Sondaggio per le elezioni comunali 2012 di Piacenza il Movimento 5 Stelle non esiste

4
Sondaggio Kronos sulle intenzioni di voto relative le elezioni comunali di Piacenza per l'elezioni del sindaco. Il sondaggio è stato realizzato con metodo CATI su un campione di 702 casi tra il 23 ed il 25 novembre 2011. Il sondaggio è stato commissionato dal Partito Democratico Piacentino. I dati relativi il Movimento 5 Stelle stupiscono. Kronos inserisce il movimento sotto la voce "Altri" con il nome di "Grillo". Passando oltre ed andando ad analizzare i dati ci accorgiamo che il Movimento 5 Stelle raccoglierebbe a Piacenza solo l'1,2% per di più arriverebbe a questo dato solo sommando il consenso di La Destra ed i Radicali. Ora va bene la libertà di analisi ci mancherebbe. Ma quantificare in un comune dell'Emilia Romagna il Movimento 5 Stelle (non "Grillo") ad un non si sa punto percentuale tendente allo zero è molto strano. Speriamo che per queste elezioni comunali del 2012 non si ripeta quella brutta abitudine ( da me rilevata in questo articolo del 2010) delle passate elezioni di utilizzare i sondaggi elettorali non come aiuto per comprendere la realtà ma come mezzo per fare propaganda.  











Posta un commento

4 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Eh tanto tu commenti ma non esisti, io non esisto. Oggi se non prendi una valanga di soldi pubblici nn sei nessuno :)

    RispondiElimina
  2. Addirittura non avevo visto che anche nelle nazionali il M5S è inesistente !! Raccapricciante.
    p.s. si infatti so di non esistere. Piu' che altro sono commenti che faccio a me stesso :)

    RispondiElimina
  3. forse, piú semplicemente, i grillini sono ben rappresentati nel 57% di indecisi, ignavi, non rispondenti che decidono di votare all'ultimo momento.

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top