Sondaggio elettorale Ipr sulle intenzioni di voto degli italiani

56
Sondaggio politico elettorale di Ipr Marketing sulle intenzioni di voto degli italiani. Il sondaggio e' stato realizzato per il tg3 con metodo MAWI il 28 agosto su un campione di 1009 casi.
Tags

Posta un commento

56 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Promotore del sondaggio: il TG3.
    Abbiamo capito tutto...

    RispondiElimina
  2. lo so... voi preferite il tg4.... grillini=fascistini

    RispondiElimina
  3. mah che cifre tonde... mai visto un sondaggio con le cifre decimali tutte a 0 e 0.5

    RispondiElimina
  4. Se pensi che chi voglia dare il potere al popolo con referendum propositivi senza quorum, bilanci partecipativi e online, obbligo di discussione delle leggi di iniziativa popolare (come Parlamento Pulito) ecc. ecc. sia fascista, allora figlio mio da questo si deduce che eri una vera capra a scuola (se mai ci sei andato).

    Studia invece di perdere tempo con simili commenti, ne hai bisogno ;)

    RispondiElimina
  5. (ovviamente non ci credo, ma ipotizziamo cosi' per chiacchierare)
    PDL al 20%: effetto Monti? Merito della lontananza del Caimano e quindi niente piu' palate di "melma" sul PDL?

    RispondiElimina
  6. Lo sapevo, lo sapevo....appena ho letto che il sondaggio è commissionato dal Tg3, ossia il principale organo televisivo di disinformazione del Pd di Bersani-Napolitano-Scalfari, ho subito pensato: " Vedrai che sarà il solito sondaggio truccato del Pd (come quelli truccati del Pdl) con i democratici in grande spolvero e l'Idv rea di lesa maestà ai minimi termini" e ta taaaaaaaaaa così è stato.

    Ridicoli!!!

    Guido

    RispondiElimina
  7. Anonimo 01 settembre 2012 21:36

    Come se fosse una novità che il Tg3 è il tg del PD.., e siccome ognuno tira l'acqua al proprio mulino ti faranno vedere quello che conviene più a loro. E visto che in Italia non esiste libertà di informazione anche al Tg4 avresti avuto dei risultati condizionati del tipo PD 24%, PDL 22% e M5S 12%.
    Se ancora non l'hai capito il PD e il PDL non sono avversari, adesso il nemico comune è solo il 5 stelle, forse l'unico che ti darà l'opportunità di avere una informazione chiara, se leveranno i finanziamenti a televisioni e giornali.

    E fascista lo dici a tua sorella la prossima volta.

    RispondiElimina
  8. durante la nostre feste democratiche ove si dibatte e si fa politica tra giovani e meno giovani,il dato del pd e fin troppo basso

    RispondiElimina
  9. Beh se sono le feste democratiche, e immagino che ti stia riferendo alle feste dell'Unità, saranno quasi tutti militanti e simpatizzanti del centrosinistra, o no?
    è come dire che siccome un ovile è pieno di pecore, allora le bestie più diffuse sono proprio le pecore...lol

    RispondiElimina
  10. Cioè secondo loro un italiano su 5 voterebbe PDL ed uno su quattro PD?
    Ma stanno fuori?

    RispondiElimina
  11. Li aspetto alla verifica delle elezioni sta manica di buffoni con i loro sondaggini preconfezionati. Lol, come gli brucerà il culo..

    RispondiElimina
  12. Cioè,fatemi capire:se il sondaggio è commissionato dal tg3,ovvero un evento televisivo che va in onda su rai 3,e il m5s viene dato al 15%,non vi va bene,ma se Ballarò,CHE PUR SEMPRE VA IN ONDA SU RAI 3,commissiona un sondaggio che vede il m5s magari al 20-22%,vi va bene??Forse fareste meglio a dire che i buffoni sono quelli di ipr marketing(anche se i maggiori buffoni della situazione siete voi)piuttosto che quelli del tg3,perchè se poi Ballarò,che commissiona ipsos per i sondaggi,vi da al 22%,incredibilmente rai 3 vi va bene e la guardate pur di farvi sentir dire che siete messi bene nei sondaggi(che poi non contano niente,la resa dei conti si vede nelle urne).Un po' di coerenza non fa male ogni tanto,e anche il cervello è bene usarlo ogni tanto.Tanto per rimanere in tema di coerenza,non troppo tempo fa o Dario o Pier Rossi disse che i migliori sondaggi erano quelli di swg,ipsos e di Mentana(che guardacaso erano gli unici tre sondaggi che vedevano il m5s oltre il 20% e gli assegnavano un trend di crescita).Non appena il sondaggio di Mentana ha visto un calo del m5s all'incirca verso il 15-16%,il sondaggio di Mentana è stato declassato,swg e ipsos sono stati confermati,ed è stato promosso ispo,che dava molto bene il m5s.Solo da questo si capisce quanto sia seria e affidabile la gente che segue il m5s.

    RispondiElimina
  13. parlate come berlusconi e i berluschini.... ecco perchè vi amano...

    RispondiElimina
  14. mah... io non sono un grande estimatore del m5s, anche se il programma (in toto) e molti dei proclami mi convincono, pero' devo dire che l'odio verso pd, pdl, fli, udc, ed altri criminali e' cosi' diffuso nella nazione che non sarei sorpreso se il m5s fosse il primo partito. Vero e' che gonzi come gli italiani ce ne sono pochi, ma dare il 26% ai delinquenti del pd e ben il 20% al partito dei ladri e delle pute (pdl) e' proprio da mentecatti. Non mi meraviglia, invece, che le battaglie sacrosante di tonino e della sua squadra, come anche le sagge politiche vendoliane, siano ormai dimenticati (anche se continuo a confidare in una sottostima del sondaggio, tanto palesemente addomesticato e con cifre cosi' sospettamente tonde). Ma poi mi ricordo che qui, mentre c'erano tanti problemi, non si leggeva altro che di olimpiadi (di cui, diciamocelo, non frega un callo a nessuno) o di pallone, che ci qualifica come popolo di idioti...

    RispondiElimina
  15. Gabriele se vuoi divertiti a cercare i vecchi commenti ma io ho SEMPRE detto che i migliori sondaggi sono quelli ipsos e swg appunto perchè davano il m5s a livelli più alti e secondo me più reali, e non "guardacaso" perchè dava il m5s a livelli più alti.
    Non ho MAI detto che tra i migliori sondaggi figurano anche quelli di Mentana o ISPO, anzi. Prima di commentare, se hai dubbi, prova a riguardare i vecchi commenti, perchè ora come ora hai scritto falsità.

    Infine ti faccio notare che Ballarò e tg3 saranno anche su rai 3, ma questo non vuol dire assolutamente nulla, uno perchè Ballarò usava ipsos come casa di sondaggi, che io ritengo valida, e due perchè i commentatori han detto che il TG3 è del PD e non che ogni cosa sul canale 3 è del PD.

    Impara a leggere con più attenzione, potrai così evitare altre figuracce future. Ciao.

    RispondiElimina
  16. PS: Inoltre mi sono fidato di più di Ipsos e swg solo dopo le amministrative, perchè erano gli unici che prima delle amministrative davano il m5s intorno all'8, avvicinandosi di più alla realtà una volta visti gli esiti delle votazioni, anche se il m5s andò oltre l'8 se ben ricordi..

    RispondiElimina
  17. Le figuracce lo vedremo chi le fa,di sicuro mi metterò a ricercare nei post vecchi per vedere chi espresse queste preferenze sui sondaggi,poichè sono sicuro che qualcuno disse qualcosa a riguardo...tanto per incominciare ti faccio notare che non ti ho accusato di niente,poichè ho ipotizzato che potessi essere stato te come Pier Rossi a dire qualcosa a riguardo,però le medie ponderate Pier Rossi le faceva con i sondaggi swg,ipsos e di Mentana...mah!!Guarda che coincidenza!!Perchè non le faceva con magari un sondaggio favorevole(ipsos),uno normale(ipr marketing o qualcos'altro)e uno sfavorevole(spincon o tecnè),ma faceva la media solo con i tre più favorevoli?Ma la perla del tuo discorso è la seguente:"...e due perchè i commentatori han detto che TG3 è del PD e non che ogni cosa su canale 3 è del PD".Per prima cosa mi piacerebbe sapere chi sono questi famigerati commentatori che divulgano queste delizie(grillo,favia,pizzarotti oppure sull'altro fronte ferrara,fede e studio aperto),e poi a quanto ne so io dal m5s verso rai3 sono piovute solo ed esclusivamente critiche ed accuse,RIVOLTE VERSO L'INTERA RETE DI RAI3,NON SOLO VERSO IL TG3.Mah...non capisco come si possa anche solo lontanamente continuare a pensare che per uscire dalla crisi basti tagliare privilegi,parlamentari,vitalizi,pensioni e chi più ne ha più ne metta,ma soprattutto non capisco come si possa continuare a sostenere un movimento il cui leader non si sa chi sia(se non è grillo e casaleggio si dichiara cofondatore,a quanto pare casaleggio deve iniziare a farsi vivo da quelle parti...).Tra l'altro,il leader-non leader,guru-non guru,grillo,è accusato tra le altre cose di abuso edilizio,e in varie occasioni ha sostenuto berlusconi,come in varie occasioni sul tema del fisco(chi vuol capire,capisca).Chiudo con un ultimo appunto:te Dario tempo fa accusavi il pd di essersi arricchito abnormemente coi rimborsi elettorali;ebbene,c'è un altro partito che come il pd organizza tutti gli anni le feste provinciali del partito in ogni provincia e viene sostenuto da migliaia di volontari che lavorano gratuitamente nelle cucine,negli stand e allestiscono i palchi??Mi pare di no.

