Mentana: ll sondaggio elettorale del lunedì

33
Sondaggio politico elettorale sulle intenzioni di voto degli italiani di EMG per TG LA7 delle 20:00 anticipato via twitter da Enrico Mentana.
Confronta con i dati EMG di settimana scorsa link.

Posta un commento

33 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
  1. ulteriore vaselinazione......

    RispondiElimina
  2. ah ah ah PD al 27%, il PDL al 20%.
    Queste non sono intenzioni di voto ma pii desideri di qualcuno.....
    Prima o poi si dovrà votare e tutti quelli che hanno appoggiato Monti la vedranno.

    RispondiElimina
  3. Aprite gli occhi...non lamentatevi "dopo" che le cose non vanno...non votate chi ci ha portato alla rovina!!! W il Movimento 5 Stelle

    RispondiElimina
  4. PDmenoelle e Pdl ancora in crescita, M5S in calo: allucinante.
    Italioti, meritate di finire in miseria senza mutande, la vostra stupidità avrà un prezzo altissimo.
    C'è un detto che si adatta perfettamente alla situazione politica italiana, e recita: "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei".
    Se gli italiani continuano a votare questa classe politica significa che loro stessi sono corrotti e disonesti.
    Credo proprio che emigrerò in Australia, anzi in Nuova Zelanda, il più possibile lontano da questo paese.

    RispondiElimina
  5. FASCIOGRILLINI..... silenzio... è solo un sondaggio come tanti altri...

    RispondiElimina
  6. Sono anonimo delle 22,05.
    Ancora con questa cazzata dei fasciogrillini ? E basta, siete davvero monotoni.
    Piuttosto i PDmenoellioti e Pdlioti farebbero bene a studiare e informarsi prima di mandare alla rovina questo paese, usare quell'organo dentro la scatola cranica che si chiama cervello.
    Propongo di far votare chi ha un Q.I. superiore a 150: in un'epoca critica come quella attuale è giusto far votare gente molto intelligente per risollevare questo paese.

    Soluzioni per un mondo migliore
    1) Uscire dall'Euro;
    2) tetto massimo agli stipendi pari ad Euro 5.000,00 (pensioni Euro 3.000,00);
    3) Confiscare il patrimonio a soggetti molto ricchi, sopra i 2 milioni di euro, con passaggio di proprietà forzata allo Stato(si, non sono per la patrimoniale, ma per la confisca);
    4) Nazionalizzare le compagnie petrolifere.
    5) Sanità totalmente pubblica, medici nel privati non evono esistere: non si lucra sulla pelle della gente, ma è tanto difficile da capire?

    Vedrete che così facendo non ci sarà più la fame nel mondo e tutti staranno meglio.

    RispondiElimina
  7. Cmq belli miei i grillini per quanto mi facciano schifo i pdpesudoprogressisti, i piedelliniberluscomafiosi e leganazisti (tutti e tre in crescita) non è che quell'inetto di Pizzarotti vi stia aiutando molto. Ha iniziato malissimo quando, appena eletto, dichiarò che Grillo doveva starsene a casa sua e ha continuato ancora peggio tra dimissioni, estrema lentezza e decisioni ridicole come questa http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/30/a-parma-tutti-a-letto-dopo-carosello/310915/ Uno peggiore non poteva sceglierlo....
    Guido

    RispondiElimina
  8. sempre meglio di Zingaretti che nella provincia di Roma, nonostante un buco di 600 milioni di euro, vuole comprare un grattacielo di 263 milioni per accorpare circa 1.2oo dipendenti. Nel frattempo le province si ridimenionano..... pensa che scelte oculate. Invece di politiche sociali,si fanno spese pazze e sotto sotto....chissà....
    comunque è un sondaggio strano. il responso delle urne sarà molto diverso. Il pdl al 20%? non ci credo. Il pd al 28%?. Nel libro dei sogni

    RispondiElimina
  9. perchè, la balla di Pizzarotti di diminuire l'IMU sulla prima casa se fosse stato eletto, al contrario poi confermata al massimo, vi è piaciuta?
    La morale? E' facile promettere da un blog, più difficile rispettare le promesse fatte una volta eletti.
    Pizzarotti non ci ha messo molto ad uniformarsi allo stile dei vecchi politici; ma c'è ancora chi crede che il m5s sia il partito degli eletti ....

    RispondiElimina
  10. Ma c'è ancora chi arringa il popolo con la grossa stupidaggine di uscire dall'Euro? Pazzesco anche il solo pensarlo
    Questo va bene per attirare consensi, ma è assolutamente irrealizzabile.
    E questo GRillo dovrebbe spiegarlo ai suoi, prima che si illudano troppo e poi finisca come a Parma

    RispondiElimina
  11. Per anonimo del 30/7 22,40. Come intende fare tutte quelle cose che dice, utilizzando l'esercito e fucilando quelli che non ci stanno?

