"Fermare il declino" il sondaggio

22
Sondaggio Spincon che sonda l'opinione degli elettori italiani su una potenziale lista ispirata al movimento "Fermare il declino".
Tags

Posta un commento

22 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. chi ha speso soldi per commissionare questo utilissimo sondaggio? Giannino?

    RispondiElimina
  2. Lista "Fermare il declino?"
    Lol, basterebbe che quelli della vecchia repubblica se ne andassero tutti affanculo fuori dell'italia, vedi come si fermerebbe il declino.

    RispondiElimina
  3. Chiaramente non prima di essere stati processati da tribunale del popolo accertando nel contempo tutte le appropiazioni indebite.
    Mi pare ivvio.

    RispondiElimina
  4. Ah sicuramente, fosse per me gli toglierei tutto e li lascerei con 500 euro di pensione, (e sono buono) così forse capiscono cosa prova tanta gente che fa fatica a mettere insieme il pranzo con la cena.

    RispondiElimina
  5. Minkia Homer ancora parli???? Ma certe facce da culo dovrebbero essere nelle soffitte... Hai votato sta gente per anni, quelli come te li conosco, appena subodorano un possibile vincitore, ZAC!, sul carro...
    Occhio che questo si trasforma in un carro funebre...
    Io uno come te nell'M5S nemmeno ce lo vorrei, magari appena qualcuno si gira je freghi la pagnottella, sei sempre uno che votava Forza Italia, chi nasce tondo non muore quadrato...

    RispondiElimina
  6. Ahahah anonimo al di là delle tue idee su Homer che saprà sicuramente risponderti, forse non ti è chiaro che il m5s NON E' DI SINISTRA!

    Non è nemmeno di destra, nè di centro, infatti ci sono idee non ideologie! Di conseguenza una persona che ha sempre votato a destra resta comunque il benvenuto nel m5s, al pari di tutti gli altri.
    Se non hai capito questo forse sei tu che sei nel movimento sbagliato (se ci sei)!

    Senza contare che se non sei un elettore del m5s ma invece voti un vecchio partito sono sicuro che speri sempre che il tuo partito abbia un gran successo, speri che abbia molti elettori... Ma gli elettori "nuovi" del tuo partito di sinistra credi provengano solo dall'astensione??? Credi che non ci sia gente che in passato votava centro o destra?? E se fosse che tu voti il PD e che nel PD il 10% degli elettori votava destra o centro? Sei sicuro che non li vorresti tutti quegli elettori pur di avere solo persone di sinistra sin dalla nascita?? Che discorsi..

    Idee non ideologie, questo è il futuro!

    RispondiElimina
  7. E' proprio una bella operazione di marketing. Raccattare il voto sull'onda della protesta. Una lista Fermare il declino è proprio adatta a cavalcare l'onda. Forse sarebbe meglio chiamarla "Guardare al futuro, ma lì occorre gente disinteressata che vuole fare vera politica. Come commento questo sondaggio? Al peggio non c'è mai limite

    RispondiElimina
  8. Ma lol, parla un cojone che voterà da anni gli stessi ladri, da che pulpito. Io almeno ho votato una volta forza italia per metterlo alla prova ma visto l'andazzo è stata la prima ed ultima volta, te al contrario continui a votare la stessa gente anche adesso, pensa che faro di intelligenza rappresenti, ma fatte un clistere in bocca va, quello è il buco giusto.
    Certa gente apre bocca ed emette solo scuregge dio bono, lol.

    RispondiElimina
  9. Naturalmente il messaggio precedente era indirizzato al cerebroleso delle 01:18, è bene specificarlo dato che è così tonto che potrebbe neanche sospettarlo.

    RispondiElimina
  10. Mi permetto, leggendo a volte il dibattito che fate da mesi, di riprendere una valutazione di Dario, sul M5S che non è ne di destra ne di sinistra. Questo è proprio il problema, da quando vi è assenza di ideologie in politica sono rimasti solamente gli interessi, sia personali che lobbystici o dei vari potentati, con i risultati che tutti possono vedere.
    Credo che un ritorno delle ideologie forse curerebbe tutto questo. Rifletteteci.