    RispondiElimina
  18. I sondaggi di Mentana non sono mai stati granchè favorevoli anzi, e infatti mi ricordo che anche con Pier Rossi discutevamo sul fatto che ipsos e swg erano gli unici 2 che ci avevano un po' azzeccato prima delle elezioni riguardo il m5s e quindi scusa tanto se ora gli diamo più fiducia rispetto agli altri. Se la sono guadagnata la fiducia, che ti piaccia o no.
    Se ipr non ci ha quasi mai azzeccato perchè devo dargli fiducia? E idem gli altri.. Ma come ragioni?? Sembri ubriaco per i ragionamenti che fai. Cioè secondo te i dovrei fare una media di ogni casa di sondaggi a prescindere che questa spari sempre cavolate??
    Riguardo i commentatori, mi riferisco a quelli che han commentato prima nella pagina come Stefano, cosa c'entrano Grillo Favia ecc???? Ripeto sembri ubriaco..
    E comunque personalmente rai 3 mi fa cagare e anche Ballarò, ma guardavo Ballarò solo per i sondaggi e di certo non sono l'unico, embè? Non posso? Stiamo parlando di sondaggi, mica di qualità dei programmi tv e riguardo ai sondaggi Ballarò grazie a Ipsos fa un figurone secondo me. E poi scusa forse non hai capito che il m5s da sempre dice che bisogna informarsi tramite la rete e che bisogna lasciar perdere tv e giornali, quindi di cosa ti stupisci se la rai non ha commenti positivi per alcuni simpatizzanti??

    Riguardo i tagli di certo non basta solo fare dei tagli ma io non concepisco come tu possa pensare che la crisi la possano risolvere i partiti che l'han creata..
    E riguardo il leader sono ben contento di non sapere chi sia visto che deve ancora essere democraticamente scelto, a differenza degli altri di partito che sono piovuti dal cielo e sono lì da DECENNI.

    Riguardo le accuse su Grillo, magari sono fondate ma ne dubito visto che han già fatto cilecca con la famosa e finta residenza in Svizzera, con il pagamento in nero della cisl ecc ecc.. Finora le accuse stan cadendo una dopo l'altra quindi mi spiace ma ci credo poco. Che poi anche Grillo a volte sbagli sono il primo a sostenerlo da sempre, non è certo un guru per me, forse lo è per te.
    Sull'appoggio a Berlusconi poi mi fai ridere.. Lo sfotte da sempre e lo vorrebbe mandare via da sempre e ora mi dici che lo appoggia? Ma dove vivi?

    Riguardo le feste, si certo perchè il PD cosa credi che non spenda un cent? Ma levati dai, vuoi farmi credere che non usi i rimborsi elettorali per queste feste? E allora se non li usa come mai non documentano tutte le spese in maniera trasparente? Forse perchè verrebbe fuori che stanno usando i rimborsi cioè anche i miei soldi? Il PD è lo stesso che oltre a fottersi i rimborsi ha pure sfacciatamente chiesto 2 euro per votare alle primarie in certe città, e tu ancora ci stai dietro? Sinceramente o non ragioni o non so cosa pensare.. So solo che qualche mese fa mi sembravi meno convinto del PD, ora invece probabilmente è diventato il tuo sogno erotico, forse perchè Bersani vorrebbe allearsi con Casini con cui non ha nulla in comune se non un po' di poltrone da spartirsi e la cosa ti piace? Dai ammettilo è per quello! :D

    Il m5s quando fa incontri o feste le fa con soldi donati volontariamente dai cittadini, perchè ha rispetto dei referendum, non come gli altri partiti come il PD. Guarda non vedo l'ora che il m5s arrivi in parlamento, ne vedremo delle belle..... ;)

    RispondiElimina
  19. grillini=fascistini....ahhah ahah ahahahaha ahaha aha ahahahahah...non ce la faccio...ahhahaiihih h ia aauuuhhhuhhhha a ahahaha a ahahahahaha...

    ma fate pace con il vostro cervello...

    ridicoli...

    ...le coscienze 5 stelle sono inattaccabili...parlano lingua diversa...

    RispondiElimina
  20. Ahahahahahahahah Dario mi fai schiantar dalle risate...a quanto pare te,in quanto a reti televisive,guardi solo la7 Gold,dove il m5s è sempre presente...ah,ma aspetta un attimo:perchè è sempre presente??PERCHE' SI COMPRA SPAZI TELEVISIVI!!!In quanto a giornali,penso che ormai il tuo giornalaio,sempre che tu voglia alzare il tuo basso livello di cultura tramite la lettura di questi mezzi di informazione,ti tenga in serbo ogni giorno una bella copia del fatto quotidiano.Mi fai veramente ridere...non capisco se il cervello te lo sei bevuto da quando grillo è entrato in politica o risale a tempi ancora più precedenti...magari a berlusconi!!!Cercherò di rispondere alle tue decine di eresie che sei riuscito a esprimere in quelle righe.Tanto per incominciare,riguardo il commento precedente,stai tranquillo che non mi diverto affatto a leggere vecchi commenti,mi ricordavo solo che qualcuno aveva paventato l'argomento sulla qualità e la bontà dei sondaggi ipsos,swg e quello di Mentana,poi che tu sia stato te o Pier Rossi non me lo ricordo.In quanto all'ultimo messaggio,non penso proprio che se si voglia fare una media "ponderata" si debbano prendere i tre sondaggi più favorevoli,forse sarebbe meglio prenderne uno favorevole,uno normale e uno sfavorevole,perchè non si può attribuire fiducia ad una casa sondaggistica solo perchè ha azzeccato,ma neanche tanto,il risultato del m5s alla tornata amministrativa di questa primavera;se proprio si vuole valutare la bontà delle case sondaggistiche,si devono andare a vedere tutti i precedenti rilevamenti su vari tipi di elezioni e confrontarli con i dati poi riscontrati nelle urne,non si può dare fiducia solo perchè viene favorito il partito che si sostiene.Inoltre neghi pure di aver sostenuto in precedenza che i sondaggi di ispo erano buoni,quando invece in più di un'occasione li hai menzionati come molto buoni.In quanto ai commentatori,effettivamente pensavo che tu fossi talmente affezionato alla manica di ragazzini appena usciti dal liceo e pilotati dal vostro guru,che non avevo tenuto in considerazione i precedenti commenti.Ammetti inoltre che non solo il tg3,ma l'intera rai3,compreso Ballarò,non ti piaccia,guarda caso proprio come avevo detto io,in merito al fatto che verso rai3 ci sia un pregiudizio incredibile da parte del m5s.Non ti proibisco assolutamente di guardare solo i sondaggi di Ballarò,almeno placherai la tua fame di buoni sondaggi per il m5s,ma a quanto pare sembri un bambino che viene sgridato e se ne sta sulla difensiva.Continui con la tua serie di eresie dicendo che l'attuale crisi l'hanno creata i partiti...la crisi finanziaria in primis è stata importata dagli usa,mentre la crisi economica,che è una cosa ben diversa,se tu non lo sapessi,è stata creata da vari avvenimenti,tra i quali i mostruosi tagli di trasferimenti agli enti locali attuati dal governo berlusconi;a cui si è aggiunta,tra l'altro,la mancanza di incasso di vari miliardi a causa del taglio dell'ici,sempre del governo berlusconi,che i comuni hanno sofferto e parecchio.In quanto ai leader,a quanto pare ti riferisci ai vari berlusconi,bossi,casini e di pietro,poichè ti faccio ben notare che Bersani non è MAI stato segretario nazionale nè del Pds,nè dei Ds,nè dell'Ulivo,nè del Pd,qualora tu non lo sapessi.

