Ultimo sondaggio SWG per Agorà

24
Sondaggio politico elettorale di SWG diffuso questa mattina durante la puntata del programma "Agorà". Continua la crescita del Movimento 5 Stelle +2,2%  in recupero la Lega Nord +1,1%. Male PDL -2,0% e PD -0,9%.


Posta un commento

24 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. C'è un errore macroscopico; SEL non aumenta ma diminuisce passando dal 6,8 al 5,6%.
    Max

    RispondiElimina
  2. Ahahah ormai SEL sta morendo :) Comunque anche il trend de "La destra" è errato, infatti 0.2 li perde, non li prende..

    Io pensavo fossero automatici i trend, ma se sono errati allora c'è qualcuno che li fa a mano volta per volta.. Che tristezza :S

    RispondiElimina
  3. La Federazione delle Sinistre oramai stabile quasi al 3%... Forza che si arriva alla soglia del 4!

    RispondiElimina
  4. sondaggi truccati!!! Ormai è chiaro

    RispondiElimina
  5. ormai è chiaro che il PDL e il PD (che non cresce o decresce) stanno diventando impopolari mentre il movimento 5 stelle ha una crescita esponenziale forse diventerà il 2° partito d'italia o anche il 1° se continua così intanto c'è d'attendere se il governo arriverà al panettone cmq in ogni caso se non si andrà alle elezioni diventerà un governo non eletto quindi l'italia non sarà più una democrazia ma una (dittatura tecnica o una teocrazia delle banche)

    RispondiElimina
  6. Ormai tra la gente si sta consolidando il voto di protesta. Il m5 stelle è molto sottovalutato. La crisi morde è quello che sento è abbastanza chiaro. Con chiunque parlo c'è una profonda disistima nella classe politica perchè non mollano di una virgola i loro privilegi e nulla fanno per il paese (guarda il ddl sull'anticorruzione che sarebbe utile per il paese, ma non si schiodano). E quindi ormai si canalizzano su m5stelle. E' curioso ma sto parlando di persone che erano radicate nel voto ai partiti. E in modo decisamente trasversale. Ormai esiste un vincolo solidale antipartiti che è chiarissimo. Se non cambiano rotta spariscono nel giro di alcuni mesi. cambiare significa tagliare di almeno 10 miliardi i costi della politica. Loro sanno che si può ma la scialuppa se la tengono stretta. Poveri illusi, affonderanno anche con la scialuppa.

    RispondiElimina
  7. ma quale tecnocrazia!
    Gli italiani devono augurarsi di avere altri 10 anni di Monti, altrochè! In nemmeno un anno sono state fatte riforme di ammodernamento e adeguamento che non si sono fatte in 20 anni!
    W MONTI e il governo tecnico altro che governo delle banche...povrei babbei rintronati da Grillo, byoblu e altri buffoni e incantatori di serpenti che si fanno pubblicitá per vendere libri e paccottiglia varia

    RispondiElimina
  8. E dirò di più: se davvero c´è gente valida nel Movimento stelle, ebbene dovrebbe prendere le distanze da quel farabutto di Grillo che dice bestialitá tipo che la "mafia non fa vittime". Grillo è un paraculo con gli elettori delusi delle Lega, dicendogli che Bossi era uno statista....bwuahahahahahah!! Grillo sei il re dei paraculi!!!

    RispondiElimina
  9. Grillo ha detto che lo stato è peggio della mafia per il semplice fatto che se la mafia ti uccide non ti può più succhiare soldi, quindi cerca di sfruttarti tenendoti però in vita, mentre se un imprenditore si suicida allo stato non cambia nulla, quindi lo stato ti sfrutta e se ne frega se muori. Era riferito a tutti i suicidi quotidiani di imprenditori che non ce la fanno più ad andare avanti. L'hanno capito anche i sassi il messaggio.

    Detto questo, mi riveli chi voti per favore? Visto che tu non ti fai incantare, disincanta anche me dai. Chi voti? PD? PDL? UDC?
    E inoltre visto che Byoblu è un buffone, mi indichi un blogger o un giornalista serio?

    PS: W gli esodati, w equitalia, w l'imu e w l'iva vero?? ;)

    RispondiElimina
  10. Mi chiedo come si fa a vedere del buono in monti, un uomo che fino ad ora ha saputo mettere solo tasse, cazzo so boni tutti a farlo e le mette pure malamente sparando a zero su ogni cittadino e portandolo alla fame nera. Te chiacchieri perchè non ti tocca e magari evadi pure le tasse ma chi paga in questo paese, grazie a quel cojone di monti sta andando sull'astrico ed alcuni di questi si stanno suicidando. Tra l'altro è pure un servo di berlusconi tante volte non lo sapessi, ma informati invece di aprire bocca a cazzo di cane e riempire sto blog di cojonate.

