Elezioni 2013 il sondaggio elettorale Euromedia le intenzioni di voto in Lombardia Campania Sicilia e Veneto

27
Sondaggio politico elettorale sule intenzioni di voto realizzato da Euromedia Research per "Porta a Porta":





Posta un commento

27 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. ...certo che il veneto crede davvero nel grande sogno liberale berlusconiano... o secessionista, tanto balle per balle...

    RispondiElimina
  2. Infatti... Ma sono tutti coglioni i veneti (o almeno il 43% che è già un'altissima percentuale)??
    Teniamo le dita incrociate per la Lombardia. Ragazzi non possiamo permettere che Berlusconi torni al governo! Se restituisce l'Imu andiamo a finire peggio della Grecia, e se ci riporta fuori dall'euro saremo distrutti!

    RispondiElimina
  3. Io sto ancora aspettando il campo da golf a Lampedusa, ve lo ricordate? :')

    RispondiElimina
  4. Purtroppo lo avevo dimenticato pure io... Ormai è impossibile tenere il conto di tutte le promesse mai mantenute. Bah... Italiani...

    RispondiElimina
  5. ... ed io sto ancora aspettando di pagare solo il 25% di IRPEF... cavolo si era impegnato con il contratto del 2001, quello benedetto in TV da Bruno Vespa !

    RispondiElimina
  6. Guarda che l'IRPEF l'ha alzata Prodi,almeno informatevi,siete ridicoli!

    RispondiElimina
  7. Zitto Simonelli. Dopo tutto quello che Berlusconi ha fatto e rischia ancora di fare (se per qualche catastrofe dovesse vincere) non hai il diritto di parlare.

    RispondiElimina
  8. Simonelli ridicolo a chi??
    Guarda che il campo da golf l'aveva ridicolmente promesso d'avvero eh! E aveva anche promesso casinò e aveva promesso Lampedusa candidata come Nobel per la pace :')

    Rispondimi su questo per favore, senza insultare ma argomentando. Grazie.

    RispondiElimina
  9. Tutti coloro che amano il futuro, hanno dei figli, odiano le falsità...... Hanno solo una scelta di voto........ M5S

    Chi non lo vota e solo perché ha paura di perdere qualche vantaggio o una posizione sociale privilegiata, sua o di un parente o amici....... Ma dentro di loro sanno bene che il sistema politico e marcio fino al midollo.. lo sanno lo sanno anche loro..........

    Allora mi rivolgo a te che stai pensando di votare PD o PDL, ti prego abbi coraggio di ribellanti a questo sistema fallo per i tuoi figli......nei forse oggi ti costerà qualcosa, ma dentro di te crescerà la dignità............

    RispondiElimina
  10. In Veneto il M5S alle ultime elezioni amministrative stava sopra il 20, come fanno a darlo al 7?
    Tra l'altro Tosi è contro Berlusconi e sta spianando i bossiani.
    Il centrodestra avrà sicuramente la maggioranza al senato, ma Maroni perderà in Lombardia e Tosi lo sostituirà alla segreteria abbandonando Berlusconi al suo destino giudiziario.

    RispondiElimina
  11. Sondaggio fuffa pro Silvio. Ad esempio tutti sanno che il movimento in Sicilia è il primo partito singolo con almeno il 19-20% dei voti, e non il 15..

    RispondiElimina
  12. L'ago della bilancia in queste regioni sarà il m5stelle. In Lombardia al 10%? Altro che, è la mia regione e la sensazione netta è decisamente diversa. Penso che pescherà molto tra gli elettori delusi sopratutto di cdx e determinerà la vittoria del csx. Ciò penso che avverrà anche in Sicilia(è già avvenuto alle regionali 2012) e penso che potrebbe avvenire anche in veneto(il m5stelle al 7% è una vera barzelletta). Non credete al recupero strombazzato del cdx, nella realtà più quello promette più perde punti. Chi sta tra la gente percepisce il vero sentiment che è quello di detestare chi fa promesse, la crisi morde e le promesse da marinaio sono un insulto per i cittadini ( e allora si pensa al voto al m5stelle). La mia previsione resta la vittoria del csx alla camera e una maggioranza risicata ma sufficiente al senato. Ma prevedo una forte opposizione del m5stelle con un bel numero di deputati e senatori. Naturalmente attendiamo che tutti riempiano le piazze d'italia come sta facendo Grillo. Angelino Alfano in testa. Se è così convinto del recupero del cdx ci dia una prova, vada in piazza, tra la gente. Che faccia di plastica.

    RispondiElimina
  13. Ho dimenticato di far notare una cosa. I sondaggi euromedia strombazzano recuperi e sorpassi del cdx a livello nazionale, poi fornisce sondaggi a livello regionale su quelle regioni tradizionalmente di forte appartenenza del cdx, affermando che sono in bilico(anche il veneto è in bilico, secondo tanti altri sondaggisti). E' curioso, grande recupero del cdx e poi Lombardia e sicilia in bilico. Sondaggi senza coerenza, fatti per tentare di pilotare il sentiment, che viaggia da tutt'altra direzione. Giù la maschera, balabiott

    RispondiElimina
  14. Dopo le dichiarazioni di berlusconi di ieri, è guerra aperta: BASTA...

    Un uomo di CREDIBILITA' NULLA che prima chiama MONTI al governo, vota tutto quello che propone e poi lo disconosce...

    parla a gente poco informata che NON VUOLE SAPERE che sono PROMESSE INATTENDIBILI!!!