    RispondiElimina
  21. Sull'appoggio a berlusconi,caro mio,mi riferisco al condono fiscale,approvato da berlusconi,del quale grillo ha fecilemente usufruito.Ma poi possiamo anche parlare dell'abuso edilizio scattato con la costruzione abusiva di un terrazzo nella sua villa...a quanto pare il guru predica bene e razzola male,dato che già nel 2008 dette prova della sua limitatezza mentale:promosse una campagna dal titolo "Parlamento Pulito"...ahahahahahah proprio lui la promuove,proprio quello con la fedina penale a posto.Sul fatto di dove viva,anche se capisco benissimo che è un rincarare la dose delle eresie di ciò che hai precedentemente detto,ti rispondo dicendo che vivo a Bologna,dove,se tu non lo sapessi,quando vennero messi,nel 2011,alla prova i candidati alla poltrona di sindaco della città,tramite un'intervista in cui appunto venivano fatte domande generali sulla città a tutti i candidati,il candidato del m5s rispose in modo a dir poco indecente,considerando che pensava che un chilo di pane costasse 10 euro,non sapeva dove sarebbe dovuto passare il Civis,una specie di tramvia per la città,e non sapeva nemmeno che linee di autobus erano coinvolte in vari progetti...mammamia lui si che la città la conosceva proprio bene,sarebbe stato simpatico farlo anche a pizzarotti,per vedere cosa avrebbe detto.Rispondo all'ennesima ma sfortunatamente non ultima eresia:il pd non spende niente per le feste.Ma stai scherzando?Cioè,secondo te,con quali soldi vengono noleggiati gli stand,i palchi,le cucine,le bombole di gas??Secondo te chi paga l'affitto momentaneo di quei vari lotti di terra??Noi,a differenza del m5s,non abbiamo il nostro guru,IL CUI REDDITO,TRA LE ALTRE COSE,E' MISTERIOSAMENTE RADDOPPIATO DA QUANDO E' ENTRATO IN POLITICA.Ti faccio inoltre presente che tutta la gente che sta dietro all'organizzazione,SONO TUTTI VOLONTARI,tutta gente che monta i palchi,gli stand,che cucina per più di venti giorni,che ripulisce tutto alla fine di ogni sera perchè la sera dopo siamo da punto e a capo.Quando sono andato a trovare un mio amico a Firenze,ho addirittura letto che un noto esponente del Pd,non ricordo se il vicesindaco o il segretario metropolitano,aveva dato,come d'altronde tutti gli anni,la disponibilità ad andare ad aiutare per far sì che la festa si svolgesse nel migliore dei modi,anche magari sporcandosi le mani per montare tutto.Un'altra cavolata di dimensione colossali è quello secondo la quale il ps ha ""sfacciatamente"" chiesto 2 euro per votare alle primarie.Ma ti rendi conto di quante cazzate hai scritto?!?!?!Il Pd li ha chiesti sia per comunque ripagare in minima parte l'organizzazione,che comprende l'affitto degli stand,la stampa e la spedizione di tutte le schede elettorali,ed anche il pagamento di tutti coloro che comunque hanno sacrificato molto tempo sia per scrutinare tutte le schede che per sorvegliare e comunque presenziare allo svolgersi regolare delle operazioni.Tra l'altro,se vuoi,TI POSSO COMUNQUE DIRE CHE QUESTO NON E' AFFATTO IL MOTIVO PER CUI E' STATA MESSA QUESTA PICCOLA "IMPOSTA" SULLE PRIMARIE,POICHE' IL MOTIVO PRINCIPALE E' CHE,SE NON VENISSE MESSA QUESTA PICCOLA IMPOSTA,ANDREBBERO TUTTI A VOTARE PER LE PRIMARIE,COMPRESI ELETTORI CHE DI SICURO POI ALLE ELEZIONI NON VOTERANNO ASSOLUTAMENTE IL PD.COSI' FACENDO ALLE PRIMARIE SONO SEMPRE VENUTI FUORI RISULTATI CHE COMUNQUE ERANO ATTESI,E CHE NON ERANO STATI IN NESSUN MODO FALSATI DA VOTI DI ELETTORI CHE MAGARI SI RECAVANO A VOTARE PER CREARE SCOMPIGLIO E PER RIUSCIRE A FAR VINCERE IL CANDIDATO MENO GRADITO DAGLI ELETTORI PD,MA CHE POI ALLE ELEZIONI MAGARI VOTAVANO BERLUSCONI O CHISSA' CHI.

    RispondiElimina
  22. Tra l'altro il Pd alla piccola imposta di due euro ha anche inserito,come d'altronde il partito socialista francese di Hollande,la firma obbligatoria di una carta di valori della sinistra italiana che dichiarava che te eri un elettore di centrosinistra.Ti faccio anche presente che lo stesso Hollande,segretario nazionale del partito socialista francese nonchè vincitore delle elezioni presidenziali francesi,ha inserito una piccola imposta di un euro per chi andava a votare per le primarie dalle quali è uscito largamente vincente.Per quanto riguada l'ultima ma non meno importante dimostrazione della tua lentezza celebrale,ti posso chiaramente dire che,se ti informassi,avresti già capito da tempo che casini e l'udc non si alleeranno con il pd prima delle elezioni,casomai dopo,ma probabilmente nemmeno in seguito alle consultazioni.La verità è che il pd ha costruito una grande area del centrosinistra che comprende non solo il pd,ma anche il psi,i radicali e soprattutto sel.Probabilmente la verità è che si ricucirà lo strappo con l'idv,partito decisamente maggiormente gradito dagli elettori del pd rispetto all'udc,e alle elezioni sulla scheda elettorale ci ritroveremo una grande alleanza di centrosinistra,NON COMPRENDENTE L'UDC MA COMPRENDENTE L'IDV,ed una scarna alleanza di centro,con i soliti babbioni,con l'udc al suo interno.Se qui qualcuno ha bisogno di un po' di erotismo,quello qui sei tu,invece che stare qui a sparare eresie vai a cercarti un qualcuno che ti possa garantire quell'affetto che ora come ora ti garantisce solo grillo.Anche io,come te,non aspetto altro che il m5s entri in parlamento per vedere che cavolate spareranno...anzi forse gli andrà spiegato come funziona il parlamento,dato che non sanno nemmeno quanto costa un chilo di pane.

    RispondiElimina
  23. Tu sei fuori..

    Allora, se a me interessa il m5s, io mi fido dei sondaggi che si sono avvicinati ai valori reali del m5s, e IPSOS e SWG sono gli unici 2 che prima del boom del m5s si sono avvicinati molto più degli altri! circa 8% stimato contro 4% o meno di altri! Quindi a me di cosa han fatto in passato non interessa, mi è bastata l'ultima tornata e mi basta vedere che continuano ad essere quelli che danno il m5s tra i valori più alti, che infatti secondo me, che ti piaccia o no, sono reali.
    Riguardo ispo stai scrivendo falsità, quindi o cerchi i vecchi commenti, o finscila, perchè io non ho mai detto un cazzo riguardo ispo.

    Riguardo la rai, nella pagina qualcuno ha criticato il tg3, non la rai, sei tu che non capisci i commenti. Se poi anche la rai sia per me che per quelli che han commentato fa cagare è un'altra storia, ma non c'entra con i commenti che tu non hai capito. Se ascoltassi di più Travaglio comunque, sapresti perchè fa cagare la rai.. Un canale un po' più decente è la7 nonostante Mentana si vede che non ami Grillo (lo si vede pure dai sondaggi bassi che fa).

    Sulla crisi, se davvero pensi che sta crisi non l'abbia creta anche la sinistra che ti ricordo è stata al potere molte volte, allora per te la sinistra ha fatto solo buone cose, e se mi dici ciò, mi cadi ancora più in basso (se è possibile).

    Sull'abuso edilizio ti ripeto che sarà la solita cagata a cui i polli abboccano.

    Su parlamento pulito non vedo dove sia il problema visto che lui ha sempre ammesso del suo incidente e che lui, a differenza degli altri per cui sarebbe stata attuata la legge che NON HANNO NEMMENO DISCUSSO parlamento pulito, non è al governo.

    Riguardo Bologna sai com'è, senza video non ti credo.. E anche fosse vorrebbe dire che quel tipo non era molto preparato, embè? Voi avete Lusi che si fotte i milioni e avete ancora da parlare??

    Su quelle cagate di feste del PD mi hai appunto fatto capire che costano e che i soldi li prendete dai rimborsi elettorali cioè pago anche io quelle penose feste. Bello schifo..

    Sui 2 euro per votare alle primarie, ma per favore ma davvero ti bevi sta scusa??? E poi non ti da fastidio che il partito che con le elezioni del 2008 ha preso 180 milioni spendendone circa 18 (vedere il grafico a metà articolo http://www.byoblu.com/post/2012/04/10/Chi-ha-incastrato-Renzo-Bossi.aspx) ti chieda ancora sfacciatamente 2 euro?? E se ne chiedeva 5, li avresti difesi comunque??