    RispondiElimina
  11. "Se il m5s prende i voti da ex elettori di cdx allora il m5s non è un movimento serio..."
    Ma certo...
    Un ragionamento da idioti con paraocchi, ecco quello che è.
    Per anonimo 1.18 e per tutti quelli che la pensano come lui: alle ultime elezioni sapete quanti comuni che erano amministrati dal Pdl o dalla lega sono passati al PD ??
    Quei comuni adesso sono formati da cittadini indegni? O è meglio guardare solo Parma che vi fa + comodo?
    La gente intelligente valuta e ragiona prima di dare il voto ad una persona o a un partito, non nasce con un ideologia che porterà avanti per sempre. Lasciate da parte l'orgoglio per una volta e siate i primi a criticare le porcherie che avvengono anche nel PD e non voltatevi dall'altra parte come avete fatto sinora.

    RispondiElimina
  12. 10:01

    Ma scherzi? Semmai è il contrario.
    Sono le ideologie che hanno portato al declino di questo paese e che continuano a trascinarlo nel baratro, perchè è sicuro che abbiamo una classe dirigente ladra ma è altrettanto certo che se tale classe dirigente non è stata mai cambiata dagli elettori (come accade nei paesi evoluti) lo si deve al voto dato attraverso l'ideologia, che non guarda se il politico è pulito e mantiene i programmi, ma se è di sinistra o di destra.

    Fino ad ora in questo paese è vissuta la regola del "è del mio schieramento, lo voto, chiunque egli sia" ed è proprio grazie a questa demenza congenita che ancora abbiamo queste facce di merda al parlamento ed abbiamo un economia vicina al baratro.

    Meno ideologia si mette nel proprio voto e minori sono i legami ad una scelta interessata e forzata, di conseguenza maggiori sono le possibilità che il politico venga eletto per ciò che fa, dice e mantiene, non perchè è rosso, nero o blu.
    E' proprio li che vi fregate con le vostre mani.

    RispondiElimina
  13. Ancora parli.....??? Miiiiinchia sarei io il cerebroleso?
    Basta leggere che cazzo dici sulle ideologie... Ma torna a leggere Playboy, coglione. Ma tu veramente pensi di poter parlare di politica? E' ovvio che hai votato lo psiconano per anni, poi te ne vergogni e dici "uno solo...una volta sola, datemi l'assoluzione". Ma anche se fosse una sola voltam come caxxo hai fatto a credere al venditore di aspirapolveri? E poi sono io il cerebroleso ahahahahaha!!!!! Quelli come te che vomitano cazzate ogni volta che aprono quella fogna di bocca ne conosco parecchi, avete rovinato l'italia, e ora rovinerete un buon movimento.

    RispondiElimina
  14. Mah, io penso che il discorso troppa o poca ideologia lasci un pò il tempo che trova.
    Un partito, come una persona, non può non avere connotazioni ideologiche.
    Bisogna poi vedere cosa si intende per "ideologia".
    Se si intende "di destra" o "di sinistra" allora sono d'accordo con Homer, non significa più un cappero, se mai ha significato qualcosa.
    Basta guardare l'abbondanza di provvedimenti di destra fatti da governi di sinistra e viceversa. Inoltre i rappresentati di questi partiti non rispecchiano minimamente le rispettive ideologie.

    Andando un pò oltre invece, vediamo che lo stesso M5S ha una forte ideologia, i cui principi sono la legalità e la partecipazione democratica.
    Ottima ideologia, che in realtà tutti i partiti dovrebbero avere, vedremo poi se i rappresentanti del movimento sapranno incarnarla o meno.

    Secondo me si dovrebbe scegliere in questi termini:
    scelgo chi secondo me rappresenta veramente (non a chiacchiere) meglio la mia propria ideologia.
    Quindi se anche sono un liberista federalista non posso sostenere la lega perchè anche se a chiacchiere è d'accordo con me, non lo è in realtà promuovendo un federalismo marcio solo per creare più spechi e poltrone.
    Se sono un socialista vero, non posso sostenere ne Vendola ne il PD. Il primo perchè è un mini-berlusca ammanicato che nulla ha a che fare con la sinistra, il secondo perchè ormai nessuno sa cosa sia.

    Il panorama politico è grigissimo, gli unici che (spero) saranno più fedeli alle loro ideologie sembrano quelli del movimento, ideologie che il buona parte condivido. Mi tocca quindi scegliere loro.

