Datamonitor il sondaggio sulle intenzioni di voto di Dicembre

5
Sondaggio politico elettorale Datamonitor sulle intenzioni di voto degli italiani. Il sondaggio è stato realizzato per Milano Finanza tra l'11 ed il 13 dicembre 2012. Anche Datamonitor ha iniziato a rilevare il consenso di un eventuale lista Monti(4%).
Campione: 1.000 
Metodo: C.A.T.I.



Posta un commento

5 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. ciao Socu. Secondo te Lista Monti è Montezuma oppure proprio una Lista Monti, perchè anche altri rilevano una specie di Lista per Monti che sarebbe Montezuma

    RispondiElimina
  2. Ciao And,
    Penso che con Lista Monti Datamonitor intenda solo Lista Monti.
    Finchè non ci saranno accordi ed alleanze ufficiali per me ha anche poco senso sondare liste un pò troppo ipotetiche. Ormai siamo vicini alle elezioni a breve si dovrebbe avere qualcosa di definitivo.

    RispondiElimina
  3. A me sembra che in questo momento il csx abbia la maggioranza alla camera e al senato. Le uniche regioni che al senato sembrano in bilico sono la lombardia e il veneto. E non so neanche se l'alleanza pdl lega sarà una somma automatica. L'elettorato attuale della lega e quello del pdl in queste regioni non è costituito da soldatini. Quindi non è scontato neanche un buon risultato di tale alleanza in quelle due regioni. Quando alla candidatura di Monti, mi spiace ma a me sembra più un'alchimia di palazzo. Senza entrare nel merito della persona(stimatissima) non mi sembra che tra le persone sia spendibile sul piano politico. Siccome la storia spesso si ripete, ho idea che diventi un altro Dini. Nelle urne il grosso pallone mediatico si sgonfia. Occhio al m5stelle. Molti lo voteranno anche se ci sono stati dei problemi ultimamente.Però chi vive nella realtà percepisce una tale rabbia e sdegno verso gli attuali balletti politici.... per cui ambasciator non porta pena. Questo è quello che io percepisco.

    RispondiElimina
  4. Vorrei aggiungere però che il m5s molti lo votano non solo per rabbia (sfatiamo questa favola che propongono i media di continuo) ma anche per i contenuti/programmi nettamente diversi dagli altri partiti.

    Cmq un monti bis è purtroppo inevitabile dato che ultimamente va bene anche a bersani, bell'affare che facciamo, finiremo definitamente in bancarotta.

    RispondiElimina
  5. Concordo Homer, io per esempio lo voterò per tutto tranne che per rabbia. Credo infatti che sia io, sia quasi tutti gli altri giovani, non lo voteranno per rabbia. Questo perchè, per fortuna, le malefatte passate noi giovincelli le possiamo conoscere informandoci, ma non le abbiamo vissute sulla nostra pelle a differenza degli "adulti", che avendone passate tante non sperano più in qualcosa di realmente nuovo e diverso.

    Capisco infatti quando gli "adulti" si mettono a dire che il m5s è come la lega, che parla ma poi è come gli altri ecc ecc.. Ma proprio perchè noi giovani non abbiamo vissuto le vostre delusioni, mi sento di dire che le possiamo guardare con occhio più obiettivo e con meno rancore, e proprio per questo posso affermare ad esempio che, tra lega e m5s, ci sono una miriade di differenze.

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top