    Comunque ora ho capito chi sei, ti avevo confuso con un altro, con te Gabriele avevo discusso molto e in maniera molto più civile, ma purtroppo non riesco a discutere in maniera educata con uno che dal primo commento che scrive dice falsità su cosa io ho scritto (ripeto trovami il commento dove esaltavo ispo o mentana) e che subito va a dire che chi sostiene il m5s non usa il cervello è un buffone, non è serio non è coerente e non è affidabile..

    Qui il tuo modo di scrivere dal primo commento:

    "..anche se i maggiori buffoni della situazione siete voi.."
    "..Un po' di coerenza non fa male ogni tanto,e anche il cervello è bene usarlo ogni tanto...
    "..Tanto per rimanere in tema di coerenza,non troppo tempo fa o Dario o Pier Rossi disse che i migliori sondaggi erano quelli di swg,ipsos e di Mentana.."
    "...Solo da questo si capisce quanto sia seria e affidabile la gente che segue il m5s.."

    RispondiElimina
  24. Ho visto ora il tuo ultimo commento.

    Sinceramente a me di cosa si faccia in Francia interessa poco, ma so per certo che lì i partiti prendono meno rimborsi, ergo se Hollande fa pagare alle primarie sbaglia ma già meno di quando lo fa un partito italiano (che prende rimborsi più alti nonostante non ne dovrebbe prendere dal 93).
    Inoltre come dice Crozza, voi del PD in Francia sareste all'opposizione!!!! ;)

    Comunque riguardo Casini io la vedo ben diversamente, a me sembra che Bersani voglia allearsi prima delle elezioni e allora ti dico:

    Se il PD si alleasse con l'UDC prima delle elezioni (ovviamente con 10000 scuse per farlo) lo voteresti ancora? Sei così fanatico da votarlo ancora anche in quel caso o usciresti dal coma e capiresti che te la stanno mettendo in quel posto?

    Non mi importa se la domanda parla di qualcosa di poco probabile, rispondi per favore. Sono davvero curioso..

    PS: Se il PD fosse un partito serio, non si sarebbe nemmeno ipotizzata un'alleanza con l'UDC con cui non ha nulla in comune, invece è da notare come tutt'ora ognuno di noi faccia congetture ma nessuno sa per certo come andrà a finire l'alleanza prima delle elezioni. Bello schifo. E questa sarebbe la sinistra?

    RispondiElimina
  25. Veramente,sei una cosa insuperabile;tu dici:"...la sinistra che ti ricordo è stata al potere molte volte...".Cioè,o mi stai prendendo in giro,o veramente sei limitato:ti rendi conto che negli ultimi 10 anni la sinistra è stata appena due anni al potere,tra l'altro nei quali ha avuto un limitatissimo spazio di manovra dato dal fatto che la maggioranza era molto variegata e disomogenea??Molte volte al potere...mah!!Sui sondaggi tu stesso tieni in considerazione solo quelli che vedono il m5s più alto perchè SECONDO TE il m5s è a tali livelli...ma ripeto secondo te!!!L'unico riferimento che abbiamo sono le amministrative 2012,dunque non si può saper con così tanta precisione quanto valga realmente il m5s.In quanto ai vecchi commenti,appena ho un po' di tempo cerco.Eccoti servita la chicca sull'abuso edilizio:basta che digiti come motore di ricerca su google "grillo abuso edilizio villa sant'ilario" e clicchi sul secondo risultato;di lì vai al capitolo che parla della villa sant'ilario e troverai ciò che cerchi(articolo di Filippo Facci).Sulle interviste di Bologna,eccoti servito:
    http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2011/13-aprile-2011/dai-bus-latte-musei-dossetti-quello-che-candidati-non-sanno-190427563958.shtml
    Su quelle che tu chiami "cagate di feste del pd" ti invito ad andare ad una di quelle,a starci un po' dentro,a conoscere la gente che sta lì come volontario e a guardare con occhi diversi quell'ambiente.Sui famigerati 2 euro per le primarie,ti posso garantire che sostengo totalmente l'attuazione di questo provvedimento,poichè scongiura la deriva e l'alterazione del risultato delle primarie.Se ne avesse chiesti 5,cosa che non è successa e che di sicuro non accadrà,non li avrei sostenuti,perchè due euro sono una cifra simbolica ed accettabile,cinque euro no.

    RispondiElimina
  26. Ho visto l'ultimo commento e ti rispondo subito.Se il od si dovesse alleare con l'udc prima delle elezioni e ce li dovessimo ritrovare attaccati sulla scheda elettorale,non voterei il pd,ma comunque un partito che starebbe nella coalizione con pd e udc,magari sel o il psi.Però non mi venire a dire che il Pd e l'udc non hanno nulla in comune,perchè ti ricordo che tutta l'ala degli ex Margherita,cattolici e centristi,è totalmente di estrazione democristiana,proprio come l'udc.Comunque sì,questa sarebbe la sinistra,quella che NON SI ALLEA con l'udc,che casomani si allea con sel,psi e magari con l'idv,quella che prende milioni di voti da operai e dipendenti pubblici,quella che da sempre sta dalla parte dei più deboli.Se non ti piace non votarla,ci sono milioni di persone che lo faranno al posto tuo.

    RispondiElimina
  27. Minkia ma la sinistra è stata al potere anni, se vuoi contiamo pure quanti, volete stare al potere per 20 anni per fare qualcosa di buono??? Il m5s non ci è mai stato e già gli date addosso..

    Sui sondaggi è ovvio che è secondo me e non vedo dove sia il problema. Posso avere le mie idee? Ti ho spiegato perchè le ho, se a te non piace la razionalità non so cosa farci..

    Sull'intervista quello che si avvicinato di più alla cosa più importante cioè la data della liberazione di Bologna è proprio quello del m5s, e se poi non sa quanto costano esattamente pane e tortellini sai quanto cazzo me ne frega ahahahah ma dai...
    Rispetto alle altre domande invece ha sbagliato clamorosamente come molti altri. Mi rattrista la cosa ma vorrà dire che il m5s a Bologna ha un candidato del cavolo, non che il m5s fa schifo..
    Vuoi che ti prendo le interviste dei PARLAMENTARI del PD intervistati? Non ci fai una bella figura eh, eppure loro sono in parlamento, hanno una carica ben più importante quindi..

    Sull'abuso edilizio c'erano gli stessi articoli anche sulla residenza in Svizzera e altre cavolate quindi mi spiace ma non ci credooo anche perchè l'ha scritto Filippo Facci, giornalista di Libero, e ho detto tutto. Fai tanto il sinistroide e poi ti fidi dei giornalisti di destra? :D

    Sulle cagate di feste, ci sono già andato e mi fate solo ridere, voi che le chiamate democratiche e che non fate nemmeno entrare i nostri consiglieri comunali, completamente inoffensivi e disarmati.
    http://www.youtube.com/watch?v=Niyrx2xAtcU

    Su Casini manco hai risposto poi.. Non ha senso discutere con fanatici come te. Non credo che ti risponderò più, avevo perso tempo allora e lo sto perdendo adesso. Comunque tranquillo è normale, sei anziano e la maggior parte degli anziani hanno una mentalità chiusa e conservatrice, il PD è il partito giusto per te.

    RispondiElimina
  28. Ho letto ora l'ultimo commento, quindi se il PD si allea con l'UDC tu voti un altro partito che sia sempre nella stessa coalizione????????????????
    ODDIO! Ma sei una volpe! Dai davvero dopo questa ti saluto, non ha nessun senso parlare con certi conservatori come te che si credono pure comunisti.. Meno male che la nuova generazione pian piano avanzerà e spazzerà via tutto questo marciume, perchè che ti piaccia o no i giovani, che sono svegli, si fidano sempre meno dei vecchi partiti e dei nonnini al potere..

    Buon divertimento col tuo PD, anzi buon sogno erotico.

    RispondiElimina
  29. Toh, questa è una cosa grave, soprattutto per chi sostiene di essere democratico.. O non fate entrare i ragazzi del m5s, o li insultate e cercate di menarli! Che schifo!
    http://affaritaliani.libero.it/emilia-romagna/grillini-spunta-il-video-erano-quelli-del-pd-ad-aggredire030912.html
    http://www.youtube.com/watch?v=DA7oI9qEerM

    RispondiElimina
  30. EGREGIO FUTURO ELETTORE DEL PD(VALE ANCHE PER QUELLI DELLA LEGA E IL PD O ALTRI)
    prima che ME GRILLINO(LO SONO X ADESSO) mi chiami fascista,
    lavati la bocca, PERCHE' NON SONO TORNATO IN ITALIA DOPO 34 ANNI
    PER VOTARE LO STESSO SISTEMA POLITICO DI IERI, AVANTIERI E OGGI.

