Ballaro' ecco il sondaggio elettorale di questa sera

23
Sondaggio politico elettorale sulle intenzioni di voto degli italiani realizzato da Ipsos appena presentato da Pagnoncelli nella puntata di Ballaro'.

Posta un commento

23 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. I dati sono credibili, tranne quello sul m5stelle. Nei dati regionali molto aggiornati, il m5stelle viaggia da un minimo del 15% a picchi che vanno verso il 20%. (Scenari politici,dati regionali). Possibili che nei sondaggi regionali non ce ne sia uno che conferma il 12,5%? Neanche in una regione. E' un dato molto taroccato. Così non si fa. E comunque vedremo dopo le urne. Per ora prendiamo buona nota(vedi elezioni maggio 2012 e regionali sicilia ottobre 2012)

    RispondiElimina
  2. spero tu abbia ragione ma Grillo si è fatto male da solo con le sceneggiate contro la Salsi e Favia.
    i panni si lavano in famiglia e non come ha fatto lui.
    risultato: il mio voto non arriverà più, come quelli di molti altri, purtroppo

    RispondiElimina
  3. ad ogni elezione il m5s ha sempre doppiato i sondaggi, ci sara un motivo!
    a maggio 2011 era dato al 4 ed e' arrivato almeno al 12
    regionali siciliane a 8 ed e' arrivato al 15
    quindi facendo i conti dovrebbe essere almeno al 25

    RispondiElimina
  4. bee allora vota Berlusconi (la novità)

    RispondiElimina
  5. Monti al 12%? ma lo han fatto al Monte dei Paschi di Siena 'sto sondaggio? Alcuni pure 20% lo han dato lol. Spero sia uno scherzo...

    M5S fin'ora ha preso c.ca il doppio delle quotazioni alle urne, non credo ci sarà un eccezione. Questa campagna elettorale di pagliacci ubriachi (bersani&berlusconi + monti e gaglioffi vari) sarà il colpo di grazia per i ciarlatani che sono in parlamento.

    RispondiElimina
  6. Il m5stelle era nato sopratutto per riportare la gente alla politica nelle sede locali(comunali, regionali). Bisogna dire che l'attuale classe politica ha lavorato così bene che c'è stato un notevole flusso di protesta che ha,secondo me,sorpreso lo stesso movimento,catapultato in modo impressionante anche sulla scena nazionale. Probabilmente occorre il tempo di organizzarsi perchè la politica nazionale è diversa da quella locale. Quindi interventi a cani sciolti di rappresentanti regionali come quelli di Favia e Salsi non credo possono produrre effetti positivi per il movimento. Credo ovviamente che ci sia la necessità di un portavoce che proponga il m5stelle agli italiani anche attraverso un sano e corretto utilizzo dei media,anche televisivi. Ci saranno gli spazi televisivi elettorali. Lì perchè il m5stelle non dovrebbe proporsi? mentre condivido l'inutilità di partecipazione ai talk show. E penso comunque che la vera campagna elettorale si fa nei territori tra la gente. E' questo il vero punto di forza del m5stelle, altro che Favia e Salsi in tv

    RispondiElimina
  7. chi vivrà vedrà..
    io voterò M5S

    RispondiElimina
  8. E' impressionante vedere i sondaggi. Anche ammesso che sono un po sballati, al pensiero che molta gente crede ancora nelle balle dei soliti politici, confidando ancora nelle loro parole, provo un grande schifo ed ho una gran voglia di sputare in faccia a tutti coloro che intendono votare ancora per i vari PD, PDL e i soliti partiti che ci hanno portato alla rovina. Purtroppo governerà ancora Monti con l'appoggio di tutti i partiti coalizzati in nome di una speranza che è morta ancora prima di nascere. Tutti coloro che in futuro si lamenteranno di vedere l'Italia e gli Italiani nella merda, dovranno stare zitti e recitare senza mai smettere il "mia culpa". Voteranno ancora i soliti partiti???? Si meriteranno esattamente ciò che hanno scelto e non potranno fare altro che tirarsi le martellate sui coglioni da soli.
    Io avrò perlomeno la coscienza pulita, perchè non sarò complice della continua rovina che purtroppo colpirà anche me.
    W IL MOVIMENTO 5 STELLE, UNA SPERANZA DI SALVEZZA DELL'ITALIA.

    RispondiElimina
  9. L'ho scritto mille volte e lo riscrivo: non date ascolto a tali fesserie!!! E' frutto di cancrene e nno di indagini serie!!

