Sondaggio Demopolis: il Partito Democratico di Elly Schlein nell’opinione degli elettori

0

 

Sodnaggio Demopolis su Elly Schlein sergretaria PD

 L'Istituto Demopolis ha analizzato la percezione pubblica di Elly Schlein, la nuova Segretaria nazionale del Partito Democratico, dopo le Primarie che l'hanno eletta con un voto in parte sorprendente. Attualmente, Schlein gode della fiducia del 70% degli elettori del PD, ma anche degli elettori di altri partiti, con una maggiore percentuale di fiducia tra quelli che votano Sinistra e Verdi e una percentuale inferiore tra i sostenitori di Azione ed Italia Viva, Fratelli d'Italia e Lega. Secondo l'Istituto, l'81% degli elettori del PD ritiene Schlein innovativa e il 67% la considera determinata, mentre solo il 20% la considera moderata.

Fiducia in Elly Schlein per appartenenza politica


Demopolis ha anche chiesto ai votanti del PD cosa servirebbe per un vero rilancio del partito. La maggioranza degli elettori del PD ritiene che sia necessario ritrovare la sintonia con i problemi reali del paese e le attese degli italiani, con una maggiore attenzione ai temi sociali e del lavoro e alle crescenti disuguaglianze. Inoltre, la maggioranza degli elettori del PD ritiene che sia necessario un radicale rinnovamento della classe dirigente e spera che Elly Schlein possa essere una leader forte e determinata, anche in una rinnovata capacità di opposizione parlamentare al Centro Destra.
Infine, per il 60% degli elettori del Centro Sinistra, il Partito Democratico guidato da Schlein sarà più a sinistra rispetto al passato.

Come sarà il partito democratico di Elly Schlein

 
Cosa serve al partito democratico di Elly Schlein


Opinione elettori PD su Elly Schlein

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
Posta un commento (0)

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top