    RispondiElimina
  11. Dario

    per chi voto io? Semplice: per l´unico partito che non è stato al governo negli ultimi 6 anni e che ora sostiene seriamente MOnti e il suo governo, ovvero l´UDC.
    Il popolino che crede agli incantatori come Grillo vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca: pagare poche tasse, avere servizi ottimi, andare in pensione a 55 anni, avere tanto tempo libero...e pensa che per ottenere questo basti la bacchetta magica: tassare i ricchi, nazionalizzare tutto tipo l´unione sovietica e si risolve tutto. Poveri illusi, le vie sono sempre due: o si tagliano i servizi o si aumentano le tasse. E Monti ha fatto bene a scegliere la seconda via perché è l unica ad essere equa, in quanto le tasse si pagano in base al reddito e al patrimonio quindi sono proporzionali al tenore di vita. E inoltre innescano il meccanismo efficace contro l´evasione fiscale: se devi pagare le tasse alte ti rendi conto che DEVI chidere lo scontrino o la fattura. Non si tratta di un optional farlo, è un dovere ed é nell´interesse di tutti, perché se le tasse le pagano tutti si possono abbassare per ciascuno. Invece grillo da buon demagogo, parla di "istigazione alla lotta fra categorie", "sciopero fiscale". Grillo sei un criminale! Non c´è nessuna guerra civile tra contribuenti ed evasori, ma soltanto il tentativo di creare una coscienza civile, le tasse vanno pagate DA TUTTI, non esistono scusanti se sei ricco o meno ricco. perchè gli evasori non sono solo quelli che portano isoldi in Svizzera, ma sono tutti quei commercianti e professionisti che non fanno fatture e che rubano ai contribuenti. Porvate ad andare su evasori.it e rendetevi conto del volume di evasione che si diffonde capillarmente dappertutto, tra i parrucchieri, idraulici, elettricisti, commercianti, albergatori,ristoratori....poi ci sono i grandi evasori (imprenditori e manager) e quelli la GdF li va a prendere con le retate e con i controlli incrociati. La lotta all´evasione va fatta capillarmente e va affiancata alla creazione di una coscienza civica nella gente. Lo stato di polizia con le guardie no servono a niente se la gente non capisce che si fa per il ene di tutti.
    Che dire poi diu grillo : é un demagogo e pure paraculo che fa accattonaggio di voti visto che cerca di ingraziarsi quelli quei trogloditi che fino a ieri pendavano dalle labbra di Belsito&the family. La prova sta in questo video:

    http://www.youtube.com/watch?v=wFYRV73HeD0

    "É UN PROCESSO MEDIATICO, NON CI SONO INDAGATI" - Grillo prima di sparare acagte aspetta che l´istruttori finisca: Bossi e figli sono indagati eccome, altro che processo mediatico, PARACULO!

    "BOSSI É UNO STATISTA"- questa poi é l´apoteosi della paraculaggine!
    "LA LEGA É STATA FATTA FUORI PERCHÉ IN OPPOSIZIONE"- e certo! allora i piagnistei, le "toghe rosse" di Berlusconi valevano anche quelli?

    Grillo è pericoloso perché diffonde idee sbagliate e perché alimenta il rancore, e l´odio politico. Dice che "la mafia che non strangola, prende solo il 10%". PRENDE SOLO IL 10%?!? GRILLO SPERO CHE I MILITANTI DEL M5STELLE NON SIANO COME TE E CHE PRENDANO LE DISTANZE

