EMG Different: i risultati dell’ultimo sondaggio su bolletta, efficienza energetica e coppie omogenitoriali

0

EMG Different, la società di ricerche di mercato di DIFFERENT, ha pubblicato i risultati dell’ultimo sondaggio realizzato per conto di Rai spa e diffuso attraverso i canali televisivi e social. Il sondaggio ha coinvolto un campione rappresentativo di 1.365 italiani maggiorenni, intervistati telematicamente su tre temi di attualità: il decreto aiuti in bolletta, la direttiva Ue sull’efficienza energetica delle abitazioni e il riconoscimento dei figli delle coppie omogenitoriali.

Secondo il sondaggio, il 61% degli intervistati è favorevole alla proroga del decreto aiuti in bolletta, che scade il 31 marzo, mentre il 22% è contrario e il 17% non risponde. Sul tema dell’efficienza energetica delle abitazioni, prevista dalla direttiva Ue entro il 2033, il 59% degli intervistati si dichiara favorevole, di cui il 41% solo con incentivi europei, mentre il 27% è contrario e il 14% non risponde. Infine, sul riconoscimento dei figli delle coppie omogenitoriali (due donne o due uomini), il 49% degli intervistati si dice favorevole, il 34% contrario e il 17% non risponde.

Il sondaggio è stato realizzato da EMG Different tra il 16 e il 20 marzo 2023, con un intervallo fiduciario delle stime del ±2,3%. EMG Different è la società di ricerche di mercato di DIFFERENT, che effettua ricerche qualitative e quantitative, attraverso un approccio integrato di analisi e studio, mediante l’applicazione di strumenti di rilevazione sia tradizionali che innovativi, come social listening e neuroscienze


Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
Posta un commento (0)

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top