    MIO PADRE E' EMIGRATO E IO SON NATO FUORI da questo bel paese,
    PER COLPA DI DI UNO STATO SOCIALE ITALIANO MANCANTE.

    ALLORA CARO ELETTORE DEL PD, pdl e lega O DI CHISSA CHI

    O SEI UN COGLIONE O HAI LA MEMORIA CORTA.

    IL TUO VOTO FIN ORA HA FATTO EMIGRARE<------------- PUNTO.

    QUESTA E' LA PAGELLA DI QUESTO POPOLO E IO COME FIGLIO DI EMIGRANTI ITALIANI NE SONO LA PROVA VIVENTE.

    CERCA DI VOTARE IL CAMBIAMENTO TOTALE E X IL BENE DI TUTTI,
    PERCHè UN GIORNO PUò CAPITARE ANCHE A TUO FIGLIO O TUA FIGLIA DI LASCIAR QUESTO PAESE DA SFIGATI

    CHE TE FREGA CHE NON HANNO ESPERIENZA, MEGLIO NO?

    RispondiElimina
  31. QUEL 26 E 20 % DI pd E pdl, AMMESSO CHE SIA VERO, SONO DEI LURIDI VENDUTI E CORESPONSABILI. BEN VENGA CHE FANNO LA FAME, HANNO VOTATO LORO IL IERI E SPERO NON IL DOMANI

    RispondiElimina
  32. Il Pd non sta dalla parte dei piu deboli, fa finta.
    Io sono di cagliari, sai cosa è successo qua nella sede regionale del PD ? Come saprai i partiti hanno deciso di ridursi la tranche di rimborsi elettorali (la famosa tranche di luglio..) e siccome i soldi non bastavano più, i dirigenti hanno deciso di ridurre le spese. Come? Semplice, mettendo in cassa integrazione i propri dipendenti.

    http://lanuovasardegna.gelocal.it/cagliari/cronaca/2012/08/10/news/il-pd-sardo-mette-in-cassa-integrazione-sei-dipendenti-1.5527418

    Ma porca miseria, la tutela dei lavoratori era il punto cardine del programma del PD..
    Secondo te perchè Enrico Letta qualche giorno fa ha detto che il Pdl è meglio di Grillo? O perchè Fassina (con la A) ha ammesso che dopo le elezioni nella loro coalizione entrerà anche l'Udc ?

    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/09/03/fassina-vendola-voto-casini-governo/204238/

    Per il bene dell' Italia o perche sono interessati solo alla poltrona e ai privilegi?
    Ti ho elencato solo fatti che riguardano il centrosinistra ( il PDL lo considero già defunto..pensa che una amministrazione in provincia di roma ha avuto il coraggio di fare un monumento in onore di un criminale di guerra fascista, 160.000 euro...), ma bada bene che io non sono contro il PD a prescindere, semmai sono contro questo tipo di sistema, ormai la politica (sia a sinistra come a dstra) è diventata un luogo per fare affari, non gliene frega niente a nessuno degli interessi della collettività.
    Sai talvolta ho quasi l'impressione che si tenga al proprio partito come si fa per una squadra di calcio, che la si sostiene a prescindere dai giocatori nella squadra o dalle ambizioni della società, beh non è questo il modo di risolvere i problemi.

    RispondiElimina
  33. Gabriele ma da che montagna del sapone (per non dire peggio) sei sceso? Il pd non è stato al potere negli ultimi anni? Ma razza di mongodemente, come pensi abbia fatto berlusconi a governare e a rimanere al governo nonostante le innumerevoli votazioni alla fiducia di berluscazzo se non grazie al pd? Tutte le leggi che ha fatto passare il pdl (compreso lo scudo fiscale) è solo grazie agli accordi sotto banco col pd. In parole povere la merda che calpestiamo oggi è per buona parte del pd oltre che del pdl.
    Svegliate, va bene l'età ma c'è un limite anche alla cojonaggine.

    Poi l'ultima perla che hai detto è da incorniciare:
    "Se il od si dovesse alleare con l'udc prima delle elezioni e ce li dovessimo ritrovare attaccati sulla scheda elettorale,non voterei il pd,ma comunque un partito che starebbe nella coalizione con pd e udc"

    Minkia, questa si che è intelligenza, con questo il mongolino d'oro è assicurato. Ma il cervello lo buttate direttamente al macero prima di entrate nel pd o ve lo sequestrano all'entrata?
    Diventate degli automi privi di ragionamento appena diventate del pd, quelli vi dicono di buttarvi dal ponte e voi vi buttate
    "e no, non mi sono mica buttato da quel ponte ma dall'altro"
    Minkia che volpe!

    RispondiElimina
  34. W IL MOVIMENTO 5 STELLE!!!

    RispondiElimina
  35. Dopo una lunga assenza rieccomi!

    Che schifo però...

    Ciò che vorrei davvero è che non ci fosse nemmeno il M5S, che non ce ne fosse bisogno.
    Vorrebbe dire che avremmo una sinistra degna del suo nome che sta davvero vicino ai più deboli e una destra non di proprietà di un buffone e che magari sta anche vicino ai più forti, ma almeno fa gli interessi di una classe di popolazione, non di 10 persone.

    Mi piacerebbe poter scegliere l'una o l'altra in base ai candidati e a quelle che interpreto come le esigenze del paese volta per volta.

    Vorrei che Beppe Grillo fosse ancora in tv a fare "Te La Dò Io La Cina".

    Vorrei che un analfabeta come Di Pietro, non solo non fosse mai entrato in politica, ma che fosse stato segato all'università come meritava.

    Vorrei che un altro analfabeta come il Trota fosse a fare l'aiuto benzinaio aggiunto in tangenziale (con tutto il rispetto per i benzinai, infatti il Trota sarebbe scarso pure in quello e ti metterebbe il diesel in una macchina a benzina).

    Il nano malefico poi, vorrei fosse in galera.

    Lo so sono un romantico, ma non sarebbe bello?

    RispondiElimina
  36. Minchia,homer e dario,avete una situazione veramente preoccupante.Siete veramente tristi.State veramente alla merda.Siete veramente non solo completamente ignoranti,nonostante vi crediate acculturati,ma soprattutto siete veramente stupidi.Se vi mostrassi la mia carta d'identità ci rimarreste veramente ma veramente male.Volete sapere quanti anni ho??Vi accontento.Ho 24 anni,sono appena uscito dall'università ed ho subito trovato lavoro grazie agli ottimi risultati conseguiti.Dubito siate più giovani,ma anche qualora lo siate,non mi sembra proprio il caso di definirmi anziano o vecchietto,sia per l'età ma soprattutto per rispetto dei veri vecchietti,quelli grazie ai quali oggi viviamo in un paese democratico e libero.Tra l'altro noto che evidentemente sono veramente molti ma molti anni che te dario non prendi in mano un libro di storia.Qualora tu non lo sapessi,cosa alquanto probabile poichè sei un lobomotizzato,ti informo che formazioni riconducibili all'attuale Pd hanno vinto solo due consultazioni di carattere nazionale:nel 1996 e nel 2006.Nel 2006 ti comunica che,poichè dubito fortemente che tu lo sappia,il Governo Prodi ha avuto ridottissimi spazi di manovra a causa della varietà e della disomogeneità della maggioranza.Ti informo inoltre che il Governo cadde proprio per colpa di rifondazione comunista e dei comunisti italiani,partiti che in altre discussioni mi hai incoraggiato a votare perchè secondo te "loro sono la vera sinistra","loro sì che difendono i lavoratori".Si è visto come li hanno difesi,facendo crollare il Governo e di conseguenza facendo crollare la fiducia dei loro elettori(alle elezioni del 2008 ottennero uno scarno 3,1% a fronte del 10,2% che ottennero rifondazione comunista,i comunisti italiani e i verdi,che nel 2006 si presentarono separati).Già per il fatto che tu preferisca dare il voto ai vari ferrero e diliberto solo perchè "loro sì che sono la vera sinistra,loro vogliono la patrimoniale" ti rende un furbone.Nel 1996,invece,putroppo,si aprì una fronda interna al Governo che portò alla caduta del Governo Prodi dopo due anni e portò alla costituzione del Governo D'Alema.Purtroppo,nel 1996,questa fronda remava contro il governo e gli segò le game prematuramente facendo un atto indegno e portando sul seggiolone D'Alema.TI INFORMO CHE DAL 1946 AD OGGI NON C'E' STATA NESSUNA ALTRA FORMAZIONE RICONDUCIBILE ALL'ATTUALE PD AL GOVERNO,perchè prima è sempre uscita vittoriosa la dc,poi Prodi si è alternato con berlusconi,il quale probabilmente era il tuo guru prima dell'apparizione di grillo.Anzi,forse te,homer e soci lo votavate prima dell'apparizione dell'attuale guru,ben migliore del nano.Se vuoi contali pure gli anni in cui la sinistra è stata al governo,sono 7,ed appena 2 se si considerano gli ultimi 10 anni.Forse non sai contare...A me piace,eccome se mi piace la razionalità,ma la differenza è che te sei tutto fuor che razionale,poichè senti solo che vuoi sentirti dire,cioè che il m5s è al 22%,sta per superare il Pd ed è il migliore partito.Per questo,swg,ipsos e ispo ti soddisfano a pieno e ti fanno godere il tuo sogno erotico.A proposito,io i sogni erotici me li faccio con la mia ragazza,te fatteli pure con grillo e casaleggio.