    RispondiElimina
  12. L'UDC? Ma l'UDC chi è? E' quello capeggiato da Casini che va a trovare regolarmente Cuffaro? E' quel coerentissimo partito che anche alle ultime elezioni amministrative si è alleato anche con partiti come PD e rifondazione comunista in certi paesi e con PDL e altri di destra in altri? E' quel partito che prende i rimborsi elettorali nonostante il referendum del 93?
    E' poi tu probabilmente sei molto benestante e non ti accorgi di quanto sia inequo il governo Monti.
    Ma cosa credi che aumentare l'iva sia equo?? Per me magari comprare il burro a 50 cent in più cambia, per te che stai bene no! Ti sembra equo? Ti sembra equo tassare la prima casa? Gente che si fa un culo così per pagarla e magari la sta ancora pagando, e ora arriva sta mega tassa. E le pensioni? Sempre più lontane, così i giovani non avranno mai spazio, senza parlare dei circa 350000 esodati che ora non hanno nè pensione nè stipendio! Cavolo ma li leggi i giornali? Ma non lo vedi che ogni giorno si sta suicidando un imprenditore? Credi che non sia anche colpa di Monti e delle sue manovre di merda? Ma lo sai che le nostre imprese sono tra le più tassate d'Europa? Io non dico che fan bene ad evadere anzi, ma molti lo fanno per arrivare a fine mese e non per farsi i soldi. E sulla corruzione? Cosa è stato fatto? NIENTE! Fanno questi blitz che sono specchietti per le allodole, perchè lo sai cosa ti fanno se ti beccano durante sti blitz? Te lo dico io: NIENTE! Al massimo una multa! I privilegi alla casta? Sono sempre gli stessi! Continuiamo ad avere politici che sono più pagati della media europea. I vitalizi dopo 2 anni e mezzo? Ci sono ancora! Ma non lo capisci che ti stanno prendendo per il culo?? Devi arrivare a patire la fame per capirlo??

    Poi tu dici Grillo paraculo Grillo paraculo... Apparte che io non la penso affatto così, ma io dico anche fosse che non ti piace Grillo, dov'è il problema?? Devi guardare la luna non il dito! Tu ora stai guardando il dito se mi dici così, mentre la luna devi guardare, ovvero il Movimento 5 stelle! Il m5s si sta differenziando molto dagli altri partiti: non si allea con nessuno, 2 mandati al massimo e poi i politici vanno a casa, rinuncio ai rimborsi elettorali, stop al consumo di territorio, autoriduzione dello stipendio e conseguente R-Day (che se non sai cos'è ti invito a cercare su google) ecc ecc...
    Ma lo sai che il tuo Casini è al quinto posto di quelli che stanno da più tempo in parlamento?? Già, perchè è da ben 28 anni e 313 giorni lì! Ma ti sembra normale?? La politica non deve essere un lavoro a tempo indeterminato, ci deve essere un cambio continuo sia per non farsi corrompere sia per dare spazio ai giovani.
    E poi vogliamo parlare di Amato? Quello schifo d'uomo che prende 32000 euro al mese di pensione, quel mega corrotto, che ora dovrebbe pensare lui a tagliare i rimborsi elettorali?? Ma ti sembra logico? Basta solo rifiutarli come ha fatto il m5s, non servono petizioni o leggi, basta buona volontà, ma loro non ce l'hanno e sai perchè? Perchè ci stanno prendendo tutti per il culo!

    Inoltre Bossi e figli all'inizio non erano indagati quando è scoppiato il tutto, grazie al c..o che dopo sono indagati! Ma il punto è che la cosa è scoppiata senza forze dell'ordine di mezzo, non ti chiedi perchè?
    Poi anche io penso che abbiano fatto fuori la lega perchè all'opposizione, infatti probabilmente a breve toccherà ad IDV, visto che anche lei da fastidio. Questa non è mania di persecuzione, è la politica, purtroppo.
    Sul fatto del 10% si ok ha detto una cazzata ma il punto non era cosa fa la mafia, il punto era cosa fa lo stato!!! Riferito appunto ai suicidi!!! E poi penso anche io che la lega non sia tanto peggio di altri.. Sono tutti ladri, chi più chi meno, a cominciare dai rimborsi elettorali, pensioni d'oro, vitalizi... ecc..

    Infine ti prego di consigliarmi, come ti ho già detto prima, blogger e giornalisti seri, visto che byoblu dici che è un buffone.

    RispondiElimina
  13. Si ma poi parla dell'udc e di quel bell'esempio di politico di casini, sposato con la figlia di caltagirone, un mafioso allucinante che ha speculato in ogni modo. Per non parlare di casini stesso, esempio di bagascia sempre pronta a dare il culo al migliore offerente e baciapile della chiesa, ma fammi il piacere.

