#Top5 classifica dei 5 tweet dei leader politici più performanti della settimana - martedì 19 aprile 2022

0

 Classifica politici italiani su Twitter

Nella settimana di Pasqua, qualcosa nella comunicazione politica su Twitter sembra cambiare rispetto alle precedenti. Conte e Meloni tornano ad affermarsi, ma con contenuti personali e non politici: se il leader 5 Stelle augura pomposamente una buona Pasqua, Meloni lo fa con toni molto più amichevoli e informali, fotografandosi con un delizioso coniglietto. Nelle ultime 4-5 settimane, questi due leader hanno faticato più del solito ad utilizzare messaggi politici per affermarsi su Twitter. 
Il primo posto di questa settimana va a Renzi, con un messaggio che sostiene il Presidente Macron alle elezioni presidenziali francesi 2022. Letta, invece, si afferma entrando nel dibattito relativo al presidente tedesco Steinmeier, su una vicenda scoppiata dopo che si è saputo che Kiev aveva lasciato cadere l'offerta di Steinmeier di visitare la capitale ucraina. Secondo il governo di Kiev, infatti, Steinmeier è stato in passato troppo vicino a Putin, benché di recente il presidente tedesco abbia dichiarato di aver avuto torto a riporre la propria fiducia nel dittatore russo.
Torna nella top 5 anche Paragone, che sostiene le sue posizioni a sostegno della "libertà di scelta" vaccinale.





17105664




6913631


 
        



1933062






3282887



            4512060


Dati rilevati dal 12 al 19 aprile 2022 ore 12:00

Per definire la classifica vengono sommati like e retweet del tweet di ciascun leader politico, capo di partito, che nell'ultima settimana ha registrato la migliore performance 

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
Posta un commento (0)

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top