    Lo vedremo quando sarà il momento

    RispondiElimina
  10. Vedetevi l'ultima trovata di INPS...

    http://tuttosullavoro.libero.it/gallery/31972/pensioni-per-invalidita-totale-addio/

    E se la gente iniziasse a sparare contro tali ladri?

    RispondiElimina
  11. Premetto che chi non vota m5s per il caso salsi favia è perchè non si è informato, perchè sapere i fatti ti fa votare il m5s con maggiore determinazione dato il palese attacco mediatico a cui è sottoposto. Pdl e Pd hanno buttato fuori una marea di gente dal partito per i motivi + sconci e mai una volta che fosse uscito uno straccio di articolo sui Tg, o che si sia gridato alla poca democrazia, già questo la dice lunga.

    Detto questo, propongo a Socu di organizzare un sondaggino qui dentro al blog tanto per avere un idea seppur limitata di cosa pensano gli avventori del blog e fare un paragone seppur limitato e con tutte le eccezioni del caso su qualcosa di "reale" e per una volta non manovrato dai soliti sondaggi che ci propinano i media.

    RispondiElimina
  12. Il dato Di Monti mi pare sopravvalutato...mentre quello di Grillo sottovalutato; comunque l'm5s non arrivera' nemmeno al 16%;inutile dire il contrario: i casi Salsi e Flavia, hanno inciso eccome....l'establishement politico non aspettava altro che casi del genere nel movimento...

    RispondiElimina
  13. @ antonio dogana
    Un elettore consapevole, informato e oggettivo non si fa infinocchiare dai media. Sicuramente ha influito l'onda di fango gettata sul M5S (pensateci bene..problemi extra-politici) ma ritengo che sia più devastante l'ignoranza della gente che si sta facendo incredibilmente prendere per i fondelli ancora. Dei sondaggi non mi frega nulla, dopo l'elezioni vedremo.

    RispondiElimina
  14. il m5s al 12,5% troppo! dovrebbe stare al 9%, cmq se si presentano prendono il 5% per la gioia di grillo e casaleggio, a loro va bene il 5-7% tanto il loro scopo è guadagnare con il blog ;)

    RispondiElimina
  15. Cari Antonio e mike ne riparliamo tra 34 giorni. I fatti valgono + di mille parole.

    Parlando di cose serie, guardatevi sto video che fa capire chiaramente quanto sia pilotata l'informazione oggi in relazione col discorso favia salsi.

    Visto il video viene da chiedersi:
    - Esistono altri movimenti o partiti così osteggiati oggi giorno?
    Non mi sembra proprio.
    - Come mai?
    Forse perchè il m5s è l'unico movimento/partito in italia che vuole cambiare radicalmente le cose oggi giorno?

    Godetevi il video, in particolare il finale è molto interessante.

    https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Vb7_YLHSZHU

    RispondiElimina
  16. ma se ai sondaggi non ci credete e siete sicuri che sono taroccati perchè state sempre qui a leggerli e commentarli?fatene uno e portatelo all'attenzione di tutti...solo così sarete credibili..siete proprio come il vostro movimento..tanta protesta e zero proposte!ecco perchè non voterò mai il movimento 5 stelle!ho letto le 15 pagine del programma e posso solo dire che è il programma elettorale più populista,inutile ed irrealizzabile della 3 repubblica