    RispondiElimina
  14. Dario e Homer

    io non sono un benestante figlio d papà, ma voi provate odio sociale per chi guadagna tanto e avete la bava alla bocca! Curatevi!
    L´UDC non è solo Cuffaro. Non metto in dubbio che casini abbia fatto male a tenerlo anche dopo la prima condanna, ma è anche vero che Cuffaro se n´era andato dall´UDC entrando nel PDL proprio perchè non c´erano garanzie per una seconda candidatura. Voi queste cose non le sapete perché leggete solo quello che vi fa comodo.
    Nell´UDC ci sono persone perbene, e ricordo che di indagati per mafia ce ne sono in tutti i partiti, compreso l´IDV. pieno di affaristi SCELTI E MESSI IN PARLAMENTO DA DIPIETRO che al momento opportuno non solo si sono venduti per un piatto di lenticchie a Berlusconi (De Gregorio, Scillipoti, Razzi...) sì proprio lui! ma hanno anche tenuto in piedi per un altro anno un governicchio che tirava a campare per non tirare le quoia...
    Lasciate perdere va, che non siete nella posizione per dare lezioni di moralitá a nessuno!

    "Poi tu dici Grillo paraculo Grillo paraculo... Apparte che io non la penso affatto così, ma io dico anche fosse che non ti piace Grillo, dov'è il problema?? Devi guardare la luna non il dito!"- INFATTI HO CHIUSO DICENDO CHE SPERO CHE NEL M5STELLE CI SIANO PERSONE DIVERSE DA GRILLO , ANCHE SE NE DUBITO, VISTO CHE NESSUNO SI É GUARDATO BENE DAL PRENDERE LE DISTANZE DA QUELLE DELIRANTI DICHIARAZIONI.
    IO NON MI FIDO DI CHI SPARA A ZERO SU TUTTI, NESSUNOMI GARANTISCE CHE CHI VIENE ELETTO NEL M5STELLE VERAMENTE RISPETTERÁ QUELLO CHE HA PROMESSO. CE NE FOSSERO DI PERSONE SERIE COME CASINI. IO SPERO INFATTI CHE MONTI ACCETTI DI RESTARE ALMENO PER UN´ALTRA LEGISTRATURA.

    Vi scagliate con parole d´odio e di disprezzo verso persone, solo perché economicamente stanno meglio di voi. Secondo voi al governo avremmo dei burattini delle banche, i tecnocrati al soldo delle multinazionali., i professori ricconi che pensano solo ad arricchiere gli amici: ebbene mi sapete trovere UNO DICO UNO dei provvedimenti che favorirebbe un amico di Monti o di un attuale ministro? Per voi in parlamento dovrebbe andare la gente comune vero? tipo Renzo Bossi o le veline vero? non sono gente comune? gente che a stento c´ha un diploma. Gente normale, tipo Scillipoti o razzi, dei poveracci che si dono venduti per arrivare alla pensione e per saldare il mutuo e stare a posto per la vecchiaia. Verso i veri ladri, come Bossi e parentado, invece siete magicamente garantisti: un uomo giá condannato (per rea confessione tra l´altro) per la tangente Enimont, per voi sarebbe stato incastrato,sarebbe tutta una congiura di "Roma farabutta", mentre ci sono intercettazioni, riscontri, documenti, deposizioni che dimostrano che tra moglie e figli la famiglia Bossi si é intascata milioni di Euro! Poveri vero? loro sono dei perseguitati, mentre Monti è cattivo perchè fa pagare il dovuto A TUTTI! BELLA MENTALITÀ DI MERDA LA VOSTRA!
    Sono curioso di sapere che alternativa avrebbero i grillini per saldare il debito?....forse tornare alla Lira e pagare l´energia, il petrolio, le materie prime e le merci importate con la liretta svalutata? Quindi insomma volete davvero andare a vivere sotto i ponti? perché se seguite le ricette di grillo state certi che ci andrete!

