imminente di tutti i partiti del mondo.

    RispondiElimina
  39. Comunque due sere fa sono andato ad ascoltare Grillo e ne son tornato profondamente deluso, tranne che per un paio di candidati giovani pieni di sano entusiasmo e mi auguro per loro che entrino in Parlamento. Su Grillo e gli altri candidati stendiamo un velo pietoso.

    RispondiElimina
  40. scusa Valerio ma sono convinto che il M5S farà il governo con il centrosinistra adesso devono fare campagna elettorale e tirare l'acqua al proprio mulino e quindi il M5S non andrà al senato a scaldare solo i banchi ma vorranno dimostrare quanto valgono

    RispondiElimina
  41. Non credo che il M5S possa appoggiare un governo di centrosinistra, al massimo potrebbe votare qualche legge che possa ritenere in sintonia con il proprio programma.
    Ritengo probabile, invece, che qualche singolo parlamentare possa decidere di sorreggere il governo, ovviamente in totale buonafede, ma lo dico senza alcuna ironia.

    RispondiElimina
  42. Aurelio non sei informato. In sicilia il M5S che è il primo partito sta facendo la guerra al PD. E' sta facendo cose ottime che ormai non si vedevano da secoli...

    RispondiElimina
  43. il M5S appoggera solo proposte giuste. Peccato che ne il PD ne il PDL sono i. grado di farle.

    RispondiElimina
  44. Cose giuste che non si vedevano da secoli ... ti riferisci a Federico II o a Dionisio ?

    RispondiElimina
  45. Intanto a Parma la giunta del Movimento 5 Stelle ha aumentato tutte le tariffe comprese quelle degli asili nido e dopo tutta una campagna elettorale contro il termovalizzatore, adesso si è arresa alla sua messa in funzione a breve.
    Quando si dice la coerenza. Anzi no, questo è il nuovo che avanza.

    RispondiElimina
  46. Pierluigi davanti all'ignoranza non posso far niente... Sono meglio i consigliere del M5S siciliano che hanno rinuciato al 70% degli stipendi e ai rimborsi elettorali oppure il tuo caro PD, che ha fatto sparire 28 miliardi di euro(1 manovra finanziaria)???? Senza parlare che quando il Nano fece la legge sullo scudo fiscale, i tuoi amici bolsceviti neanche andarono a votare in modo da far passare la legge facile facile per mangiare un pò anche loro???? Vi aspetta un triste destino!!

    RispondiElimina
  47. credo che Pizzarotti dovrà alzare anche altre aliquote purtroppo, dopo il disastro della giunta Vignali (oltre 800 mil. di euro di debito!)se vuole mettere in ordine i conti. D'altra parte i miracoli non li fa nessuno.Per il termovalorizzatore credo che il M5S debba vedere caso per caso, il massimalismo ambientalista ha fatto più danni dell'inquinamento (vedi giunta rossa+verdi per 15 anni in Campania)

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top