    Ciao
    Marco

    RispondiElimina
  15. Bè questo è vero, sono stato proprio un coglione in passato... Pero' potrei diventarlo ancora di piu', se mi impegno...
    In realtà io voterei per M5S per i seguenti motivi:
    a) Non vedo l'ora di vincere qualcosa, nella vita ho sempre perso
    b) Ho il terrore che i comunisti vadano al potere, mangerebbero i bambini, e l'unico modo per fermarli è infiltrarci, noi di destra nel Movimento
    c) Cerco di spostare il Movimento più a destra possibile
    d) Siccome soffro di disturbo della personalità, dico caxxate e insulto tutti a gogò in modo da far perdere al Movimento più voti possibile

    E quindi siete tutti delle merde, e siete cerebrolesi, e fatevi un clistere in bocca

    RispondiElimina
  16. Chiedo all'amministratore del blog di bannare questo demente qua sopra che usa il mio nominativo.
    Arrivare a sfruttare un nominativo per infamarlo è veramente da vigliacchi e un bel ban non te lo leva nessuno.

    RispondiElimina
  17. Chiedo all'amministratore di bannare anche il signor Homer, in quanto ripetutamente insulta gli altri utenti di questo forum, come nell'ultimo messaggio. Spero che sia usata lo stesso metodo.
    Anzi, l'Homer "finto" ci ha fatto fare due risate.

    Grazie a nome di tutti gli utenti

    RispondiElimina
  18. Tralasciando il commento dello psicopatico demente delle 10:10 che tra l'altro potrebbe essere lo stesso che ha usato il mio nick vista la bile che gli fuoriesce da tutti i pori,

    rispondo a marco:

    Per ideologia intendo proprio quella dello schieramento politico che ritengo il + grande male di questo paese. Però farei un distinguo tra ciò che nomini ideologia della legalità ed ideologia prettamente di schieramento.

    La prima secondo me non è un ideologia, è una necessità, perchè dove non c'è legge c'è anarchia e ruberie. L'ideologia al contrario è una visione personale di ciò che dovrebbe essere il mondo in cui viviamo, quindi spesso non è neanche realistica nè veritiera se realizzabile. Basta vedere il comunismo, il fascismo ed il nazismo che fine hanno fatto, quelle erano vere e proprie ideologie.

    La politica è ideologica, la stessa religione è ideologica e spesso grazie ad entrambe nascono i peggiori eccidi della storia, la necessità di legalità e democraticità + che un ideologia è una necessità concreta, non appunto idealizzata ma semplicemente un bisogno essenziale.

    RispondiElimina
  19. Ok, è sul termine ideologia che ci siamo fraintesi.
    Non sapendo bene cosa significhi sono andato a vedere sul dizionario:

    "Insieme dei principi sui quali si fondano gli atteggiamenti sociali di un'epoca, di un popolo, di una classe sociale"

    Invece che chiarirmele mi ha confuso ancora di più le idee.
    Mi sa che si applichi bene agli esempi che hai fatto tu e non ai miei...
    Stando alla definizione sicuramente esistono e sono esistite ideologie comuniste, democristiane o altro.
    Temo non sia mai esistita l'ideologia della legalità, almeno non in Italia...

    RispondiElimina
  20. Anonimo delle 13:41 e finto Homer, siete degli infami.
    Stare in un blog solo per insultare è davvero da persone piccole piccole senza una vita, altrimenti sareste a viverla invece che scrivere boiate.

    Homer qualche volta offende, ma di solito lo fa in risposta oppure offende in modo generico i politici o i loro sostenitori.
    Non è un comportamento che amo, ma ci sono parecchi suoi post con un contenuto vero.
    Non mi pare che lo stesso si possa dire di voi, se togliamo gli insulti non rimane altro.
    Mi fate solo perdere tempo a leggerli, almeno le prime righe.

    Usare il nick di un altro è da veri infami.
    Almeno usate sempre lo stesso nick, così salto i vostri post che io una vita ce l'ho.

    RispondiElimina
  21. Mitico il ritorno di Marco, ci mancavi! :D

    RispondiElimina
  22. PS: Non mi metto neanche a dire quanto sia patetico usare i nick altrui, dico solo che discutere con un piddino è come giocare a scacchi con un piccione:

    Potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

    (l'originale era sui credenti, ma si addice perfettamente anche ai piddini non credete?).

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top