    RispondiElimina
  15. Innanzitutto noto con piacere che oltre ad essere un probabile ignorante con le fette di prosciutto sugli occhi, sei di una maleducazione che fa venire la pelle d'oca. Mentalità di merda sarà la tua infatti, e impara a portare rispetto verso chi non conosci perchè io non ti ho insultato e quindi non mi devi insultare neanche tu!
    Detto questo, io non ce l'ho con i ricchi, ce l'ho con i ricchi che pagano poco. Alzare l'iva ha danneggiato TUTTI non solo i ricchi o i poveri, e mettere l'imu significa rischiare di far diventare la casa di proprietà un lusso per pochi ricchi, io ce l'ho con chi aiuta i ricchi lasciando indietro il popolo, non con i ricchi in se. La moralità inoltre la possiamo dare eccome, perchè a differenza dei tuoi "amici" cialtroni, nel movimento 5 stelle ogni 6 mesi c'è un'assemblea pubblica dove si discute su ciò che si è stato fatto e dove si mette ai voti il loro proseguimento della carica o il loro licenziamento nel caso non avessero rispettato le promesse fatte agli elettori! Ogni 6 mesi li puoi licenziare! Casini e gli altri dell'UDC invece una cosa simile se la sognano di farla! Non la faranno mai e poi mai perchè sono attaccati alle poltrone con l'UHU!!! E poi questi supertecnici che difendi tanto cos'hanno fatto di così strategico?? Hanno solo alzato le tasse senza toccare la casta! Dei provvedimenti simili li può fare anche un bambino di 8 anni! Facile alzare le tasse a tutti e poi chi se ne frega se la gente si suicida no?? Inoltre i candidati del movimento 5 stelle sono TUTTI INCENSURATI a differenza di quelli degli altri partiti compreso l'UDC, e spesso sono laureati con 110 e lode, vedi Bertola, Appendino, Bono e probabilmente anche altri oppure sono giovanissimi pieni di idee! Non sono cretini come vuoi far sembrare tu! Poi tu citi le intercettazioni, ma lo stesso partito che voleva fare insieme al PDL la legge bavaglio contro le intercettazioni è proprio il tuo caro UDC!!! Lo stesso partito che si allea col PDL che appoggia scilipoti è proprio il tuo caro UDC!!!

    Per quanto concerne le soluzioni da adottare, si vedranno in futuro tramite discussioni e proposte in rete che poi saran votate, ma una cosa è certa, il sistema deve cambiare e l'unico vero cambiamento lo propone il Movimento 5 stelle e non questi cialtroni attaccati alle poltrone che prendono decine di migliaia di euro al mese e che fan credere a quelli come te di stare dalla parte del popolo!

    PS: Continuo ad aspettare che mi dici chi è un giornalista o un blogger serio

    RispondiElimina
  16. dario

    ribadisco che la mentalitá di merda ce l´ha Grillo e tutti quelli come te che giustificano parole vergognose come "la mafia non strangola nessuno" o "che Bossi è uno statista" solo per compiacere elettori rincoglioniti, quelli sì hanno le fette di prosciutto!
    Se io sono maleducato cosa é il tuo idolo Grillo che non sa fare un discorso senza dire ogni 2 minuti "vaffanculo" non sa parlare di una persona senza insultarla? O cosa é Bossi che dispensa diti medi e insulti gratuiti? Questi sono amici tuoi caro dario, che fai tanto la verginella educata!
    L`IMU c´era prima e c´è dappertutto in europa, quindi la si paga punto e basta. Monti l´ha anche adeguata con la nuova rendita catastale, e per le famiglie ci sono 50 euro per figlio di riduzione. Poche palle! A quanto scrivi sembra che ti scocci pagare le tasse dovute, quindi probabilemnte sei anche tu un piccolo evasore. Ecco perché disprezzi Monti. tutto torna.
    è ovvio che Grillo strizzi l´occhio ai furbi evasori, perchè sennò come potrebbe raccogliere voti. Non per niente al nord si rivolge al popolo delle partite IVA della Lega (noti per essere insofferenti al rigore fiscale) e al sud alle masse popolari con familiari al soldo di clan mafiosi (non a caso diceva "lo Stato é peggio della mafia"). La tattica elettorale di Grillo l´abbiamo capita.
    "Per quanto concerne le soluzioni da adottare, si vedranno in futuro tramite discussioni e proposte in rete": LE SOLUZIONI NON LE SAI, TE VOTI A SCATOLA CHIUSA VERO? BEH IO DELLA GENTE COME VOI NON MI FIDO, IO VOTO UN PROGRAMMA NON UN PINCO PALLINO CHE POI DECIDERÁ IN BASE A COSA DICONO ALTRI DI CUI NON SO NULLA. IO SO SOLO CHE GRILLO E I SUOII NON HANNO SOLUZIONI, SE NON SCELTE POPULISTICHE CHE DANNEGGEREBBERO SOLO IL NOSTRO PAESE.

    VISTO CHE NON HAI NEMMENO UN´IDEA STIRACCHIATA DI ECONOMIA PER ESEMPIO, LEGGITI QUALCHE ARTICOLO DI OSCAR GIANNINO, COSÌ TI RENDI CONTO DELLE FREGNACCE POPULISTE CHE SBANDIERA IL TUO IDOLO BEPPE GRILLO!

