Sondaggio per le elezioni comunali 2012 di Piacenza il Movimento 5 Stelle non esiste

Sondaggio Kronos sulle intenzioni di voto relative le elezioni comunali di Piacenza per l'elezioni del sindaco. Il sondaggio è stato realizzato con metodo CATI su un campione di 702 casi tra il 23 ed il 25 novembre 2011. Il sondaggio è stato commissionato dal Partito Democratico Piacentino. I dati relativi il Movimento 5 Stelle stupiscono. Kronos inserisce il movimento sotto la voce "Altri" con il nome di "Grillo". Passando oltre ed andando ad analizzare i dati ci accorgiamo che il Movimento 5 Stelle raccoglierebbe a Piacenza solo l'1,2% per di più arriverebbe a questo dato solo sommando il consenso di La Destra ed i Radicali. Ora va bene la libertà di analisi ci mancherebbe. Ma quantificare in un comune dell'Emilia Romagna il Movimento 5 Stelle (non "Grillo") ad un non si sa punto percentuale tendente allo zero è molto strano. Speriamo che per queste elezioni comunali del 2012 non si ripeta quella brutta abitudine ( da me rilevata in questo articolo del 2010) delle passate elezioni di utilizzare i sondaggi elettorali non come aiuto per comprendere la realtà ma come mezzo per fare propaganda.  











Share on Google Plus

About Socu (Federico Stentella)

4 commenti:

  1. ci provano sempre !

    RispondiElimina
  2. Eh tanto tu commenti ma non esisti, io non esisto. Oggi se non prendi una valanga di soldi pubblici nn sei nessuno :)

    RispondiElimina
  3. Addirittura non avevo visto che anche nelle nazionali il M5S è inesistente !! Raccapricciante.
    p.s. si infatti so di non esistere. Piu' che altro sono commenti che faccio a me stesso :)

    RispondiElimina
  4. forse, piú semplicemente, i grillini sono ben rappresentati nel 57% di indecisi, ignavi, non rispondenti che decidono di votare all'ultimo momento.

    RispondiElimina