    RispondiElimina
  37. Inoltre,ciò che non vuoi sentirti dire ti entra da un orecchio e ti esce dall'altro,solo ciò che ti interessa si focalizza in quel residuo di materia grigia che hai nella scatola cranica.Ascolti solo ciò che vuoi ascoltare,tutto il resto è niente e nemmeno lo leggi.Sull'intervista,reputo che la cosa più importante sia la data della Liberazione di Bologna,ma a pari con altre cose importanti.Proprio quì si vede che siete dei lobomotizzati attaccati al computer:dietro alla schermo siete bravissimi ma non sapete delle semplici cose di vita quotidiana come quanto costa un chilo di pane,o non siete affatto informati riguardo temi importanti e all'ordine del giorno come il Civis.Ma eccoci alla tua perla del discorso:"...Fai tanto il sinistroide e poi ti fidi dei giornalisti di destra?".Penso che sia la più grande minchiata che un essere umano abbia mai fatto uscire dal suo buco dentato.Cioè,fammi capire:se Filippo Facci scrive su libero,che è pur un giornale di destra di merda,non ti va bene,ma se poi conduce un programma SULLA TUA TANTO AMATA LA7 NON VA BENE.Ahahah,tasso di ridicolaggine alle stelle.Io non mi fido solo di ciò che viene scritto su Repubblica o su L'Unità,mi fido di tutte le informazioni purchè siano vere e per questo riscontrabili su altri siti o mezzi di informazione.Poichè,però,è molto ma molto più facile che le minchiate vengano scritte su libero,dove se ne leggono tutti i giorni,piuttosto che su Repubblica,che invece non a caso è un giornale decisamente più serio,che minchiate non ne scrive,e per questo anche molto più letto del tuo bel fatto quotidiano.Poi il colmo è che tu mi critichi perchè ti ho citato uno e un solo articolo di Filippo Facci,però al contempo mi citi sempre travaglio,che altro non è che un leccaculo,opportunista di merda.Lui critica tanto la rai da quando è fuori la rai,perchè fino a che lavorava ad Annozero mi pare che se ne stesse abbastanza zitto.Anche perchè lui alla rai dovrebbe dire solo grazie,perchè se fino all'altro ieri aveva il pane sotto i denti e la pancia piena era grazie alla rai che gi dava il lavoro.Dunque altro non è che un ingrato,dovrebbe solo starsene zitto e fare meno l'idiota.Tra l'altro,ti faccio notare che travaglio non è un giornalista del movimento 5 stelle,come forse tu pensi.Infatti te pensi che affinchè le informazioni siano vere debbano per forza essere scritte da un giornalista che,tramite le idee e le opinioni che esprime,fa capire di stare da quella parte dello schieramento politico.Cioè,ad esempio,per essere sicuro che D'Alema o Veltroni abbiano fatto qualcosa di male,deve essere accertato anche da Repubblica o dall'Unità.Non è affatto vero!!Quindi,come tu citi tanto travaglio,che ti faccio notare che prima dell'apparizione di grillo e del suo movimento era molto più facile che criticasse le formazioni di destra che di sinistra,io cito Facci,come posso citare qualunque giornalista che dice qualcosa di vero.

    RispondiElimina
  38. Se non ti fidi sul fatto dell'abuso edilizio,scrivi a grillo o cerca meglio,scommetto quanto vuoi che scopri che l'abuso edilizio è vero.Su quelle che tu chiami cagate di feste,non dovresti fare altro che stare zitto.Perlomeno si critica quando si ha qualcosa con cui controbattere o rispondere,voi nemmeno la fate la festa dunque non potete nemmeno dire "la nostra è meglio,il suo programma è più ricco",ma dovreste stare solo zitti,visto che non fate altro che stare attaccati a quel cazzo di computer e staccate il culo dalla sedia solo per andare al v-day,iniziativa a dir poco ridicola.Poi perpiacere rispondimi,come ha fatto il reddito di grillo a raddoppiare da quando è entrato in politica??Come ha fatto a sostenere le spese di tutte le campagne elettorali??Altra perla del tuo discorso è la seguente:"...i nostri consiglieri comunali,completamente inoffensivi e disarmati".Cioè,ma io ti chiedo:il tuo cervello proprio non è mai stato presente all'interno della tua scatola cranica,come è successo ad homer e suppongo anche a te,oppure l'hai gettato al macero da quando hai iniziato a votare prima il berlusca e poi grillo?COME FAI A DIRE CHE I CONSIGLIERI ERANO COMPLETAMENTE DISARMATI E INOFFENSIVI??CI MANCHEREBBE ALTRO,COSA TI ASPETTAVI CHE ENTRASSERO COI FUCILI E GLI STRISCIONI CONTRO IL PD E BERSANI??SAREBBE VERAMENTE IL COLMO!!Probabilmente appena entrati avrebbero iniziato a fischiare tutti gli esponenti Pd presenti sul palco che stavano intervenendo e avrebbero iniziato a dire fandonie sul Pd pur di svuotare la festa.Meglio che non siano entrati,non gli sarebbe dovuto nemmeno passare per l'anticamera del cervello di venire a disturbare la festa.Poi non ci credo affatto che tu alla festa ci sia stato,perchè come sempre voi grillini avete un pregiudizio mostruoso e non sei di sicuro andato,forse hai paura di innalzare di qualche decimo di millimetro il tuo bassissimo livello di cultura.Poi da come mi hai definito,ovvero comunista,capisco subito che la tua mentalità è chiusa,bigotta e conservatrice.Tu sei un vecchio lobomotizzato che prima si era rifugiato nel sogno erotico con il nano,e che ora cerca,dopo aver visto le mille cazzate che ha fatto il nano,un nuovo sogno col guru.Sei rimasto ai tempi in cui se sei di destra sei fascista,se sei di sinistra sei comunista e di conseguenza non vai in chiesa perchè in chiesa ci vanno i democristiani.VERGOGNATI!!!Cerca di cambiare un minimo,il mondo sta cambiando,tu sei rimasto a 40 anni fa,ma da 40 anni fa a oggi ti informo che sono succeesse molte cose e il mondo è cambiato.

    RispondiElimina
  39. Se vuoi farmi un favore non rispondermi,almeno ti allineerai a quella banda di lobomotizzati della quale fai parte,che,come d'altronde gli esponenti del m5s,non solo non sa sostenere un dibattito nel quale si dibatte di varie argomentazioni,ma soprattutto non sai ribattere alle mie controargomentazioni,poichè ripeti sempre le stesse cazzate senza mai dire una cosa minimamente intelligiente.Davvero,perpiacere,non rispondermi,d'altronde non voglio più perdere più tempo con un lobomotizzato che non sa sostenere un dibattito come d'altronde il suo guru e la sua banda di ragazzini lobomotizzati e non pone un minimo di controargomentazioni che siano sufficientemente valide per continuare il dibattito.Per te homer,ti risponderò in poche righe:ho già avuto il dispiacere di dibattere con te e mi hai già dimostrato a sufficienza di essere un idiota.Stai tranquillo,le prove che mi hai precedentemente dato mi bastano,non serve che dimostri ancora quanto sei cretino e continui a dimostrare la tua coglionaggine.Ti faccio una domanda:quante volte ti hanno bocciato in terza elementare?Secondo me come minimo una decina e alla quinta elementare mi sa che hai lasciato definitivamente la scuola.BRUTTA RAZZA DI IDIOTA,MA SECONDO TE COME CAZZO FACEVA IL PD A NON FAR PASSARE LE FIDUCIE E LE VOTAZIONI DI BERLUSCONI,COMPRESO LO SCUDO FISCALE,SE ERA IN MINORANZA??SEI VERAMENTE UN CRETINO E QUESTO GIA' LO SAPEVO,NON PENSAVO SI POTESSE SCENDERE PIU' IN BASSO MA TE MI HAI DIMOSTRATO CHE SI PUO'!CIOE',SPIEGAMI,SE IL PD ERA IN MINORANZA NUMERICA COME MINCHIA FACEVA A NON FAR PASSARE LE LEGGI DEL CAZZO DI BERLUSCONI SE ERA IN MINORANZA??L'UNICA COSA CHE POTEVA FARE ERA VOTARE CONTRO,MA SE I DEPUTATI DEL PD ERANO IN NUMERO MINORE RISPETTO A QUELLI DI PDL E LEGA,COME CAZZO FACEVA A BLOCCARE LE LEGGI??Poi anche te ti allinei al tuo compagno di merende grillino,anche lui con un livello di intelligienza alquanto vicino allo zero,considerandomi vecchio.Qui probabilmente il vecchio sei te,che prima ti eri rifugiato nel berlusca e ora,povera stellina,lasciato sotto la pioggia da solo,si è accasato da casaleggio&company.A noi,nel Pd,il cervello poichè ce lo abbiamo,ce lo lasciano nella scatola cranica,semmai nei vostri inutili e inconcludenti raduni a cinque stelle ve lo fanno bruciare e vi riducono a livello di lobomotizzati.