    RispondiElimina
  17. Parli senza sapere wario, perchè se avessi una piccola o media impresa sulle spalle o fossi un pensionato medio o uno che dopo 35 anni di lavoro lo si mette da parte con il rischio di non arrivare alla pensione molto probabilmente parleresti in altro modo e parleresti in altro modo anche se avessi un minimo di pietà per chi si trova nella merda o per chi padre di famiglia non riesce a stare dietro alle tasse schiaccianti che chissà perchè colpiscono sempre gli stessi, il popolo ordinario.

    Cosa si potrebbe fare per riordinare i conti? prima di tutto fuori dalle palle la tav che non serve ad un cazzo è riprovato che il traffico lione torino è diminuito e noi facciamo (per i francesi) lavori inutili ed inquinanti. Via la commessa dei caccia, si ad una bella patrimoniale che faccia pagare anche i ricchi e non solo i soliti poveracci, tassazione dei conti in svizzera, IMU pagata da tutti non solo dai soliti noti, banche, chiesa, grossi costruttori edilizi, etc. non pagano un cazzo, bravo il tuo monti dei miei cojoni, poi dici che uno si incazza, si incazza si e pure tanto.

    Tu chiacchieri, scrivi cazzate ma non hai idea di cosa abbia fatto fino ad ora il tuo adorabile monti, perchè non sei dalla parte di coloro che pagano. E' la gente ignorante come te, che non sa quali leggi siano state fatte e che non ha ne il cervello ne il cuore per sentire la povertà che questa politica di merda ha portato che non merita nulla.

    Per quanto riguarda i programmi, è sicuro che se non lo leggi continuerai a sparare cazzate in lurgo e largo senza conoscere, senza sapere. I bei esempi che abbiamo avuto fino ad ora secondo te sono l'unica strada? Tieniti i tuoi begli esempi di onestà ma sappi che con il m5s tutti i vostri agi del cazzo spariranno e pagherete finalmente quanto dovrete pagare.

    Siamo incazzati neri? SI!
    Vogliamo una politica per la gente e non solo per i soliti furbi con i soldi che schivano tasse e gabelle? Assolutamente.

    RispondiElimina
  18. Puahahahahahah Oscar Giannino?? Oddio, da questo si è capito tutto su di te e su quanto credi di essere informato! Lui è maleducato come te in effetti, come dimostra sto video http://www.youtube.com/watch?v=ek1xgCLVHn8

    Comunque ok io leggo Giannino tu però leggiti qualche articolo di Travaglio se Byoblu non ti piace.. Facciamo così?

    Poi io non ho mai detto che Grillo è educato, ho detto che TU non lo sei. Se io rispetto Grillo per le sue idee e lui è a volte maleducato, allora anche io sono maleducato? E' così che funziona secondo te? Allora siamo tutti maleducati visto che tutti abbiamo almeno un amico maleducato? E' così che ragioni? Wow!
    E poi io non sono un evasore, sono uno studente universitario, quindi hai proprio toppato in pieno, segno che appunto non hai capito nulla del Movimento 5 stelle, visto che pensi che piaccia sol agli evasori..
    Poi ti ribadisco che nel contesto quelle frasi sulla mafia erano riferite ai suicidi degli imprenditori, e ti ribadisco che l'hanno capito anche i sassi. Inoltre il Bossi che disprezzi tanto è stato alleato con il PDL, e indovina il PDL con chi era alleato anche alle ultime amministrtive? Con VOI dell'UDC! Da come parli sembra che PDL e LEGA ti facciano schifo, ma intanto l'UDC da sempre si allea col PDL che fino a qualche mese fa era tutt'uno con la LEGA!!!!! Ma non ti senti incoerente????
    Poi sta storia che ha detto le frasi apposta.. ma dai! Ma se prima di quella frase al comizio sia lui sia i candidati hanno detto frasi a tutto andare contro la mafia, ma se Beppe è stato uno dei primi a denunciare certi fatti mafiosi.. Ma come fai a dire una cosa simile? Cioè secondo te prima disprezza i mafiosi e poi mezzora dopo cerca di avvicinarli?? Secondo te i mafiosi sono attratti da chi vuole fare massima trasparenza nei bilanci?? Ma la usi la logica a volte?
    Per quanto concerne infine le soluzioni io non voto a scatola chiusa, per le amministrative il programma c'era, e per le politiche vai tranquillo che prima di arrivare al voto ci sarà un bel programma e io sarò uno di quei cittadini che voterà le proposte di altri cittadini più competenti, (visto che ora come ora non mi sento in grado di proporre nulla, viste le mie poche conoscenze riguardanti l'economia) e il programma lo faremo tutti insieme, a differenza dei vostri dove decide tutto Casini!
    Inoltre ti informo che Joseph Stiglitz, premio Nobel per l'economia nel 2001, ha dato il suo sostegno al programma del movimento 5 stelle, altro che Oscar Giannino, non c'è nemmeno paragone..

