La classifica delle 10 moto più vendute in Italia a dicembre 2023

0

 Per il mercato delle moto dicembre è sempre un mese con il freno a mano tirato, questo perchè chi acquista una nuova moto aspetta spesso l'anno nuovo per immatricolarla in modo da svalutare il meno possibile la propria moto in caso di rivendita futura.

Classifica moto vendute dicembre 2023.

 

Detto questo cosa ci dice il mercato di dicembre 2023? Dicembre è stato un mese positivo per il mercato delle due ruote, soprattutto se confrontato con lo stesso mese dell'anno scorso. Se confrontiamo invece i dati delle moto vendute con quelle di novembre 2023 tutti i modelli di moto registrano un drastico calo fatta eccezione per la novità più attesa dell'anno ovvero la moto BMW R 1300 GS che con le sue 303 unità vendute si posiziona al secondo posto dietro la leader del mercato la Benelli TRK 702 ed è l'unico modello di moto a segnare in questo mese, un aumento confronto il precedente (240 unità vendute a novembre). 

Seppur in calo confronto il mese scorso una menzione la merita la Moto Morini X-Cape che passa dal quinto posto al terzo posto in classifica confermando la bonta di un progetto che a breve verrà affiancato dalla sorellona da 1200 cc.

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
Posta un commento (0)

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top