Intenzioni di voto SWG - Crolla PD; SEL e M5S in forte ascesa

2
Il nuovo sondaggio SWG del venerdì raffigura una sinistra molto diversa da quella precedente alla rielezione di Napolitano (il sondaggio pubblicato il 26 aprile è stato effettuato il 22-23 aprile, mentre quello pubblicato il 19 era stato effettuato il 15-16).
Il PD crolla, perdendo 5 punti netti (anche se il sondaggio più nefasto per il Partito Democratico rimane quello EMG per Mentana pubblicato lunedì, che lo dava a -6,6%). Si rafforza SEL, che per poco non raddoppia i suoi elettori virtuali. Tornano anche IDV e Rifondazione Comunista, che insieme guadagnano lo 0,5% rispetto alla somma della scorsa settimana.

Si può dire comunque che questo è praticamente l'unico sondaggio della settimana che si mette in linea con quello EMG di lunedì, che dava il centrodestra in moderata ascesa, il PD in crollo, SEL e M5S in volo.





By Primo

Posta un commento

2 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Se penso che il PD ai primi di febbraio 2013 era quotato intorno al 30%, viene da pensare che forse gioverebbe un ricambio totale del gruppo dirigente che ha portato a questo disastro.

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo la scissione, eppoi il nuovo Grande Centrodestra cattolico e liberista.

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top