    E poi io Beppe lo rispetto ma non è il mio idolo, io non idolatro nessuo, sei tu quello che ha idolatrato Casini e Monti, e forse anche Oscar!

    RispondiElimina
  19. dario

    Vabbé ho capito Dario, sei un ragazzetto col poster di grillo e i libri di travaglio in camera...inutile parlare con gli indrottinati come te...vai a studiare ´va! c´hai molto da imparare! auguri!

    x homer

    per tua informazione io sono titolare di una farmacia a Modena, e guarda te, ho esultato quando Monti ha parlato di liberalizzare le farmacie, perché non hai la minima idea di quanto ho dovuto patire per ottere IL PERMESSO PER LAVORARE. Grillo non ha a minima idea delle riforme che necessita il nostro Paese, é solo un parolaio che spara a zero su tutti, e propone la bacchetta magica per risolvere i problemi. Beh non voglio svegliarti dal tuo sogno utopistico, ma i problemi del debito non ri risolvono con la banda larga gratuita. Le cose sono un po´più complicate, se ci si cimenta ad afforntarle e non si blatera soltanto come fa grillo.
    Quelli che vivono sulla luna siete voi seguaci indottrinati, che pensate che abolire la TAV e mettere una tassa ai ricchi (con buona pace della democrazia) basterebbe a salvare l´Italia dal baratro del fallimento. Evidentemente te sei parte di quel popolino ignarante che resta a bocca aperta quando Grillo sbandiera i suoi numeri del lotto. Il vostro programma non lo conosco perché SEMPLICEMENTE NON ESISTE. Voi delegate dei pinco-pallo qualunque che poi forse decideranno consultando un´altra massa di pinco-pallino qualunque con cui potrei avere nulla in comune. tantovale istituire dei referendum con in Svizzera dove si vota anche per riempire una buca del marciapiede....peccato però che gli italiani non sono gli svizzeri e hanno una coscienza civica molto discutibile, come dimostra egregiamente grillo e la sua idea di legittima evasione fiscale.
    VOTATE PURE GRILLO E I SUOI SEGUACI TANTO COL 15 (SECONDO ME NON ARRIVATE AL 4 CMQ...)E SENZA ALLEANZE SIETE CONDANNATI ALL´OPPOSIZIONE VI CUCCATE MONTI E LE TASSE LO STESSO!

    RispondiElimina
  20. Guarda ci avrei giurato che solo perchè sono più piccolo di te avresti risposto così. Facile rispondere così invece di rispondere punto su punto. Io non ho nè poster nè libri. Anzi ho solo un libro di Travaglio che non ho ancora letto (quello su Mani Pulite). Io non sono indottrinato, io a differenza tua mi informo, ragiono e non idolatro nessuno. E inoltre io a differenza tua NON SONO UN MALEDUCATO!

    Sai spero tanto che crescendo non diventerò come te, perchè preferisco avere idee sbagliate e arrivare a fare lavori umili per tutta la vita, piuttosto che diventare un montato come te che credi che quelli che hanno idee diverse dalle tue sono dei cretini e che sei la maleducazione fatta a persona! Tu sei il mio esempio da non seguire, a prescindere dalle tue idee politiche.

    Potrei rispondere anche su quello che hai scritto per Homer, ma lascio a lui il piacere, a me sta già venendo l'orticaria.

    Buona ignoranza.

    RispondiElimina
  21. "Una tassa sui ricchi (con buona pace della democrazia)"

    Questa frase rende bene la tua ignoranza totale sull'argomento monti. Ti informo che fino ad ora monti i ricchi non li ha proprio toccati spremendo al massimo ciò che è + facile spremere, il pensionato, o coloro che lavorano per lo stato. Tassare solo la povera gente è democrazia? Nel paese in cui voglio vivere NO, nel tuo cervello ristretto lo potrà essere ma non in questa dimensione, caro il mio menefreghista del cazzo.