    RispondiElimina
  12. @anonimo dell 22.05.... sei imbarazzante. Voi fasciogrillini sparate sempre le soite ca@ate e vi lamentate pure del fatto che vi si chiami per nome....
    siete una manica di analfabeti e vi credete chissa' cosa solo perche' sapete pigiare quattro tasti... questo fa di voi dei semiletterati. Parlate per luoghi comuni, per affermazioni apodittiche di cui non comprendete minimamente la portata e le implicazioni, denigrate sistematicamente e sempre con le stesse tiritere, ogni barlume di criticta'.... insomma... esattamente quanto faceva il nazista medio nella germania del 1935.

    RispondiElimina
  13. MOvIMENTO 5 STELLE che pacco!!!

    RispondiElimina
  14. Bello sto sondaggio, peccato per quei 27% e 20% di PD e PdL. Mi dispiace tantissimo per loro ma il M5S sarà almeno al 20%, rassegnatevi e cominciate a preparare le valigie, la solfa è cambiata! I ladri e i ladroni della vecchia politica sono FINITI!!! e se non finiscono con le prossime elezioni vorrà dire che finiranno per mano del popolo.

    RispondiElimina
  15. noi italiani siamo pronti a spararci contro l'un l'altro, facendo il gioco di chi sta al potere. Siamo così addestrati a farci del male che non riusciamo a capire che le nostra arma (materia grigia) dovremmo utilizzarla su altri fronti e su altri bersagli, stiamo semplicemente attuando quello che loro vogliono, DIVIDERCI.
    La paura di tutti i poteri assoluti è che tutto il popolo gli si rivolti contro. SVEGLIAMOCI E UNIAMOCI contro questa monarchia che chiamano democrazia, NON FACCIAMO IL LORO GIOCO.

    RispondiElimina
  16. concordo con il commento delle 11:23!!! al 100%
    Io alle comunali dellla mia città ho votato per la prima vota M5S
    ho dato un'ultima possibilità alla politica!!!
    Sono ( ero) tendenzialmente di sx.. ma ora chi devo votare???
    Nessuno mi rappresenta a sx!!!
    Bersani e la Bindi, Dalema, Franceschini???
    Vendola,Di Pietro?? assolutamente no!!!
    del Pdl e Lega non voglio neanche parlare...
    quindi..cortesemente, quelli che non voteranno M5S ditemi..
    per chi voterete.. e soprattutto.. come fate ancora a fidarvi!!!
    Grazie...

    RispondiElimina
  17. Il 5 stelle è un movimento di protesta di DESTRA...inequivocabile.
    Purtroppo abbina a buone proproste una buona dose di stramberie e di fanatismo....alcuni lo hanno definito il salafismo laico....ci sta.Io in molti commenti non vedo buona politica, ma solo la fame di poltrone poi, come in ogni democrazia, il voto sarà rispetttato.Vedremo.

    RispondiElimina
  18. non sono d'accordissimo con te... non credo sia di dx...
    anche perchè Beppe Grillo voleva candidarsi a leader del PD
    Hai letto il programma ??
    non mi sembra molto di dx???

    RispondiElimina
  19. Iniziamo col dire che dx e sx non sono definizioni da sbattere in soffitta, come vorrebbe qualcuno, ma un modo per far capire in linea generale cosa si pensa su alcuni temi, seppure con delle varianti. Quindi se dico "pubblico" penso sx, se dico "privato" penso dx; se dico "omofobia" penso dx, se dico "diritti uguali x tutti" penso sx e cosi' via. Il programma di Grillo non è ancora chiaro, le posizioni sono chiare su alcuni aspetti, meno su altri. Tendenzialmente è di sinistra, anche se su alcune posizioni è abbastanza vicino più che alla destra alla Lega. Io come uomo di sinistra non voterò mai qualcosa che anche lontanamente puzzi di idee di destra, a partire dalla cittadinanza agli immigrati. Poi invece il Movimento mi piace per il sostegno alle lotte in Val di Susa. Quindi non credo che lo votero', ma non è escluso.
    P.S.: il fatto che Grillo non proponga e non accetti alleanze viene presentata come una cosa positiva, ma a mio modesto parere è un grave errore, in quanto la politica è proprio questo. Se allearsi con qualcuno puo' permettere di portare a casa qualche cosa di importante per la NAzione, non andrebbe escluso, soltanto per mero calcolo politico. Perchè questo sarebbe.
    Per esempio, il programma dell'M5S ha molti punti in comune con le idee della Federazione di Sinistra, o del Partito Pirata, o di numerose liste civiche spontanee. Un'aggregazione di questi soggetti sarebbe interessante, un vero laboratorio politico e sociale.

    RispondiElimina
  20. Si...credo proprio che se gli Italiani rivotano questa politica si daranno (come sempre)una bella martellata sui coglioni!!!
    Il M5S se nn altro ha dimostrato di puntare sui giovani onesti e innovativi a 360°!!!Tutto il resto è chiacchiera da bar alquanto noiosa....
    Grazie e buona giornata!
    Mauro.

