La classifica dei 10 paesi con piu' alta qualità di vita.

0


Full Politic: I 10 paesi con piu' alta qualità di vita.:
HSBC (Hongkong & Shanghai Banking Corporation), una delle più grandi banche del mondo, ha redatto la classifica dei migliori paesi dove espatriare.

I paesi europei, anno dopo anno, stanno scomparendo dalle prime 10 posizioni e l'unico rimasto è la Svizzera, mentre i paesi asiatici fanno la parte del leone con ben 4 nazioni in vetta alla classifica. Ottengono invece i migliori punteggi paesi considerati fino ad ora lontani dagli standard di vita occidentali e pertanto non desiderabili come destinazione per la maggior parte degli espatriati:Bermuda, Malesia, Isole di Cayman fanno il loro ingresso nelle prime posizioni della classifica per il primo anno e secondo alcuni osservatori riflettono una tendenza inarrestabile in occidente e cioè la sempre maggiore oppressione fiscale in atto che spinge molte persone a rifugiarsi in paesi che siano anche dei paradisi fiscali. Singapore conferma invece la stessa posizione dello scorso anno.

La classifica, per le prime 10 posizioni, è la seguente:
Singapore
Tailandia
Isole di Caymann
Bermuda
Hong Kong
Messico
Svizzera
Malesia
Sud Africa
Bahrain

L'Italia è presente alla 29^ posizione e gli Stati Uniti alla 22^ posizione. Considerando anche i parametri relativi all'educazione dei figli, al primo posto balza Hong Kong.


Redazione

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
Posta un commento (0)

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top