    RispondiElimina
  40. Io non ti ho mai detto di votare i comunisti, ma ricordo che te ti definivi un vero comunista e per quello ti avevo detto "Allora vota i comunisti, non il PD che di comunista non ha nulla". Tutto qui. Non ti ho etichettato io come comunista sei te che avevi detto di esserlo! E' stato quando parlavamo di Vendola anche e quando avevamo discusso civilmente per un po' di giorni. Ricordi? C'era pure Pier Rossi.. Dunque non dire minkiate.

    Sulla sinistra, anche se sono stati 2 volte al potere negli ultimi tempi si parla comunque di anni e si parla comunque di altri anni di opposizione. Il punto è che da anni e anni e anni sono in parlamento e votano solo minkiate anche se non te ne accorgi. Hai 24 anni? Io ne ho 22 pensa un po', ma devi renderti conto che tu hai la testa di un 70enne, io di un 22enne.

    I consiglieri del m5s di Torino volevano solo entrare e sentire le minkiate del vostro semidio Bersani, tutto qua, non sono grezzi e cafoni come te e come i vostri esponenti e non avrebbero interrotto proprio nulla ne fatto tifo da stadio.

    Per il resto non meriti neanche una risposta, ti faccio solo notare come tu sia un vigliacco, che su internet mi da del cretino, idiota ecc ecc.. Facile insultare dietro a uno schermo, sono sicuro che dal vivo però saresti più educato vero? Io non ti insulto perchè sei solo un pagliaccio che sa solo insultare con la tastiera sotto mano e mi fai pena, probabilmente non hai altri sfoghi povero te.. Dunque continua così e mi raccomando, se poi vedi uno del m5s per strada salutalo e fai il cordiale, devi essere forte e gradasso solo su internet per rispecchiare la tua indole di vigliacco :)

    Ciao nonno

    RispondiElimina
  41. Ahahahaahah dario continui a farmi ridere...ora pure ti giustifichi dicendo che mi hai definito comunista perchè io stesso mi ero definito comunista...anche se fosse vero non pensare che mi faccia prendere per il culo da uno sbarbatello come te,tu mi hai definito comunista perchè per te ci sono comunisti e fascisti,sinistra e destra,e fuori da tutto questo che te definisci "marciume" c'è il m5s che è l'unica cosa buona e pulita di questo mondo.Tu mi hai definito comunista perchè non capendone niente di politica,pensi che chi voti Pd sia comunista.Io una mentalità da 70enne???Oddio dario,per il bene di tutti smetti di scrivere,consumi spazio ed energie preziose per il tuo organismo.Cioè,secondo te solo gli over 65 votano i vecchi partiti e tutto il resto vota m5s??Svegliati,perpiacere,oltre al tuo piccolo mondo senza stimoli nè novità c'è un altro mondo di giovani che,a differenza di alcuni giovani alle prime armi come te,non si lascia abbindolare dal mercante che urla più forte e che promette di smuovere tutto.I consiglieri del m5s come minimo avrebbero iniziato a fischiare e a fare casino,magari cercando di convincere le persono che il Pd non sia un buon partito e cercando di farle venir via dalla festa.Mi sarebbe piaciuto veramente tanto che li avessero fatti entrare,almeno si sarebe visto quanto sono bravi ed educati loro.Una domanda:grillo li comandava dal computer come dei robot,gli dava le indicazioni alle radioline come in formula 1 o gli aveva spiegato tutto prima dell'incursione?Tra l'altro te,che al contario di me che ho 24 anni e una mentalità da 24enne,hai 22 anni e una mentalità da 15enne.Solo da come scrivi con tutte le k e le faccine da pischello,si capisce che hai venduto il tuo voto come carne da porco.Poi dimostri,ancora per l'ennesima volta,di essere solo una goccia dell'esercito di sfigati lobomotizzati che si fa comandare da grillo.Cioè,scusami:te mi accusi di insultare da dietro uno schermo con una tastiera sotto mano??Chi sono quelli che dal vivo non si fanno vedere in televisione nemmeno se pagati ma si fanno sentire solo con la rete??SIETE VOI.Il Pd lo trovi ovunque,in tutte le sezioni e in tutti i circoli,semmai è il m5s che dovrebbe iniziare a uscire allo scoperto.Io tra l'altro non ho peli sulla lingua,a differenza di te,se uno è stupido glielo dico anche in faccia,non mi serve di certo il computer.Siete voi quelli che cercano di mascherare tutte le lacune del programma e cercano di evitare le domande più pungenti da dietro lo schermo,noi come la pensiamo lo diciamo alle nostre feste,non come voi nerd da dietro lo schermo.Se vedo uno del m5s per strada cerco di convincerlo che sta solo facendo il gioco di chi vuole manipolarlo a suo piacimento,di certo non mi metto a offenderlo.Cerco di fargli capire la bontà del Pd e il gioco sporco del m5s che si nasconde dietro lo schermo cercando di comporre un programma minimamente presentabile e schivando le domande più spinose.Se poi lui si dovesse dimostrare carente di materia grigia,come d'altronde te,lo lascerei stare.Povero lui,a quanto pare deve trovarsi un altro hobby oltre a fare il soldatino.Tranquillo io i miei sfoghi li ho eccome,semmai sei te che devi cercare di trovare qualcosa di più emozionante al di fuori di grillo.
    Ciao stupido soldatino,quando giocate alla battaglia navale e all'esercito chiamami,mi voglio divertire anch'io.

    RispondiElimina
  42. Quanto vorrei che fossi qui ora.. Vorrei proprio vederti dirmi in faccia tutte queste cose. Io la k la uso solo per la parola minkia e per i suoi derivati e stai tranquillo che so scrivere molto meglio di te.

    E poi ho 2 anni in meno e mi chiami sbarbatello e mi continui ad insultare? Fortuna tua che mi stai insultando dietro ad uno schermo.

    Gabriele, per gli amici "Rabbit".

    RispondiElimina
  43. mi raccomando più lunghi sti commenti... più sono lunghi e "impiccicati" più sicuramente la gente li legge..... -.-

    RispondiElimina
  44. Wow dario ma allora sai anche l'inglese!!Te l'ha insegnato beppe o hai avuto la premura di cercare su google traduttore??Poi tra l'altro ti vanti della tua bravura di scrivere e la definisci migliore della mia...perlomeno io al massimo faccio uno o due errori di battitura ma arricchisco il discorso con tantissima punteggiatura,al contrario di te,che mi pare non tu sappia nemmeno che significa punteggiatura.Anch'io vorrei che tu fossi qui ora,per vedere se davvero sei così grosso.Per anonimo delle 16:42,o molto più probabilmente semplicemente dario,se i commenti ti sembrano lunghi e appiccicati non li leggere,penso che tu sopravviva anche senza.
    Dario,per gli amici "il figo del quartiere".

    RispondiElimina
  45. http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3333 ecco il sondaggio vero

    RispondiElimina
  46. Mi vanto? Sei te che hai iniziato a rompermi i coglioni per come scrivo, testina!
    Inoltre io mi firmo sempre quindi se lì c'è scritto "Anonimo" e non "Dario" vuol dire che non ho fatto io il commento e se non mi credi chiedi all'admin.

    Comunque vuoi insultarmi ancora senza motivo? Allora vediamoci dai, finiscila di fare il gradasso dietro allo schermo dimmele in faccia ste cose, altrimenti taci e non rispondere più perchè sto iniziando a innervosirmi.