    E' la gente come te che vive sulle spalle della gente comune che viene spremuta fino all'osso ma temere, quando arriverà il momento (perchè prima o dopo arriverà) ce ne sarà anche per te.

    Per quanto riguarda il programma rinnovo la mia affermazione precedente, non lo conosci e da perfetto ignorante non ti sei preso la briga di leggerlo, perchè uno che asserisce che il programma non esiste o è un coglone (ma voglio pensare bene di te nonostante quel che dici) oppure è uno in malafede (e penso che sia questo il tuo caso) che per cecità congenita e punto preso non vuole accettare alcuna possibilità di cambiamento.

    Da una parte ti capisco, tu difendi colui che ti fa stare con la pancia piena, colui che non ti tassa come dovrebbe, colui che protegge i poteri forti (la classe medica fa parte di tali poteri guarda caso). Per tale motivo non mi stupisco del tuo comportamento, però nonostante questo mi fai abbastanza schifo, perchè è il riflesso del tuo menefreghismo, insensibilità ed ottusità verso coloro che soffrono e che non riescono a sbarcare il lunario e nota bene, il mio lavoro mi permette di stare abbastanza tranquillo, ma conosco parecchie persone nei problemi e sentire gente che ragiona con questo egoismo mi fa solo schifo.

    Detto questo, Grillo sta crescendo, lo fa di settimana in settimana. Un mese fa era al 6%, una settimana fa stava al 12% oggi molto probabilmente starà intorno al 15%, se tanto mi da tanto tra un mese un 20% sarà alla portata del m5s e alle elezioni tra un anno o meno, vedremo se non avrà la maggioranza per governare o per agire da dentro il governo.
    Povero il mio illuso egoista.

    RispondiElimina
  22. è chiaro che il MOVIMENTO 5 STELLE non è, come molti "esperti" dichiaravano poco tempo fa, un avvenimento sporadico e limitato. Si può tranquillamente parlare di un movimento di sicuro rilievo nazionale e, mi sento di affermare, che forse dilagherà anche fuori dai territori nazionali. Il fatto che anche molte testate giornalistiche estere si stiano interressando al fenomeno e che si siano creati MeetUp anche all'estero mi fa credere che questo sia possibile!

    RispondiElimina
  23. Homer:

    soprassedo ai tuoi insulti che sono il mezzo di comunicazione buono per voi il popolino che con beppe grillo insulta le vittime della mafia, i cittadini onesti che pagano le tasse e ntutti quelli che senza gridare al complotto demo-giudo-pluto-tecnocratico ragionano e vogliono solo che i loro soldi vengano spesi bene.

    "Per tale motivo non mi stupisco del tuo comportamento, però nonostante questo mi fai abbastanza schifo, perchè è il riflesso del tuo menefreghismo, insensibilità ed ottusità verso coloro che soffrono e che non riescono a sbarcare il lunario e nota bene"

    E PERCHÈ MAI DOVREBBE IMPORTARMI DEGLI ITALIANI CHE FINO ALL´ALTRO IERI HANNO VOTATO PER MAGGIORNANZA PER POPULISTI AL PARI DI GRILLO COME BERLUSCONI E LA LEGA, SOLO SCON L´AUSPICIO DI EVADERE LE TASSE E FREGARE AL PROSSIMO IL PIÙ POSSIBILE? IO DEGLI ITALIANI NON MI FIDO AFFATTO E PRORPIO PER QUESTO RIMANDO AL MITTENTE LA VOSTRA FANTOMATICA DEMOCRAZIA DIRETTA IN CUI IO NON VOTO UN PROGRAMMA, MA UN PINCO PALLINO CHE POI OBBEDIRÀ A UNA MAGGIORANZA (ANCORA PIÚ RELATIVA E PICCOLA DI QUELLA CHE LO HA PORTATO IN PARLAMENTO) DI CUI NON CONOSCO NULLA E MAGARI NON VOGLIO AVERCI A CHE FARE.

    "Da una parte ti capisco, tu difendi colui che ti fa stare con la pancia piena" l apancia piena la vorrste voi non pagando le tasse! Povero deficiente, io mi sono fatot un mazzo così per trovare un lavoro, e se vivevo iun Germania lo avrei trovato ancora prima di laurearmi...che vi piaccia o no Monti sta adeguando l´Italia al resto d´Europa, con liberalizzazioni, lavoro, imprese e pubblica amministrazione. Voi votatevi il saltimbanchi che volete, che non hano la minima idea di come amministrare un Paese!

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top