    RispondiElimina
  21. Assurdo che sondaggi del Kaiser o forse esistono davvero questi italiani che votano ancora la poltrona?

    Mah, io non sono tornato in Italia dopo che son nato e cresciuto in Germania, per votare quella casta che ha fatto emigrare i miei.

    RIVOLUZIONE

    Tutto da rifare

    Forza M5S

    RispondiElimina
  22. Per anonimo del 31 luglio delle 10,32.
    Se io sono imbarazzante, allora tu cosa sei? Lasciamo perdere, che è meglio.
    Informati e collegati prima di pigiare sulla tastiera perchè tra i votanti M5S c'è la più alta percentuale di laureati, il doppio rispetto a chi vota PD-L e PDL; semmai, quindi, gli analfabeti si trovano tra i PDmenoellioti e PDellioti.
    Uno dei metodi per governare e abusare di un popolo è quello di tenerlo nell'ignoranza, proprio come stanno facendo i politici collusi con i poteri economici.
    I veri nazifascisti sono già al potere, e il M5S sta lottando per mandarli via; la differenza rispetto al passato è data dal fatto che oggi la guerra viene condotta con il denaro, oltrechè, eventualmente, con le armi, in caso di rivolte dei cittadini - sudditi.

    RispondiElimina
  23. Per anonimo del 31 luglio delle 14,32

    Purtroppo esistono; accanto a chi vota PD-L e PDL che comprano i voti in cambio di favori (queste persone le posso anche capire), c'è anche chi vota i soliti partiti perchè non usa il cervello ed è fondamentalmente ignorante.

    RispondiElimina
  24. Notizia delle ore 12:42 "affariitaliani.it".Il numero uno di ipsos Nando Pagnoncelli dice:il PDL è attorno al 24% dopo la ricandidatura del "pornonano",il PD è dato tra il 24 il 25%,si sta riducendo l'area dell'astensionismo e a beneficiarne è il M5S che è dato intorno al 20%.Credo che come nelle amministrative ci sarà un'altro BOOM.Questi cialtroni,tra cui molti giornalisti, se la stanno facendo addosso!ITALIANI!!!SVEGIATEVI!!!WM5S

    RispondiElimina
  25. sondaggio paglioncelli il PD tra 24 e il 25% m5s 20% pdl 20%
    indecisi 35% in salita m5s !!! http://affaritaliani.libero.it/politica/ipsos-fiducia-monti-partiti310712.html?ref=ig

    RispondiElimina
  26. quando i grillini dovranno rendere noto il vero programma, vedrai le defezioni.
    Per programma intendo la politica sull'euro, sugli immigrati, matrimoni omosessuali, tasse, imu, Israele, Iran ecc ecc .. tutti argomenti gelosamente nascosti per convenienza ma che prima o poi devono venire alla luce
    ITALIANI!!!SVEGIATEVI!!! chiedete a Grillo un programma politico e poi giudicate; ma sopratutto guardate a Parma e meditate ...

    RispondiElimina
  27. 1)Il programma politico c'è già.Devi andare su "www.movimento 5 stelle" cliccare su programma.2)Il programma è discusso e condiviso quindi se a qualcuno non piace è libero di non votarlo.3)Per quanto riguarda Parma dovresti chiedere ai Parmensi quanta nostalgia hanno del sindaco uscente Vignali del PDL che se n'è andato a calci dopo aver lasciato un buco di bilancio di 800 milioni di €.

    RispondiElimina
  28. appunto, quello è un programma che va bene per tutti.
    Ma un programma politico sapete farlo?
    Altrimenti finiamo come a Parma ..

    RispondiElimina
  29. I NUOVI PAGNOTTISTI del Movimento 5STELLE - come si legge dai commenti - sono già al lavoro con dileggio, falsità e menzogne propagandistiche. Le sole armi di chi lavora alacremente per affondare il Paese.

    RispondiElimina
  30. affari italiani...cioè mi dite che mentana non è affidabile e poi mi citate i sondaggi on line?

    RispondiElimina
  31. ma come si fa a dare il voto a tutti questi partiti che ci stanno taglieggiando con i rimborsi elettorali e i loro privilegi , dobbiamo mandarlui a casa tutti

    RispondiElimina
  32. vergognaaaaaaa!1!!!!1 nell sondagio non havete messo Siamo la ggente il potero ci temono!!11! SiEte tutti amici eh parenti della kasta! skifooo, vergognaaaa!
    Noi siamo al 124%, voi siete morti, torneta nella fosse comuna!

    fate girare, è importante

    RispondiElimina
  33. Voi fasciogrilini fate tuti skifoooooo!! siete deluridi fasciiiii!! no n supperate il 3%!
    Guardate cosa a fato pizaroti a parmaaa, vergogna!!
    Meglio il pd che magna a 4 ganasie e ci prende tuti pel culooo!!

    Grilini luridi facsistiiiii!!!!!!!!!!!!! 111 !.

    RispondiElimina
Posta un commento

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top