Chi è Alessio D'Amato candidato del Centro Sinistra alle elezioni regionali del Lazio? Cosa dicono i sondaggi?

0

 Chi è Alessio D'Amato candidato per il PD alla Regione Lazio?

ì



Alessio D'Amato è attualmente Assessore Sanità e Integrazione Socio sanitaria alla Regione Lazio e si appresta a giocarsi le proprie chances per sostituire Nicola Zingaretti alla presidenza della Regione Lazio.

Nota Biografica:
-Nato a Roma nel ’68, è laureato in Sociologia e ha conseguito un Master in ‘Peacekeeping and security studies’ e autore di diverse pubblicazioni.
-Membro della Commissione Sanità e Bilancio del Consiglio regionale del Lazio e della Commissione Sicurezza sul Lavoro dal 2005 al 2010.
-Dal 2008 al 2010 ha ricoperto anche l’incarico di Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Consiglio regionale del Lazio.
-Dal 2013 è stato Responsabile della Cabina di Regia della Sanità della Regione Lazio.

Commento:
Il Partito Democratico appare disorientato dopo la débâcle alle amministrative e sembra trovarsi in balia, tra M5S e il Terzo Polo, di chi, fra i dure, fa la prima mossa. A fare la prima mossa è stato il terzo polo e diventa candidato alla presidenza della Regione Lazio D'Amato. Gli effetti di questa non-scelta per il Partito Democratico li scopriremo nel tempo che ci separa alle elezioni monitorando il sentiment degli elettori laziali attraverso i sondaggi.

L'ultimo sondaggio è di IZI che ha registrato la preferenza degli elettori del centrosinistra nel trovare una quadra condivisa tra PD, M%S e Terzo Polo. 

Sondaggio elezioni regionali lazio D'amato

 Mentre è ancora incerta la data deputata a ospitare le elezioni regionali del Lazio non possiamo che attendere i prossimi sondaggi su queste elezioni ora che un candidato è definito.

Elezioni Regionali 2023

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
Posta un commento (0)

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top