    RispondiElimina
  47. Gabriele

    Lol, a parte che se hai 24 anni li hai passati sturando i cessi dell'oratorio perchè a leggerti viene il mal di testa, ma ci sei mai andato a scuola?
    Sai cosa sono gli spazi, l'andare a capo? Si imparano in primina cazzo, almeno quello.
    E poi cojoncello mio, non sfogare tutta la tua ansia scrivendo pagine su pagine, sei un caso clinico. Esiste la capacità di sintetizzare un concetto cosa che neanche sai dove sia di casa. Per leggere la tua valanga di parole appiccicate ho fatto una lotta con il sonno e che cazzo, torna a scuoletta da bravo a fare il dettatino, fai sto piacere a tutti per le future emicranie degli astanti nel leggerti.

    Per quanto riguarda gli scarni contenuti, dove ripeti le stesse frasi da cojone, perchè non sei capace di scrivere, sappi che il pd ha sempre fatto patti sotto banco con il pdl per fargli passare le leggi, ad incominciare dal famoso 1% di d'alema qualora non facesse questioni sulle 3 reti di berlusconi, fino alle ultime nefandezze del pdl di cui ti ho già parlato (ripeto: scudo sociale incluso), ma se qui dentro c'è uno a cui (tue testuali parole):

    "Ascolti solo ciò che vuoi ascoltare,tutto il resto è niente"

    sei proprio te, alchè viene da pensare che o sei un completo cazzone decelebrato che non ha capacità di ragionamento nè di apprendimento, oppure sei il solito idealista del pd, cioè sempre un cojone decelebrato dato che te bevi tutto quello che ti propinano i tuoi padroncini.

    Già il fatto che ancora credi al pd e alla sua limpidezza la dice lunga sulla tua demenza senile, oltre a questo, non voler ragionare su temi risaputi da chiunque, e cioè sul benestare del pd nelle scelte del pdl, fa capire quanto sei tonto, disinformato e degno di un partito come il pd che non fa altro che manovrare i propri elettori come marionette. No dico, mai una volta che vi svegliate e vi chiedete per un attimo perchè hanno fatto passare una marea di leggi del berlusca, proprio non vi passa per l'anticamera di quella poltiglia che avete in testa e che cazzo, è ora che ve svegliate, l'italia va a ramengo e voi ancora a difendere a spada tratta un partito di ladri e lucratori.

    Dimostrate per una volta nella vostra squallida vita, che avete una minima capacità di raziocinio, che riuscite a ragionare, analizzare e criticare ciò che vi propinano e che non vi "ingogliate" tutto come un mignottone della tangenziale, un minimo di rispetto per voi stessi e di amor proprio lo dovrete pure avere.

    ps.
    Ultima cosa, se proprio devi scrivere le solite stronzate, almeno sintetizza i concetti, fai sto piacere a tutti.

    RispondiElimina
  48. ecco i risultati del suffragio universale, sapere che anche questi tre attaccabrighe telecomandati andranno a votare mi fa rotolare i testicoli giù per le scale...

    RispondiElimina
  49. Guardatevi "Piazzapulita" su la7,scoprirete cosa davvero è il movimento 5 stelle,chi davvero comanda il movimento 5 stelle e chi decide gli eletti del movimento 5 stelle."Casaleggio prende per il culo tutti,da noi la democrazia non esiste";tutte citazioni di Giovanni Favia a microfoni spenti.La verità è che il movimento 5 stelle è una creatura di casaleggio,che non solo decide tutti gli eletti in tutti i consigli di ogni ordine e grado e soprattutto deciderà i futuri parlamenteri,ma comanda a bacchetta grillo,dicendogli cosa scrivere e quando scrivere sul blog,chi espellere(vedi tavolazzi,addirittura tavolazzi sostiene che nemmeno grillo,in seguito ad una sua telefonata,seppe spiegargli i motivi delle espulsioni).Per conferma chiedere a Sonia Alfano e Serenetta Monti,entrambe epurate.Nemmeno Favia crede alle votazioni online,figuriamoci quanto ci crede grillo.Insomma,viva la democrazia nel m5s.

    RispondiElimina
  50. Tra l'altro è stato aggiunto da Favia che casaleggio decide non solo chi epurare,ma anche chi attaccare quotidianamente e come attaccarlo.e questo non lo dice solo Favia,basta ascoltare i volontari intervistati alla festa del m5s di Brescia dove diversi militanti,oltre alle dichiarazioni di Sonia Alfano e Serenetta Monti,sostengono che il m5s altro non è che la creatura di casaleggio che lo comanda e soprattutto comanda dall'altro grillo e varie sue decisioni.

    RispondiElimina
  51. Che casaleggio comandi grillo ci credo poco, grillo per natura è un rivoluzionario e sicuramente non è il tipo che si fa comandare a bacchetta, per il resto, come già detto è naturale che qualcuno comandi.

    Perchè, nella tua infinita ignoranza gabriele pensi che bersani non muova i fili del partito? Lol, se renzi non gli ha ancora fatto le scarpe è solo perchè bersani orchestra tutto in quel partito, ma non c'è da stupirsi, così come non mi stupisco che lo faccia berlusconi nel pdl, casaleggio-grillo lo faranno nel m5s.

    Accidenti che scoperta incredibile, che scoop pazzesco, lol.
    Svegliate minkiolone.

    RispondiElimina
  52. Homer,vedi,il tuo ragionamento fondamentalmente per un qualsiasi partito sarebbe sensato:ovvio che ci sia un leader.Ma il movimento 5 stelle,che rifiuta di farsi definire un partito,che sostiene di abbandonare i vecchi schemi tradizionali,compresi leader,segretari,tesorieri ecc.,non pùo avere un leader.Ma che non possa avere un leader non lo dico io,lo dice grillo che sostiene che il m5s non debba avere la struttura dei vecchi partiti.Il fatto che già si sia scoperto che effettivamente un leader c'è,su questo aspetto lo mette al pari dei partiti tradizionali.

    RispondiElimina
  53. Dagli l'appellativo che preferisci ma solo i rintronelli possono pensare che grillo e casaleggio non abbiano un potere decisionale li dentro. Tra l'altro lo sanno pure i muri che grillo è detentore del simbolo e come tale può decidere chi accettare e chi no, quindi questo scoop che grillo e casaleggio detengano la podestà del partito e che per tale motivo lo gestiscano come meglio credono direi che è la scoperta dell'acqua calda.

    Il m5s ha professato semmai che nelle sue cellule (quella di bologna, milano, etc.) non c'è un vero capo ma sono tutti equamente uguali anche se detto tra noi, è un affermazione che ho sempre snobbato dato che il sindaco è colui che decide, nel bene o nel male. Se seguo il m5s non è di certo perchè spero che siano tutti uguali, onestamente sono contrario a questa ideologia sinistroide (che tra l'altro non viene mai osservata da nessuno, men che meno dalla sinistra) sono solo chiacchiere.

    Importanti sono i fatti ed i programmi e fino ad ora il m5s è l'unico che si è distinto per fatti ed onestà. Per quanto riguarda grillo, magari si presentasse come leader, lo voterei subito.

    RispondiElimina
  54. CIAO GABRIELE GUARDA VOLEVO SOLO DIRTI CHE SEI UN GRANDISSIMO COGLIONE !!!! APRI GLI OCCHI E GUARDA LA REALTà !!!! VAI A FARE IL MURATORE,OPERAIO E TUTTI I LAVORI CHE NON TI PERMETTONO PIU DI 900 EURO AL MESE SPACCANDOTI IL CULO TUTTI I GIORNI , PER AVERE IN CAMBIO UNA MISERIA!!! VAI A FARLO!!!!! POI SE PERò TI LAMENTI PERCHè NON RIESCI A MANTENERE LA TUA CASA E TUO FIGLIO NON TI AZZARDARE A DIRE NULLA M PERCHè TI VENGO A PRENDERE A CASA E TI ROVINO LA FACCIA!!!! INVECE DI CONTINUARE A FARTI RUBARE I SOLDI DA QUELLE TESTE DI CAZZO , SVEGLIATI E INFORMATI BRUTTO IGNORANTE!!! TUTTO QUI !!! ADESSO CONTINUA PURE CON LA TUA IGNORANZA NEI COMMENTI!! IO NON PARLO CON LA GENTE DEL CAZZO COME TE!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  55. Sfogati pure,mi pare tu ne abbia bisogno da come parli

    RispondiElimina
  56. Certo che se un elettore deluso dai "vecchi" partiti legge i commenti su questo post e sul GRANDIOSO FUTURO descritto da qualcuno il minimo che gli può capitare è rimanere agghiacciato! E poi complimenti per la proprietà e la ricercatezza del linguaggio , se il buon giorno si vede dal mattino tanti auguri a tutti!

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top