CISE il sondaggio sulle primarie del centro-sinistra

10
Ricerca realizzata da CISE sulle intenzioni di voto per le elezioni primarie del centro-sinistra.
Sondaggio realizzato con metodo CATI/CAMI su un campione di 1524 casi.


Ricerca completa  cise.luiss.it

Posta un commento

10 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. Non solo votano PD (quindi un partito emblema delle ruberie della seconda repubblica) ma votano pure Bersani, cioè il vecchio del vecchio. Ma il cervello quando cominceranno ad usarlo?

    RispondiElimina
  2. mah, io non le vedo così sicure per Bersani ste primarie...
    staremo a vedere, quasi quasi vado a votarle...

    RispondiElimina
  3. Ripeto che se vincerà Bersani secondo me sarà meglio per il m5s, di conseguenza io spero siano veritieri questi grafici (solo perchè avantaggiano il m5s, sia chiaro..) :)

    Comunque Homer non c'è da stupirsi, il PD rappresenta la vecchia politica, e in quanto tale ha bisogno di un vecchio esponente, fila tutto..

    RispondiElimina
  4. Capisco l'ottica in favore del M5S Dario, però dei due è meglio che Bersani perda, non perchè mi fidi di Renzi, ma anche solo il segnale che uno relativamente nuovo possa far fuori il vecchio potente è buona cosa.
    Se decido di andarle a votare mi sa che voto Renzi o a limite Vendola... ancora non so se andarci.

    RispondiElimina
  5. Per se vince Renzi l'ala sinistra del PD se ne va, e o passa a Vendola o D'Alema si fa il partito per i casi suoi.
    Meglio se vince Bersani, così Vendola fa meno concorrenza all'M5S.

    RispondiElimina
  6. Ti scongiuro Marco Vendola no!!!! Io dal giorno che mentì pubblicamente sui finanziamenti pubblici lo odio!!! A sto punto preferisco davvero Bersani. Anche io comunque se non ci fosse di mezzo il m5s, preferirei vincesse Renzi.

    https://www.youtube.com/watch?v=31ThKowXHY0

    RispondiElimina
  7. Secondo me invece è negativo per il m5s se vince bersani, meglio renzi, per il semplice motivo che anche andasse male il governo bersani una volta andato al potere, le genti di sinistra continuerebbero a pensare: "è successo questo perchè non abbiamo votato il nuovo, cioè renzi" e la conseguenza sarebbero molti voti per la prossima legislatura al nome di renzi e via che si ricomincia..

    Meglio che provino il "finto nuovo" subito per non riaverlo dopo che rimandare tutto di un altro po di anni.
    La gente si illude facilmente e cerca sempre una scusante ai propri errori di voto e spesso per colmare un errore ne fanno un altro.

    Meglio renzi subito anche perchè tanto non combinerà nulla perchè è come gli altri (ha lo stesso programma di monti, ho detto tutto) ma almeno svecchiamo qualcuno e molti della sinistra si sveglieranno e "forse" capiranno che sono tutti uguali.

    RispondiElimina
  8. Almeno il PD ed il centro-sinistra permettono agli elettori di fare una scelta vera del premier. I sedicenti politici "nuovi" del M5S usano invece un linguaggio politico da anni '30 e non permettono ai propri elettori di scelgiere il proprio premier (e' questo il "nuovo"?)

    RispondiElimina
  9. Si, il m5s è il nuovo e tu, senza offesa, sei il classico "vecchio" che non si informa mai se non da carta straccia tipo Unità.

    Se infatti ti informassi anche da altre fonti sapresti che il candidato premier sarà scelto sempre tramite la piattaforma e in più a differenza vostra il m5s farà scegliere anche i parlamentari, cosa che voi vi guardate bene dal fare.

    Il fatto che non ci sia la tv a sbandierarlo a destra e a manca non vuol dire che ciò non avverrà, ma questo i piddini di destra ehm volevo dire di sinistra lo devono ancora capire mi sa ;)

    RispondiElimina
  10. No dico, siete su internet, navigate in un mare di informazioni ogni giorno, ma volete prendervi la briga di informarvi un minimo prima di sparare castronate che poi puntualmente vengono smentite?
    Naturalmente mi riferisco a giorgio.

    Internet non esiste solo per i giochini su facebook, esistono molte altre cose interessanti da sapere, santa pazienza, lol.

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top