Elezioni 2013 come votano i giovani

5
Sondaggio elettorale Ispo per corriere.it  sul voto dei giovani divisi in fasce d'età 18-23 e 24-34

Posta un commento

5 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. E' un dato interessantissimo, è quello che fa emergere chi farà la differenza sull'esito finale. Il m5stelle sarà l'ago della bilancia, sopratutto nelle regioni in bilico al senato. D'altra parte l'elettorato giovane ha più dimestichezza con la rete, quindi ha più strumenti per informarsi e non farsi abbindolare. E' questo l'elemento nuovo per i prossimi scenari politici.

    RispondiElimina
  2. si capisce anche perche' non hanno trovato una soluzione per i 25mila giovani che studiano all'estero con il progetto Erasmus, e che non potranno votare!!!

    RispondiElimina
  3. Oggi gli unici che hanno un reddito sicuro sono i pensionati PD delle bocciofile e le pensionate chiesa e retequattro.
    Difatti quel che resta del PDL non fa campagna nemmeno con i manifesti e spera in Berlusconi in televisione (sopratutto quelle degli altri, visto che le sue stanno al 25% di share), e il PD fa riunioni sul territorio con i clientes che hanno il posto assicurato e pochi manifesti.
    Se consideriamo che il PD ha sostenuto il governo Monti nel massacro di due sue vecchie categorie elettorali di sinistra, i lavoratori dipendenti anziani a tempo indeterminato e i lavoratori della scuola, si comprende la mutazione genetica di un partito che ha visto il suo ristrettissimo gruppo dirigente essere infiltrato da politici-affaristi ex DC e PSI, e trasformare il suo nucleo duro ex PCI in un ceto di affaristi affluenti omogenei per interessi economici ai sostenitori di Monti.
    Non essendoci più soldi pubblici e dovendo loro stessi sborsare enormi somme con la patrimoniale per effettuare un minimo di politiche sociali, preferiscono contare su poche riserve elettorali sicure e concordare con il centrodestra attraverso il porcellum strategie per avere un parlamento addomesticato utile per continuare a fare affari a spese dei redditi fissi.
    Per questo i giovani che premono per la mobilità sociale puntano sul M5S.

    RispondiElimina
  4. Ma che sondaggio è?La Destra ha 0 tra i giovani di 18-23 anni?Non diciamo caxxate.In un altro aveva il 7%,ora qui lo 0!Con questi sondaggi non ci si capisce più niente.

    RispondiElimina
  5. Simo sei forse come Berlusconi che non va ad un processo (Ruby) e lo fa rinviare per legittimo impedimento andando a dire cavolate alla 7 un qualsiasi cittadino non avrebbe ottenuto nessun rinvio , ma quale legittimo impedimento sono favole come quelle che vuole far credere agli italiani, cercando di corrompere comprando con denaro( non suo)e con un nuovo indulto favorire i disonesti e poi far pagare tutti i costi ai lavoratori, pensionati,chi paga regolarmente le tasse e la sanità, la scuola,ricerca potrei continuare all'infinito .questo Berlusconi non è cambiato per niente da tempi dell'amicizia con Craxi e ci vuole sempre fregare come ha sempre fatto dicendo una cosa e facendo altro

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top