    E' alla frutta, secondo me. Perché spararae queste cavolate tre settimane prima del voto....poteva dirle poco prima la chiusura della campagna elettorale...

    Ma soprattutto...PERCHE' NON HA FATTO QUESTE COSE PRIMA??? La gente ora dice voto Berlusconi, ma basta POCHISSIMO ora per sputtanare le sue posizioni. In due settimane il PdL crollerà, sotto i colpi dei fatti....una borsa che gradualmente(se siamo fortunati) scenderà, un MONTI che riacquisterà colpi....e un'indecisione di ritorno...

    Previsione azzardata, am io la penso così. Ha esagerato

    RispondiElimina
  15. La tua opinione Pumaldo è diffusissima, ma Euromedia non può percepirla. Quando si hanno i tappi nelle orecchie!! La sofferenza della gente non la vedono e non la sentono,pensano che raccontargli quattro balle spaziali possano cambiare le cose, pur di cercare di ottenere i propri obiettivi, che naturalmente non sono quelli del paese. Hai ragione, condivido, le balle del cavaliere sono un boomerang per lui e per il poltronista maroni.

    RispondiElimina
  16. Non sono d'accordo, purtroppo temo che su qualche indeciso possa fare presa la possibilità di non pagare la prossima IMU o addirittura che gli venga restituita quella pagata nel 2012. Tra il non votare ed il votare PDL alla fine sceglierebbe di votare PDL, magari con tanto scetticismo, ma pensando "Non si sa mai, magari poi tassano qualcos'altro, intanto a me restituiscono quanto pagato nel 2012, che mi frega degli altri". E' una mossa indirizzata solo a chi intendeva non votare e, alla fin fine, potrebbe portare un po' di voti.

    RispondiElimina
  17. Caro Pierlugi quel tipo di elettorato che descrivi già lo vota,non è indeciso, è il suo zoccolo duro. Chi si astiene o è indeciso non lo rivota e a queste balle reagisce peggio. Può anche darsi che recuperi un punticino da qualche indeciso ma ne perderà moltissimi che potevano pensare, anche se lontanamente di rivotarlo. Resto convinto che è un boomerang per il cavaliere la palla sull'imu.

    RispondiElimina
  18. Sarà ma io mi preoccupo, altri anni di berlusconismo non credo che riuscirei fisicamente a sopportarli

    RispondiElimina
  19. Ogni giorno sale il rammarico per non essere corsi al voto prima di Natale 2011. Con questa storia di salvare il paese hanno permesso al centrodestra di riorganizzarsi.

    RispondiElimina
  20. Il CDx arrivera' tra il 30 e il 31% al massimo.....la differenza con il CSX sara' all'incirca del 2%(32-33%)
    Purtroppo, MPS organizzato ad arte( quantomeno come tempistica)Balotelli, balle spaziali, Santoro e soprattutto Bersani, il quale ha dimenticato di essere in campagna elettorale( ma sta male?)hanno quasi colmato il gap......l'unica cosa che mi pare positiva, e che B.ha sparato tutte le cartucce che aveva.E mancano ancora 20 giorni.......

    RispondiElimina
  21. Dato che ormai siamo commissariati dall'Europa, mi aspetto di vedere un aumento di spread , proporzionalmente all'avvicinarsi della coalizione di Berlusconi al CSX.....e' un indicatore migliore di qualsiasi sondaggio nostrano.....

    RispondiElimina
  22. ciao Antonio:
    "....l'unica cosa che mi pare positiva, e che B.ha sparato tutte le cartucce che aveva.E mancano ancora 20 giorni......."

    Non le ha sparate ancora tutte, manca ancora "se mi votate, chiù pilu per tutti!" :-)

    RispondiElimina
  23. Berlusconi toglie l'IMU?? Non è una pazzia, ci tolse l'ICI quindi potrebbe rifarlo?? Qual'è il problema? Il problema è che qui soldi da qualche parte vanno ripresi. Solo il M5S ha deciso di recuperarli con i tagli delle province, tagli pesanti alla casta(fino al 70% degli stipendi), tetto di 5000 euro alle pensioni d'oro, eliminazione rimborsi elettorali e rimborsi ai giornali. Berlusconi invece dove li prenderà?? Ci toglierà l'imu ma andremo in default l'anno dopo. Nel frattempo Gargamella Bersani che fa?? Sputtanato dallo scandalo MPS è ormai diventato un vegetale. Rispolvera scandalosamente Renzi messo da parte fino a ieri. Uno schifo!

    RispondiElimina
  24. Il cdx è in così tanto recupero che rischia di non vincere in lombardia veneto e sicilia, regioni in cui faceva sempre il cappotto. E lo afferma persino euromedia. Quella del recupero è una campagna mediatica virtuale. Non vedo un militante del pdl e della lega fare campagna elettorale. E' questo il dato che conta, la televisione ha un'incidenza molto limitata, per fortuna.

    RispondiElimina
  25. SE EUROMEDIA che tutti sanno che non essere attendibile ed essere PALESEMENTE FILOBERLUSCONIANA afferma che il centrodestra è avanti di solo 0,5% in LOMBARDIA VUOL DIRE CHE IL CENTROSINISTRA è AVANTI DI ALMENO 2-3%!!!!.SICURO....

    RispondiElimina
  26. SIGNORI IL PROSSIMO PREMIER E' BERSANI (che io NON VOTERO') gli scommettitori inglesi lo danno a 1,25-1,29...MENO DI OBAMA E DI HOLLANDE....altro che recupero!!!!.

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top