    RispondiElimina
  17. Guardate cari Italiani miei paesani.
    Io non sono nè di destra,nè di sinistra e nè di centro per partito preso.
    Detto questo chi ha governato soprattutto in questi anni in Italia?
    Se andate a vedere è stato Berlusconi!
    E la situazione in Italia è in questi ultimi anni che è peggiorata soprattutto.
    Quando sono nati in effetti tutti sti contratti a tempo determinato,ecc.... che hanno aumentato il precariato?
    Sotto il governo Berlusconi.
    Che peraltro si permette davanti ad una ragazza che abbattuta per il precariato che non le consentiva di farsi una famiglia o avviare un progetto per una casa scherza e gli dice beh se ti fossi sposata con mio figlio non avresti avuto questi problemi.
    Perchè si è stati costretti a chiamare Monti o chi altro fosse stato?
    Per colpa del governo di Berlusconi che è caduto nonostante avesse una maggioranza da far paura.
    E vi parla uno che quando uscì forza Italia e berlusconi ha sospirato un sospiro di sollievo ed era contentissimo.
    E con questa maggioranza il signor Berlusconi poteva benissimamente fare qualcosa davvero per il paese e cioè tagliare il numero dei parlamentari,gli introiti degli stessi,i benefici degli stessi,tagliare le spese statali veramente inutili o per opere paesaggistiche-strutturali mai avviate e scandali di soldi pubblici fregati sono successi soprattutto con uomini o partiti che appoggivano Berlusconi,andate a vedere.
    E la lega nord purtroppo è stata complice condividendo e appoggiando il governo e quindi le scelte o meglio il non fare di berlusconi.
    Ed adesso che fa sta lega nord per interessi personali riappoggia Berlusconi.
    Cose da pazzi.
    Ma pensate più al paese ed alla gente invece che ai cavoli vostri con accordi per proprio interesse.
    Chi nonostante la crisi dichiarava in tv che era una cosa inventata dai giornali e che vedeva i ristoranti pieni,ecc.....
    Il signor Berlusconi!
    Chi pensava solo ad eliminare le intercettazioni telefoniche (per cavoli suoi come uscito poi fuori dalle varie intercettazioni con i vari casini con le belle signorine che poi ha schiaffato pure in parlamento),a voler modificare la giustizia (per cavoli suoi visto i casini giudiziari,ecc...) invece di pensare a cose serie per il bene del paese?
    Il signor Berlusconi!
    Quindi ragazzi miei poi vi lamentate.
    Il nostro-vostro voto è stato sbagliato.
    Ma il bello qual'è,che nonostante sti casini e dove ci ha portato sto signore la gente continua a parlare e cosa GRAVE A VOTARE PER BERLUSCONI.
    Peraltro le sue reti televisive ogni giorno gli fanno pubblicità e lo sparano in prima pagina e ciò non è giusto e la gente non può essere così stupida da votarlo solo perchè compare sempre in prima pagina nei loro servizi facendosi ammaliare,ma vedo che succede purtroppo ma spero sempre meno e che la gente si sia fatta più furba.
    Ripeto e vi parla uno nè di quella parte politica e nè di quell'altra ma che vede i fatti successi.
    Ok saranno pure tutti uguali ma almeno punire non votando più chi ha governato male e ci ha portato a sto punto.
    Altrimenti cavolo vi lamentate.
    Monti ha fatto quello che doveva fare Berlusconi,ma il signor Berlusconi da gran signore lo ha fatto fare a lui cadendo come governo quando i guai-debiti li ha fatti soprattutto lui e doveva metterci lui la faccia perchè ripeto se andate a vedere chi ha governato negli ultimi anni soprattutto è stato lui.
    Quindi ragazzi miei non lamentiamoci poi se siamo noi che in quella cavolo di cabina non ragioniamo e votiamo a cazz.....o.
    Ragionate di più e quindi votate tutto quello che volete ma tranne chi ci ha portato a sto punto perchè ha governato in questi anni purtroppo male.

    RispondiElimina
  18. Lol, sovrastimato dove? Ma che ti inventi? Il m5s non corre mai il rischio di essere sovrastimato e la percentuale al ribasso mostrata in ogni sondaggio identifica chiaramente la perpetua malafede dei sondaggisti di partito.

    Cmq, come già detto, ne riparleremo dopo le elezioni, discuterne a vanvera ora serve a poco o nulla. Io per ora lo faccio notare, poi i paragoni si potranno fare dopo le elezioni e sicuramente le differenze saranno chiare.

    RispondiElimina
  19. Quoto Homer. Fino ad ora il m5s è sempre stato sottostimato in ongi sondaggio pubblicato. L'unica volta in cui è stato sovrastimato è avvenuta con l'exit poll in Sicilia dove la Tonkav (??) lo dava al 27%. Faccio notare però che la tonkav non ha manco un sito, ho detto tutto. >.>

    RispondiElimina
  20. Purtroppo siamo da capo.Solite promesse spudoratamente menzoniere che non si realizzeranno.Il sistema và cambiato.Quello che mi rammarica è poter perdere l'opportunità per un vero cambiamento.
    Io voterò m5s,anche se credo le loro idee siano irrealizzabili.Sono idee per cambiare il mondo,non solo l'Italia.Abbiamo l'occasione per mostrare al mondo.Possiamo essere la notizia più eclatante e mostrare a tutti,nonostante quello che pensano di noi italiani,che si può alzare la testa contro le corporazioni e grandi gruppi finanziari che ci stanno togliendo il futuro dei nostri figli.

    RispondiElimina
  21. Io dico che il movimento cinque stelle non arriva manco al 10%... Esiste un 20%-30% di Italiani votanti che non sanno nemmeno chi sia Beppe Grillo e cosa rappresenti...

    RispondiElimina
  22. una domanda: alle elezioni andranno 6 candidati premier al momento... Bersani-Monti-Berlusconi-Grillo-Ingroia e Giannino. Come mai quest'ultimo non viene nemmeno citato? è normale o è c'è volontà di ostracismo?

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top